News [Video] Sulla Streif di Kitzbühel con la MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Sulla Streif di Kitzbühel con la MTB

P-20180116-00604_news-1600x1067.jpg


Max Stöckl non è nuovo ad imprese sulla MTB, come i 167 km/h nel deserto dell'Atacama. Pochi giorni prima della mitica discesa libera dell'Hahnenkamm, a Kitzbühel, l'atleta austriaco è stato il primo a scendere in bici giù per la temuta Streif.

Tempo della sua discesa: 3:06 minuti. Velocità massima: 103,64 km/h....
Continue reading....
 
Ultima modifica:
T

teoDH

Ospite
interessante la soluzione del parafango posteriore, sarebbe interessante avere qualche info in piú sul materiale e su come é stato attaccato...
Per il resto... ci va piú pelo a scendere dalla blacksnake in assetto normale che dalla streif con le chiodate...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
interessante la soluzione del parafango posteriore, sarebbe interessante avere qualche info in piú sul materiale e su come é stato attaccato...
Per il resto... ci va piú pelo a scendere dalla blacksnake in assetto normale che dalla streif con le chiodate...

1. il parafango penso fosse per non grattuggiarsi il didietro con quei chiodi.
2. Mi sa che non hai mai fatto la Streif e non l'hai mai vista dal vivo come viene preparata per la gara di sabato. è una lastra di ghiaccio.
 
T

teoDH

Ospite
interessante la soluzione del parafango posteriore, sarebbe interessante avere qualche info in piú sul materiale e su come é stato attaccato...
Per il resto... ci va piú pelo a scendere dalla blacksnake in assetto normale che dalla streif con le chiodate...

1. il parafango penso fosse per non grattuggiarsi il didietro con quei chiodi.
2. Mi sa che non hai mai fatto la Streif e non l'hai mai vista dal vivo come viene preparata per la gara di sabato. è una lastra di ghiaccio.
1. Infatti il parafango è una genialata per usarci le chiodate, mi piacerebbe avere qualche dettaglio in più.
2. So bene com'è la Streif, conosco le pendenze e sono stato parecchie volte su altre piste barrate da gara, accedere alla streif la settimana prima della coppa è invece privilegio per pochi... Rimango però dell'idea che non servano particolari doti tecniche, ne tutto quel coraggio, a parte il muro dopo il Mausefall che è davvero ripido, con gomme chiodate di quel tipo hai un grip eccellente, e scendere su una pista di sci per quanto ripida in bici lo trovo meno impegnativo che farsi una run in val di sole.
E' una bella trovata, video ben confezionato, ma non credo avrei problemi a farlo pure io che sono un cancello... fosse sceso su una pista più facile scassata dai turisti senza chiodate, avrebbe avuto più problemi...
Se per caso segui The Grand Tour, guardati l'episodio 6 dove scendono da una pista in Jaguar con solo le gomme da neve... li si che ci vuole il pelo!
 
T

teoDH

Ospite
se si stacca uno di quei chiodi esplode la gomma, e comunque c'è la maschera, mentre se vai indietro col culo e non hai il parafango posteriore sicuramente curi le emorroidi!
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
interessante la soluzione del parafango posteriore, sarebbe interessante avere qualche info in piú sul materiale e su come é stato attaccato...
Per il resto... ci va piú pelo a scendere dalla blacksnake in assetto normale che dalla streif con le chiodate...
sono completamente d'accordo, ci vedo solo un video fatto parecchio bene e degli atterraggi nose-heavy, nessun gesto tecnico particolare, senza dubbio il coraggio per non toccare i freni a 100 km/h ci vuole, ma non mi sembra così difficile su una mtb con dei buoni freni, le chiodate e sul liscio
 

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
interessante la soluzione del parafango posteriore, sarebbe interessante avere qualche info in piú sul materiale e su come é stato attaccato...
Per il resto... ci va piú pelo a scendere dalla blacksnake in assetto normale che dalla streif con le chiodate...
Sei sempre colui che ha da ridire su tutto ahahahahah però sta volta hai pienamente ragione , con le chiodate e una pista perfetta non è un'impresa così impossibile
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
si coumunque rimane il fatto che il pezzo in contropendenza al 1:31 mi ha fatto aggrappare alla sedia .....
certo i leoni da tastiera!!!!!!! a 100km/h su una MTB sulla neve........ miiiiiiiiiii
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
parecchio bene e degli atterraggi nose-heavy, nessun gesto tecnico particolare, senza dubbio il coraggio per non toccare i freni a 100 km/h ci vuole, ma non mi sembra così difficile su una mtb con dei buoni freni, le chiodate e sul liscio

per come la vedo io, andare a 100 km/h con una bicicletta su una lastra di ghiaccio pendente a muro comporta un gesto tecnico non indifferente: stringere il buco del culo talmente forte che anche se scorreggi non ti sentono nenche i cani.....
 
  • Mi piace
Reactions: cheyax

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Azz...sulle gomme monta cosa...le borchie ''Killer'' che avevo io sui polsini di cuoio e cintura...quando vestivo da metallo...:-?: :loll:...scherzi a parte...quei guanti che Fox sono :nunsacci:...cosi a più di 100 orari,sul ghiaccio deve far un freddo bestia e se ti si congelan le mani non freni più...:paur:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
parecchio bene e degli atterraggi nose-heavy, nessun gesto tecnico particolare, senza dubbio il coraggio per non toccare i freni a 100 km/h ci vuole, ma non mi sembra così difficile su una mtb con dei buoni freni, le chiodate e sul liscio

per come la vedo io, andare a 100 km/h con una bicicletta su una lastra di ghiaccio pendente a muro comporta un gesto tecnico non indifferente: stringere il buco del culo talmente forte che anche se scorreggi non ti sentono nenche i cani.....
talmente forte che se scorreggi ti esce un rutto :D :D :D
 

Classifica mensile dislivello positivo