[Video] Tutto quello che dovete sapere sul nuovo reggisella telescopico Crank Bros Kronolog

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...la levetta del comando remoto a mio avviso non va bene, ne ho una simile di un ks prima versione e può succedere che il pollice la vada a colpire, potenzialmente può essere pericolosa. Inoltre è più esposta a rotture, rispetto per esempio al comando "ks" ultima generazione che può essere posizionato anche al posto del collarino della manopola.
Infine tale comando in alcuni manubri può trovare difficoltà di spazio, soprattutto se si usano leve freno molto all'interno (es. i manubri kodex). Non è infatti possibile montarlo più esterno rispetto leve freno e comandi cambio, per via del suo ingombro e del citato pericolo di entrare in collisione con pollice e mano.
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
anche per me il comando può essere noioso.... e se si deve capovolgere la bici?

cmq una questione più tecnica.... come mai nel video, quando il tizio alza il reggisella, sembra che si alzi a scatti... è normale?
nel reverb è molto piu lineare!

cmq bella l'idea della durezza regolabile con la pometta e del cavo che sta finalmente fermo....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.966
18.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bel design e belle grafiche.
Intelligente il posizionamento del cavo, con innesto frontale e scorrimento lungo il trave obliquo del telaio.
Un po' infelice il posizionamento del manettino, condivido chi ha fatto notare una possibile esposizione agli urti o a manovre involontarie della mano.
Ieri su Bikerumor avevano pubblicato un articolo riguardante questo reggisella telescopico: http://www.bikerumor.com/2012/03/05...og-adjustable-seatpost-tech-interviews-specs/
E' interessante per i dettagli tecnici e lo schema di funzionamento.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.966
18.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: ecox

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Sarebbe bello se oltre a farlo funzionare bene riuscissero pure a farlo un pò leggero (noi grammomaniaci facciamo ancora fatica ad adottarlo, magari su full da 120!) però posso solo immaginare quanto lo farebbero pagare con fodero in carbonio per esempio :paur:!! Pensavo che già con il funzionamento pneumatico avrebbero risparmiato sul peso, ma pare che non sia cosi.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
prodotto bellissimo, anche se non amo i cavi quindi mi piacerebbe col comando alla sella, ma è una mia opinione.

300 euro?
ma l'euro non ci dovrebbe tutelare dai cambi?
ma c'è un sito dove mandare affancul@ un pò la comunità europea?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ho scoperto di avere in comune con hans "no way" rey almeno un paio di cose: siamo disordinati, teniamo le gomme sotto al banco da lavoro! basta. :)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
purtroppo il prezzo lo fa il mercato e sono tutti allineati.
CB, Specy, Blacx e il nuovo ks sono tutti ad aria.
probabilmente più semplici come tenute e realizzazione.
il comando remoto forse è bello ma veramente grosso e esposto.
il cambio dollaro-euro 1-1 è semplicemente scandaloso...
 

leovink

Biker popularis
23/4/08
55
1
0
genova
Visita sito
Bike
canyon
Ho visto gli spaccati , il sistema e tanto semplice quanto funzionale (in pratica funzione come una cagna da muratore hihi) e la stessa forza a tenerlo a posto . anche secondo me il manettino e troppo esposto , bellissimo il cavo che sta fermo ...... costa troppo ...tutti costano troppo ....e utile in gara per evitare di fermarsi, ma per il resto manettino tutta la vita 10 euri e scelgo anche il colore !!!!!!!! ciaaa
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Quel "piece of jewelry" (si scriverà così?) sul manubrio mi sembra un po' bulky. D'altro canto, essendo così lunga, può messa all'interno nel mabubrio risparmiando spazio al resto.
Il concetto però mi piace: la comodità del comando remoto e dell'ingresso basso del cavo, senza la"esagerazione" del reverb Stealth. Mi ricordo di una volta che per andare in toscana abbiamo caricato due bici in macchina, ma abbiamo dovuto togliere la sella. Con lo stealth chissà come avremmo potuto fare.

Sul cambio 1$=1€ se non peggio si è già parlato infinite occasioni...
Ad esempio qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=171736
 

Classifica mensile dislivello positivo