News [Video] Via Ferrata in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E' meglio che lasci perdere la storia e parli di biciclette, queste battute rivelano superficialità e inadeguatezza per il ruolo che ricopri in questo sito.

:smile::smile::smile:
Caspita meglio del previsto i commenti a questo video. E mancano ancora gli amanti dei patri sassi spostati dal blasfemo copertone e del trombone che vede pedoni precipitare nel vuoto spaventati dal non patrio rider

Capo delle Forze Armate?

cambiamo titolo al post....

biker reca offesa al sacro suolo patrio

poi in aereo facciamo un incursione e lanciamo volantini di condanna su trento e trieste
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E poi ci sono quelli che vivono di imprese come queste, che non significa che non abbiano il "sacro fuoco" per la mtb, magari molto più di te e me. Il mondo non è bianco e nero
Uè, il "Sacro Fuoco" è un mio copyright. 5€ ogni volta che si nomina.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
ho fatto buona parte di questi sentieri a piedi e devo dire che vedendo il filmato mi è venuto un brivido..
bellissime le riprese e complimenti per il "pelo" che io non ho... ma forse è meglio cosi
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
eh beh ma a 2.49 sposta un sasso. eh beh, ma siete pazzi a mettere questi video eh beh ma le ruote sono tonde. eh beh ma il casco non è il TLD integrale. eh beh ma la cornacchia, ora che fa?

A parte il video, bellissimo, la musica, coinvolgente anche per il montaggio, oramai da vecchio e rotto mi vergogno di certi commenti fatti da altri essere umani.
Le città italiane, sono state tutte o meno teatri di guerra eppure non è raro vedere spazzatura ovunque....qui non ci si scandalizza però. Potrei continuare, ma mi rivedo il video e me ne frego.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io continuo a non capire perchè girare in bicicletta sarebbe una mancanza di rispetto verso i caduti ed i combattenti della Grande Guerra.

Io in mtb ho girato allo Stelvio, in Val Venosta, praticamente su tutte le Dolomiti, sul Garda, ad Asiago, sul Grappa, sul Pasubio, e non comprendo chi o cosa avrei offeso. In quasi tutti i luoghi del video sono stato a piedi (sia per incapacità tecnica che per i divieti) e di nuovo non capisco perchè a piedi sarebbe rispettoso ed in bici no.

Quando sono in montagna sono il primo a rivolgere un pensiero a quei nostri antenati che furono costretti ad affrontare un ambiente feroce prima ancora che qualsiasi evento bellico, che dovettero vivere, combattere e spesso morire in loghi così belli e che oggi noi possiamo goderci in pace. Non posso scordare la storia di una prozia di mia moglie, che nacque mentre il padre era al fronte e che su sua richiesta fu chiamata Presena e che suo padre non l'hai potuto conoscere perchè dal Presena non è più tornato.

Ma proprio per questo rifiuto i nazionalismi, la retorica dei "sacri suoli", l'uso spregiudicato e strumentale delle sofferenze patite da questi nostri antenati.
 

Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
La montagna dovrebbe insegnare il rispetto, qualche volta lo esige, ma purtroppo la sacralità non viene rispettata. Sulla bravura del tizio penso che nessuno abbia nulla da eccepire. Ma l'importante è stupire fregandosene di tutto.
L'altro giorno sono stato fermato da un signore che ha contestato la mia presenza in un normalissimo sentiero alpino e questo Kilian passa indisturbato sui sentieri sacri alla patria ?

ma cosa stai blaterando? Sentieri e ferrrate costruite per ammazzarsi amorevolmente 100 anni fa fra italiani e austriaci. I trisnonni che li hanno costruiti sarebbero stati più che felici se avessero saputo che almeno qualcuno ci sarebbe andato a scopo ricreativo e non per difendere la "sacra patria" in una guerra del cazzo che ha fatto fuori 30 milioni di persone.
Concordo pienamente con il senso di quanto scrivi, e non condivido del modalità di attuazione del rispetto della montagna proposte da bepo7310. Tuttavia, le prime 4 parole del tuo commento non sono certo espressione di buona educazione e di rispetto dell'interlocutore, ma piuttosto di arroganza. Un conto è esporre le proprie idee contrarie, un altro iniziare un discorso denigrando l'"avversario".
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Piccolo aneddoto su Kilian Bron per stemperare la tensione; Mega Alpe Huez del 2013, il giorno delle ricognizioni sono in cabinovia con lui, Thomas Lapeyrie (entrambi correvano per Sunn all'epoca) un altro biker loro amico ed una fotografa inglese (molto carina) che lavorava per la Suntour. Bron e Lapeyrie fanno i brillanti con la tipa e le chiedono:" Domani ci fotograferai perché siamo molto belli, vero?" e lei risponde "Non proprio, con il casco in testa siete tutti brutti uguali".
 

kika

Biker serius
21/3/08
195
41
0
CUNEO
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo 26
Al di là delle indiscusse capacità del rider, secondo me dipende dal fatto (sostanzialmente l'hai detto anche tu) che il montaggio è stato fatto cercando la massima dinamicità, non a fini "documentaristici".
Voglio dire, mentre i primi nei loro video documentano la discesa abbastanza fedelmente, in questo caso si è fatto un collage di situazioni dinamiche filmate in posti diversi.
ecco!
volevo proprio dire questo!
grazie!
a volte il mio cervello si attorciglia un po' su se stesso[emoji21]

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

kika

Biker serius
21/3/08
195
41
0
CUNEO
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo 26
Al di là delle indiscusse capacità del rider, secondo me dipende dal fatto (sostanzialmente l'hai detto anche tu) che il montaggio è stato fatto cercando la massima dinamicità, non a fini "documentaristici".
Voglio dire, mentre i primi nei loro video documentano la discesa abbastanza fedelmente, in questo caso si è fatto un collage di situazioni dinamiche filmate in posti diversi.
ecco!
volevo proprio dire questo!
grazie!
a volte il mio cervello si attorciglia un po' su se stesso[emoji21]

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
comunque ribadisco il maggior apprezzamento per i primi che per quest'ultimo video...
lì, guardando attentamente, c'è qualcosina da imparare, qui, invece, solo tanto da invidiare!
;-P
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Piccolo aneddoto su Kilian Bron per stemperare la tensione; Mega Alpe Huez del 2013, il giorno delle ricognizioni sono in cabinovia con lui, Thomas Lapeyrie (entrambi correvano per Sunn all'epoca) un altro biker loro amico ed una fotografa inglese (molto carina) che lavorava per la Suntour. Bron e Lapeyrie fanno i brillanti con la tipa e le chiedono:" Domani ci fotograferai perché siamo molto belli, vero?" e lei risponde "Non proprio, con il casco in testa siete tutti brutti uguali".
e quindi loro a raidare e tu con la fotografa???
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Secondo me è un video spettacolare, prima di tutto per i panorami e le riprese aeree e poi perchè da proprio l'idea della simbiosi uomo-bici-ambiente: se non ci fosse il biker in quelle riprese, verrebbe da pensare: "cavolo che bello sarebbe fare in bici quei sentieri!" Poco importa se poi i tratti ciclabili sono solo pochi metri spezzettati...
Cmq il top sarebbe stato con una E-bike! :-D
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Piccolo aneddoto su Kilian Bron per stemperare la tensione; Mega Alpe Huez del 2013, il giorno delle ricognizioni sono in cabinovia con lui, Thomas Lapeyrie (entrambi correvano per Sunn all'epoca) un altro biker loro amico ed una fotografa inglese (molto carina) che lavorava per la Suntour. Bron e Lapeyrie fanno i brillanti con la tipa e le chiedono:" Domani ci fotograferai perché siamo molto belli, vero?" e lei risponde "Non proprio, con il casco in testa siete tutti brutti uguali".
e quindi loro a raidare e tu con la fotografa???
Magari...lei era lì per fotografare Remy Absalon, me non mi filava di pezza (all'epoca non avevo neanche il telescopico :-) )
 

Classifica mensile dislivello positivo