News [Video] Via Ferrata in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Secondo me è un video spettacolare, prima di tutto per i panorami e le riprese aeree e poi perchè da proprio l'idea della simbiosi uomo-bici-ambiente: se non ci fosse il biker in quelle riprese, verrebbe da pensare: "cavolo che bello sarebbe fare in bici quei sentieri!" Poco importa se poi i tratti ciclabili sono solo pochi metri spezzettati...
Cmq il top sarebbe stato con una E-bike! :-D
è una battuta vero?
dato che scende solamente a che servirebbe una ebike?;[emoji848]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Secondo me è un video spettacolare, prima di tutto per i panorami e le riprese aeree e poi perchè da proprio l'idea della simbiosi uomo-bici-ambiente: se non ci fosse il biker in quelle riprese, verrebbe da pensare: "cavolo che bello sarebbe fare in bici quei sentieri!" Poco importa se poi i tratti ciclabili sono solo pochi metri spezzettati...
Cmq il top sarebbe stato con una E-bike! :-D
è una battuta vero?
dato che scende solamente a che servirebbe una ebike?;[emoji848]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si, scherzano sul fatto che con l'e-bike il flame sarebbe stato ancora più acceso ;-)
E infatti non si è acceso per niente...:mrgreen:
Flame? Certo che si accende!!! Secondo voi, come ha fatto a salire fin lassù?
Ve lo dico io, con...l'e-licottero[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Tc70

f1000

Biker novus
2/9/12
41
8
0
Padova
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Oltre limite!!! Capacità tecnica veramente esagerata. Per come è montato mi ricorda certe scene di mission impossible, sarebbe interessante vedere il dietro le quinte.
In quanto alle imitazioni lo paragonerei alla Tesla sparata nello spazio, la vedi, dici "figoooo " dopo di che scendi in garage tiri fuori la tua PUNTO TD euro 0 ( ma anche se hai una Tesla è uguale ) magari ti senti anche il pilota di un astronave ( perchè al polso hai un omega Moonwatch ) , cerchi su gmaps Baikonur ( costa meno di cape canaveral e ci arrivi in macchina ) e dopo pensi..... C@XXO STO A FARE?? Per chi non pensa ... la strada per Baikonur è lunga speriamo abbia il tempo di ragionare sui limiti del suo turbodiesel.
Scusate lo sclero.
 
  • Mi piace
Reactions: khalit

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Sul diseducativo bisogna riflettere molto. A me sembra molto più diseducativo vedere Brumotti sulle emittenti a diffusione nazionale fare surplace sui cornicioni dei palazzi.
Mi viene poi in mente l'analogia con Manolo, quando si arrampicava senza corda di sicurezza in posti impensabili.
Sono dei professionisti che vendono le loro competenze: in questo caso abilità e un pizzico di follia.
Dato che il video ha un target ben preciso di pubblico, spero che gli spettatori saranno in grado di soppesare il rapposrto rischio/benefici che comporterebbe l'emulazione. Io non mi sognerei mai di farlo, perchè so bene di non avere le capacità tecniche per farlo in (relativa) sicurezza.
Nel frattempo mi godo lo spettacolo di un video professionale realizzato ad opera d'arte!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sul diseducativo bisogna riflettere molto. A me sembra molto più diseducativo vedere Brumotti sulle emittenti a diffusione nazionale fare surplace sui cornicioni dei palazzi.

o quando voleva portarsi la biciclettina sulla cima del monte Everst per farsi sopra qualche zompetto.....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Al di la di tutto,il video è decisamente bello e girato bene,il rider è sicuramente bravo...poi alla fine,bisogna vedere,se i comuni mortali (se pur bravi) che volessero provare a farlo in bici,possono...divieti,permessi,sponsor,agganci giusti,non sempre sono alla portata di tutti e sarebbe da tenerne conto anche in caso di incidente,con le relative conseguenze...
 

Classifica mensile dislivello positivo