Gare [Video] WC Lošinj: DH o Enduro?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] WC Lošinj: DH o Enduro?
Screen-Shot-2018-04-21-at-08.23.32-1600x789.jpg


Continua la lettura
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
ormai l'enduro è diventato DH
e, secondo me, è sbagliato. dovrebbe avere speciali con anche dei tratti in salita.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Personalmente credo che sia l'enduro ad avvicinarsi al DH anche per un discorso di spettacolarizzazione (non ho mai visto, se non sporadicamente, filmati di enduristi ripresi in salita , quasi sempre è la discesa la parte più emozionante e "mediatica"). Questo di Losinj comunque mi pare più DH che enduro ; spero che per la gara vada tutto liscio , con quei pietroni in caso di pioggia o di cadute c'è da farsi male !
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Ma infatti......finita la gara, pensavo di portarci la family e fare giusto 3/4 discese, come riscaldamento, almeno provare se il quarto salto dopo la partenza e il flat drop a metà percorso siano degni di una pista da WC.........
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma infatti......finita la gara, pensavo di portarci la family e fare giusto 3/4 discese, come riscaldamento, almeno provare se il quarto salto dopo la partenza e il flat drop a metà percorso siano degni di una pista da WC.........

togli i due salti, e ti sembra un sentiero del finalese. Scusa, ma una pista da DH fra due muretti e stretta mi fa venire in mente tutto tranne che la cosiddetta "formula 1 della mtb".
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ho appena guardato il video e devo dire che la pista non mi entusiasma più di tanto, sicuramente è difficile e bella tosta ma sono altri i tracciati che preferisco.
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Semplicemente imbarazzante, va bene aggiungere nuove location e prove ma almeno assicurasi che siano degne del nome che la disciplina che dovrebbero evocare....

Come diceva Marco un giro nel finalese e trovi difficolta maggiori e almeno pari... Tralasciamo che ovviamente alla loro andatura tutto diventa comunque difficile ma tracciati come questi distruggono la disciplina...

Sono anni che vado in Val di Sole e li si vede un tracciato degno di nota, che invoca rispetto mentre lo scendi e vedi i passaggi e studi dove puoi, potresti o e' impossibile passare... Qui sembra un sentiero da fare a tutta quasi a vista al primo passaggio...

Bocciato!!!!
 

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
Ma infatti......finita la gara, pensavo di portarci la family e fare giusto 3/4 discese, come riscaldamento, almeno provare se il quarto salto dopo la partenza e il flat drop a metà percorso siano degni di una pista da WC.........

togli i due salti, e ti sembra un sentiero del finalese. Scusa, ma una pista da DH fra due muretti e stretta mi fa venire in mente tutto tranne che la cosiddetta "formula 1 della mtb".
esatto, è esattamente come la penso io, di difficile oltre ai salti cosa c'è? Non è paragonabile ad altre piste del mondiale
 

Classifica mensile dislivello positivo