News [Video] Uphill Flow con le proprie gambe

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Io invidio molto di più chi come questo sale in maniera incredibile sul tecnico, tanto in discesa anche potendo provarci non rischierei mai.
Anche se qui si enfatizzano passaggi veramente al limite della fattibilità, il modo in cui si può usare il corpo in salita è fantastico e alla portata di chiunque voglia provare, senza rischi.
Comunque questo usa la MTB nella sua totalità, l'unica cosa in più che potrebbe fare a fine video è spaccarla, come fanno i rockers con la chitarra... :-)
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
veramente impressionante. numeri del genere, in puro stile trial, richiedono tecnica forza e resistenza non comuni
per noi comuni mortali benvenuta l'emtb
Io invidio molto di più chi come questo sale in maniera incredibile sul tecnico, tanto in discesa anche potendo provarci non rischierei mai.
Anche se qui si enfatizzano passaggi veramente al limite della fattibilità, il modo in cui si può usare il corpo in salita è fantastico e alla portata di chiunque voglia provare, senza rischi.
Comunque questo usa la MTB nella sua totalità, l'unica cosa in più che potrebbe fare a fine video è spaccarla, come fanno i rockers con la chitarra... :-)

Alla portata di chiunque non direi... perlomeno non la mia

io con la mia vecchia spectral non ci riesco.... stasera ordino il modello nuovo

Si ma deve essere la top di gamma eh, se non hai le sospensioni kashima e la bici full carbon le rocce non ti fanno salire
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Si ma deve essere la top di gamma eh, se non hai le sospensioni kashima e la bici full carbon le rocce non ti fanno salire

e non dimentichiamo l'abbigliamento fashion in tinta con la bici.
Ci vestiamo da barboni e poi ci lamentiamo che non riusciamo a fare certi numeri...
Lo styling ragazzi, lo styling...!!!!!
 

passione sentieri

Biker serius
26/10/16
128
81
0
Visita sito
Si ma deve essere la top di gamma eh, se non hai le sospensioni kashima e la bici full carbon le rocce non ti fanno salire

e non dimentichiamo l'abbigliamento fashion in tinta con la bici.
Ci vestiamo da barboni e poi ci lamentiamo che non riusciamo a fare certi numeri...
Lo styling ragazzi, lo styling...!!!!!
secondo me uno cosi sale e scende anche in boxer e infradito mi basterebbe un decimo del suo manico
 

passione sentieri

Biker serius
26/10/16
128
81
0
Visita sito
Si ma deve essere la top di gamma eh, se non hai le sospensioni kashima e la bici full carbon le rocce non ti fanno salire

e non dimentichiamo l'abbigliamento fashion in tinta con la bici.
Ci vestiamo da barboni e poi ci lamentiamo che non riusciamo a fare certi numeri...
Lo styling ragazzi, lo styling...!!!!!
secondo me uno cosi sale e scende anche in boxer e infradito
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Alla portata di chiunque non direi... perlomeno non la mia

...E' chiaro intendessi che mentre potenzialmente imitandolo in discesa se non sei un manico ti ammazzi, chiunque può tentare di imitarlo in salita e male che vada ti blocchi su una roccia...
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

vecchiocatrame

Biker serius
25/1/12
166
40
0
Visita sito
Io invidio molto di più chi come questo sale in maniera incredibile sul tecnico, tanto in discesa anche potendo provarci non rischierei mai.
Anche se qui si enfatizzano passaggi veramente al limite della fattibilità, il modo in cui si può usare il corpo in salita è fantastico e alla portata di chiunque voglia provare, senza rischi.
Comunque questo usa la MTB nella sua totalità, l'unica cosa in più che potrebbe fare a fine video è spaccarla, come fanno i rockers con la chitarra... :-)
Senza rischi? Se cadi su quei passaggi da fermo ti spacchi tutto comunque!
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Dai 10 ai 15 secondo di video, all'inizio, quando sale quel paio di metri sugli scalini di roccia. Continuo a riguardarlo perché secondo me è montato in 3D con il greenscreen. Cioè è disumano su quella pendanza.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Buonanotte,

io sono un fan del fare sentieri al contrario, quindi per me questo è spettacolo puro, nella vita reale però dopo 100 m di sentiero inverso ti esplode il cuore. :-P:
 

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Mamma mia questo ha dei motori al posto delle gambe! Mi ha lasciato a bocca aperta vederlo salire con estrema fluidità quei gradoni!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Fantastico, tanta tecnica ma anche dei pistoni d'acciaio! Che goduria di video

pensa se avesse avuto una 29 (haha).
Notare come tiene le sospensioni morbide, alla faccia dei celoduristi.
incredibile la tecnica e la gamba.
ho notato anche io le sospensioni particolarmente morbide, nonostante non si faccia problemi a saltare.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Impressionante!
Gesto tecnico di una eleganza assoluta.
Al minuto 1:00 inizia a salire impennando e al minuto 1:05, ancora in impennata fa risalire il telescopico.
 

mcpandur

Biker novus
1/12/09
32
3
0
Auckland (New Zealand)
Visita sito
Bike
Yeti sb130lr
Siamo sicuri che sia Captain Ahab al contrario? A me sembra che inizi con Upper Captain Ahab che e' principalmente salita super tecnica e finisca con Lower Captain Ahab (discesa sempre tecnicissima) con la parte centrale su Slickrock, Jackstones and Rockstacker (altri trails di Moab). Non mi sembra che l'abbia fatto al contrario…… credo semplicemente che abbia fatto tutto Captain Ahab nella direzione normale ma con una tecnica a dir poco superlativa.
 

mcpandur

Biker novus
1/12/09
32
3
0
Auckland (New Zealand)
Visita sito
Bike
Yeti sb130lr
....abiti a Moab ?pensavo ad Auckland!
Abito ad Auckland ma sono andato a Moab a ottobre: ho fatto Captain Ahab utilizzando una tecnica lievemente diversa da quella di Brydon Bringhurst (per esempio facendo a piedi molti di quei tratti del video). Vedendo tutti i video su Captain Ahab pensavo che ci fosse solo discesa ma in realta' e' piu' difficile (e lunga) la salita. Brydon Bringhurst stesso ha svelato su Pinkbike i trail che sono stati ripresi nel video: io li ho semplicemente riconosciuti e messi in ordine cronologico (forse sbagliando)
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Ciao, grazie per la delucidazione ,la mia era una semi battuta. ...Sono stato a Moab negli anni novanta ma non ero ancora appassionato di mtb ,spero di tornare prossimamente e godermela in bici!
 

Daniele Clerici

Biker novus
29/12/08
4
2
0
Cadorago (co)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Expert Carbon 29
Lui bravissimo
Sia salita che discesa.
Nulla da dire.
Butto li un elemento di riflessione....
Tutti noi che pedaliamo in, NON ELETTRICO, sappiamo che il problema di pedalare un muro, non è la mancanza di potenza, ma la mancanza di potenza in un susseguirsi di muri.
Se avesse unito le riprese di più giorni?
Tipo oggi faccio tot salite, poi pausa, poi salite, poi pausa, ecc...
Monto tutto e vai!
Poi non si discute a me servirebbero mesi, a lui giorni.
 

Classifica mensile dislivello positivo