Viaggi [Video] Tremalzo non conforme, cioé con una gravel

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.157
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Tremalzo non conforme, cioé con una gravel

f0e4dd6c12ba4f5d8c1f106743373122-1467x1100.jpg


[ad3]



Avete presente il giro del Tremalzo? Sì, quello che sale da Riva del Garda per poi scendere al Lago di Ledro, sentieri in salita e discesa compresi. Bene, lo stoico Scratera se l'è fatto tutto con una gravel bike. Il nostro eroe è abituato a girare con una rigida, anzi, non l'ho proprio mai visto con una forcella ammortizzata...
Continue reading....
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
100
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
ma è stato riaperto il sentiero nei pressi di Passo Rocchetta ? L'anno scorso l'ho trovato sbarrato....
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Stavano sistemando anche la parte bassa del 422, l'ultima volta che sono passato, cioè dalla forestale dopo M. Palaer al passo Rocchetta, sentiero largo e ben finito per i primi 100mt, ma non so se sono proseguiti, andrò a vedere, da P. Rocchetta in poi è un "autostrada"
 

Saltibus

Biker serius
30/10/02
167
6
0
Casalmaggiore (CR)
Visita sito
Stavano sistemando anche la parte bassa del 422, l'ultima volta che sono passato, cioè dalla forestale dopo M. Palaer al passo Rocchetta, sentiero largo e ben finito per i primi 100mt, ma non so se sono proseguiti, andrò a vedere, da P. Rocchetta in poi è un "autostrada"
422 tutto percorribile, fatto mercoledì, radici e sassi belli in forma, divertente come sempre
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Stavano sistemando anche la parte bassa del 422, l'ultima volta che sono passato, cioè dalla forestale dopo M. Palaer al passo Rocchetta, sentiero largo e ben finito per i primi 100mt, ma non so se sono proseguiti, andrò a vedere, da P. Rocchetta in poi è un "autostrada"
...ancora un attimo e all'inizio del 422 mettono un casello per staccare i biglietti e installano il tutor..
 

greg2

Biker novus
4/1/15
11
4
0
Visita sito
Da possessore di niner RLT 9 in acciaio vi confermo che si puo fare tranquillamente MTB con una "gravel", il percorso che vedo nel video mi sembra decisamente adatto, le uniche parti "noiose" sono le radici..ma basta moderare la velocità e passare nel punto giusto. Naturalmente occorrono i rapporti giusti io monto un mono con cassetta da mtb (42 dietro) e una corona da 38, quindi diciamo che questo è il limite più grande che naturalmente puo essere superato da chi ha la gamba (o scendendo ancora sulla corona ma credo che a questo punto si snaturerebbe la bici)..cerchi da 29, tubeless e copertoni da 1,75'' (41) fanno il resto..
Fare MTB (light) con queste bici trovo sia molto allenante per le gambe nonché per la tecnica, la piega da gravel dopo un po di pratica è divertente...naturalmente in discesa ci si deve limitare..se avete spazio in garage fatevi anche un gravel!
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica mensile dislivello positivo