News [Video] Urge presenta il casco scomponibile Gringo Matic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] Urge presenta il casco scomponibile Gringo Matic
URGEPB_GRINGO_demontage-1600x365.jpg


Continua la lettura
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Bellino! Esteticamente più bello del Super 3R, col quale compete avendo la sola certificazione EN1078...
Personalmente preferirei il De la Pampa, con quella mentoniera molto aperta stile Fox Proframe sembra anche molto respirabile, cosa utile nei percorsi con molti rilanci.

Tuttavia visto il peso di poco inferiore, mi tengo il mio Super DH con certificazione per Downhill.
Di contro il prezzo sembra essere molto buono, se sarà lanciato a quella cifra entro poco lo si troverà sui 120 euro o forse meno...
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Dai commenti su PB della stessa Urge:

"The Gringo Matic is not a DH helmet and not even an Enduro Racing one. Its intended use is for All Mountain. Cheers."
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
bello e bella idea. soprattutto perchè senza mentoniera lascia libere le orecchie.
anche il prezzo è ottimo pensando che questa marca di solito non è tra le più economiche.
peccato solo aver perso un po' di identità che di solito distingueva i caschi urge
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Ottimo il prezzo, c'è da capire quanto efficacemente protegge la mentoniera.
Quello che non capisco sono i due modelli, che mi sembrano uguali, retina del De La Sierra a parte. Quanta differenza potrà fare in "maggiore protezione alla mentoniera"? Forse solo per gli insetti...
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Ma voi conoscete gente che stacca le mentoniere dai caschi? Ma a che scopo lo fa esattamente?
Io ho un Bell a mentoniera staccabile. Quando pedalo la tolgo e prima delle discese incazzate la metto. Un passo avanti rispetto al caschetto da Xc.
Non uso l'integrale perché mi costringerebbe a salire senza casco e l'unica volta che in vita mia che posso dire di dovere l'incolumità fisica (se non la pelle) al casco è stata su una lieve discesa, subito dopo una salita.
Se avessi seguito la brutta moda di salire senza casco in salita per mettere l'integrale nelle discese serie, o non sarei qui a scrivere, oppure avrei riportato seri danni alla testa.
A questo punto sarebbe meglio salire con il casco da Xc ed in discesa sostituirlo con l'integrale, ma allora quanta roba dovremmo portare nello zaino? Mezzo negozio?
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ma voi conoscete gente che stacca le mentoniere dai caschi? Ma a che scopo lo fa esattamente?

Eccomi. io ho uno stupendo Leatt DBX 3.0 del quale sono felicissimo, soprattutto perché ho trovato un casco che non mi da fastidio anche dopo tante ore (conformazione della testa un po' particolare). Lo uso per il 90% delle volte senza mentoniera che rimane a casa. Per quel 10% delle volte che so di affrontare un giro più "pericoloso", allora la rimonto.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io di solito invece metto la mentoniera attaccata alla mascella e lascio a casa il casco, ho la testa dura e i denti da latte
 

Classifica mensile dislivello positivo