Vietare uso del termine MUSCOLARE associato alla bicicletta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
@Dingo67
Dingo, dai, ma quelli come ci sono arrivati a Riva o a Pieve, allora stavano a casa e ricominciamo con il concetto di vivere nella foresta, ma ditemi come nando che non ve ne frega nulla, che non ci pensate nemmeno, che ci darete un pensiero dopo aver digerito il panettone. Ci saranno MILIONI di batterie di bici che potevano non averle, punto. Non solo, siccome non prendi la batteria ma la bici intera, altre milionate di bici intere superflue e giù di inutilità.
No, il mio discorso è solo che hanno inquinato più loro da Riva o Pieve in navetta che il povero eBiker che tu consideri il male peggiore al mondo.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
@drmale
INFATTI il mio sito per lavoro È NERO in modo da far consumare il meno possibile a chi lo naviga...

Questa però me la devi spiegare con dati reali e non chiacchiere :nunsacci:

Io dalle mie conoscenze (lacunose per cui posso anche sbagliarmi) so che uno schermo LCD ha la retroiluminazione (quello che è il consumo maggiore dell'apparecchio) sempre accesa e la luce viene filtrata dai cristalli liquidi tramite polarizzazione, per cui i consumi sono identici in ogni situazione di schermata.... anzi c'è addirittura chi dice che consumino leggermente di più con schermate nere (presumo per il fatto che tutte le celle sono sottoposte alla tensione elettrica che serve a polarizzare i cristalli).
Unico caso dove si potrebbe avere una retroilluminazione variabile sono i local dimming ma spesso questa tecnologia viene usata sui TV top di gamma e non sui monitor dei PC (se non su pochi modelli molto costosi), ma non saprei fino a che punto il minor consumo dei LED compensi il maggior consumo dato dalla gestione elettronica del sistema.

Vantaggi di consumo sulle pagine nero possono averli:

- i monitor CRT (anche se di poco conto) ma questi sono ormai preistoria e comunque uno solo consuma come più di dieci schermi LCD sulla paginata bianca di Google
- i monitor al Plasma (effettivamente il risparmio era buono) ma la tecnologia è sempre stata usata sui TV ed io avrò visto si e no un paio di monitor di questa tecnologia (addirittura monocromatici) su dei vecchi portatili anni '90, ma anche loro consumavano come dei forni (forse peggio dei CRT)
- i monitor OLED (grande risparmio energetico in ogni caso ma sopratutto col nero) ma con quello che costano hanno una diffusione tale che impatta zero sulla gestione green del tuo sito.
 
Ultima modifica:

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
@drmale
Ancora... Allora non avete capito che si può fare tutto impattando il meno possibile, oltre ad essere presuntuosi rischiate anche di apparire granitici: continuo a dire di poter essere moderni e integrati senza fottersene di tutto e tutti. Bella osservazione il consumo pc, INFATTI il mio sito per lavoro È NERO in modo da far consumare il meno possibile a chi lo naviga e aderisco allo ZERO IMPACT WEB di lifegate in modo che il consumo che creo col mio spazio web ritorni in piantagione di alberi nei boschi che amo percorrere in MTB. In 8 anni ho avuto solo 2 Cell sempre aggiornati tramite rom per avere sempre il migliore OS.
È così difficile cercare di essere moderni e meno impattanti? No. Ve ne frega qualcosa? Evidentemente no, altrimenti invece di fare le pulci a me, le fareste all'argomento. Santo idDio.
Il fatto è che non puoi essere tu che definisce l'asticella. Il sito NERO ha un impatto sostenibile, mentre la e-bike no. Quello che fai tu è rispettoso e sostenibile, flessibilmente moderno, mentre quello che faccio io è ottuso rigidamente. Questo modo di ragionare è sincretico e perbenista. Ho visto il tuo sito, bello e interessante, ma ti occupi di immagine, e l'immagine è puro consumo nel mondo di natura ed è quanto di più superfluo ci sia. Puoi fare il sito NERO a basso consumo, ma è comunque consumo a fondo perduto, forse (ma molto forse) consumi meno di chi fa un sito bianco o verde o rosso, ma si tratta sempre di sperpero. Devo dire la verità che lo fai molto bene, e che apprezzo il tuo sperperare, ma non spacciarlo per risparmio e non fare pipponi moralistici a chi ha deciso che per vincere un lunga salita ha bisogno di un piccolo aiuto. Tanto finirai anche tu per cascarci, anche se quando accadrà dirai che è diverso... Te pensa: buttiamo via tempo per discutere sul fatto che MUSCOLARE sta sulle palle, e a me non sta manco sulle palle... Abbiamo un gran culo, ma almeno non ci lamentiamo. E GODIAMOCELA!
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Il fatto è che non puoi essere tu che definisce l'asticella. Il sito NERO ha un impatto sostenibile, mentre la e-bike no. Quello che fai tu è rispettoso e sostenibile, flessibilmente moderno, mentre quello che faccio io è ottuso rigidamente. Questo modo di ragionare è sincretico e perbenista. Ho visto il tuo sito, bello e interessante, ma ti occupi di immagine, e l'immagine è puro consumo nel mondo di natura ed è quanto di più superfluo ci sia. Puoi fare il sito NERO a basso consumo, ma è comunque consumo a fondo perduto, forse (ma molto forse) consumi meno di chi fa un sito bianco o verde o rosso, ma si tratta sempre di sperpero. Devo dire la verità che lo fai molto bene, e che apprezzo il tuo sperperare, ma non spacciarlo per risparmio e non fare pipponi moralistici a chi ha deciso che per vincere un lunga salita ha bisogno di un piccolo aiuto. Tanto finirai anche tu per cascarci, anche se quando accadrà dirai che è diverso... Te pensa: buttiamo via tempo per discutere sul fatto che MUSCOLARE sta sulle palle, e a me non sta manco sulle palle... Abbiamo un gran culo, ma almeno non ci lamentiamo. E GODIAMOCELA!
Meglio di cosi non potevi argomentare,complimenti,esattamente come la penso io,facile fare i moralisti ma la coerenza è rara....
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

randomtb

Biker novus
30/10/17
5
0
0
56
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized
Idem con patatine, mi è stato chiesto “ma tu che bici hai? E bike o muscolare?”......mia risposta seccata “ho una bici”.....l’altro incalzava e insisteva con la domanda al chè ho risposto “ho una bici dove si pedala e si suda, non un motorino”.
Mi urta la definizione muscolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Idem con patatine, mi è stato chiesto “ma tu che bici hai? E bike o muscolare?”......mia risposta seccata “ho una bici”.....l’altro incalzava e insisteva con la domanda al chè ho risposto “ho una bici dove si pedala e si suda, non un motorino”.
Mi urta la definizione muscolare

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Io capisco che ti urta il termine “muscolare” è credo che, sapendolo, per pura cortesia, sarebbe opportuno che chiunque te lo proponga, potendo usare diversi sinonimi.

Però ogni cortesia andrebbe ricambiata ... e siccome il termine “motorino” riferito ad una ebike urta altre persone ... non credi sarebbe opportuno concedere al prossimo la stessa cortesia?
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
E' che sto termine sta prendendo uso. Due settimane fa il mio compare abituale di uscite, che si e' preso anche una e-bike per non farsi mancare nulla, mi fa, "bisogna che riprendiamo ad uscire con la muscolare".
Gli ho intimato di non usare mai piu' quel termine in mia presenza. Ha balbettato che "le chiamano cosi' per distinguerle dalle e-bike", ma chi, perche'? Basta, tu muscolare non lo dici piu'!

...la bici è la bici e basta, da sempre e da sempre pedalare è faticoso. Dico bici e ci siamo già capiti, non occorre aggiungere altro. Semmai quando si parla di e-bike va sottolineata la differenza perché quella non è una bici tradizionale e quindi va specificata la cosa. Poi credo che ognuno possa scegliere il mezzo che più gli è congeniale, fermo restando che finché mi girano le gambe anche per fare 5 metri in due minuti uso la bici normale. Poi nella vita non si sa mai...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
...la bici è la bici e basta, da sempre e da sempre pedalare è faticoso. Dico bici e ci siamo già capiti, non occorre aggiungere altro. Semmai quando si parla di e-bike va sottolineata la differenza perché quella non è una bici tradizionale e quindi va specificata la cosa. Poi credo che ognuno possa scegliere il mezzo che più gli è congeniale, fermo restando che finché mi girano le gambe anche per fare 5 metri in due minuti uso la bici normale. Poi nella vita non si sa mai...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Io che non ho un ebike e che ho gambe piuttosto muscolari, e ben sopra la media, tutto questo purismo non lo capisco...un attimo che mi suona il cell:
rispondo: -"uela ciauz Catobleppa..."
il mio amico Catobleppa notoriamente allerigico all'analcolico biondo e alle e-bike: -"non sento una minchia puoi chiamarmi al telefono"-
io: -"ma che cazzo dici, ti sto chiamando al telefono cxxxxxxxxxne" -
e Cato: -"non al cell/smath/mobile, ma al telefono!!!!" -
comprendo e rispondo -"ah al fisso, e potevi dirlo subito, no pirlone!" -
A questo punto Catobleppa, detto anche marconi, o sciensa spiega: "ma che dici Fisso, il telefono da quando è nato è sempre stato attaccato ad un filo, quindi quelli senza fili non sono telefoni..."
Tocca a me, che come tutti i biker sono molto intelligente e per nulla muscolare, concludere: "per chiamarsi bici la mtb deve essere 26, inderogabilmente rigida, gomme piene, freni a scarpa, in ferro, mentre il fatto che venga pedalata è secondario, primario è che unica energia deve essere quella umana. Quindi è ammessa la bici trainata da esseri umani, per i romani: biga."
Cato soddisfatto approva.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Io che non ho un ebike e che ho gambe piuttosto muscolari, e ben sopra la media, tutto questo purismo non lo capisco...un attimo che mi suona il cell:
rispondo: -"uela ciauz Catobleppa..."
il mio amico Catobleppa notoriamente allerigico all'analcolico biondo e alle e-bike: -"non sento una minchia puoi chiamarmi al telefono"-
io: -"ma che cazzo dici, ti sto chiamando al telefono cxxxxxxxxxne" -
e Cato: -"non al cell/smath/mobile, ma al telefono!!!!" -
comprendo e rispondo -"ah al fisso, e potevi dirlo subito, no pirlone!" -
A questo punto Catobleppa, detto anche marconi, o sciensa spiega: "ma che dici Fisso, il telefono da quando è nato è sempre stato attaccato ad un filo, quindi quelli senza fili non sono telefoni..."
Tocca a me, che come tutti i biker sono molto intelligente e per nulla muscolare, concludere: "per chiamarsi bici la mtb deve essere 26, inderogabilmente rigida, gomme piene, freni a scarpa, in ferro, mentre il fatto che venga pedalata è secondario, primario è che unica energia deve essere quella umana. Quindi è ammessa la bici trainata da esseri umani, per i romani: biga."
Cato soddisfatto approva.
for president!!!:adore!:
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Cmq io,ma in generale,mi prendo del pazzo,fanatico,fissato,cog####e,vai a figa,ti asfalterei,dopato,cornuto(perché io sono sempre in giro in bici e non a casa)e chi più ne ha più ne metta come ciclista ...preferirei 100 volte solo muscolare piuttosto che tutti quei complimenti/luoghi comuni...o nooooo???!!!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Cmq io,ma in generale,mi prendo del pazzo,fanatico,fissato,cog####e,vai a figa,ti asfalterei,dopato,cornuto(perché io sono sempre in giro in bici e non a casa)e chi più ne ha più ne metta come ciclista ...preferirei 100 volte solo muscolare piuttosto che tutti quei complimenti/luoghi comuni...o nooooo???!!!!
for vicepresident! :adore!:
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io che non ho un ebike e che ho gambe piuttosto muscolari, e ben sopra la media, tutto questo purismo non lo capisco...un attimo che mi suona il cell:
rispondo: -"uela ciauz Catobleppa..."
il mio amico Catobleppa notoriamente allerigico all'analcolico biondo e alle e-bike: -"non sento una minchia puoi chiamarmi al telefono"-
io: -"ma che cazzo dici, ti sto chiamando al telefono cxxxxxxxxxne" -
e Cato: -"non al cell/smath/mobile, ma al telefono!!!!" -
comprendo e rispondo -"ah al fisso, e potevi dirlo subito, no pirlone!" -
A questo punto Catobleppa, detto anche marconi, o sciensa spiega: "ma che dici Fisso, il telefono da quando è nato è sempre stato attaccato ad un filo, quindi quelli senza fili non sono telefoni..."
Tocca a me, che come tutti i biker sono molto intelligente e per nulla muscolare, concludere: "per chiamarsi bici la mtb deve essere 26, inderogabilmente rigida, gomme piene, freni a scarpa, in ferro, mentre il fatto che venga pedalata è secondario, primario è che unica energia deve essere quella umana. Quindi è ammessa la bici trainata da esseri umani, per i romani: biga."
Cato soddisfatto approva.

...in effetti è vero: il telefono è una cosa è il cellulare un’altra!! [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Solo nei casi in cui sia necessario precisare, userei piuttosto "non motorizzata" o "non elettrica", dal momento che "muscolare" fa abbastanza ridere ed è improprio, dato che i muscoli non sono propri della bicicletta e sono peraltro necessari per muoversi anche con una bicicletta elettrica, sebbene in misura minore. Se poi qualcuno la vuole chiamare "muscolare" faccia pure, tanto lo capiamo ugualmente, ma non si lamenti se gli scoppiano a ridere in faccia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
È chiaro che un termine è necessario dato che più si diffonderanno le ebike più la 'bici' non sarà un termine immediato per definirne il tipo, per cui muscolare ci sta, come termine, che poi piaccia o meno, mi sa già che è troppo tardi per dissentire, che poi ha anche un senso perché immediatamente richiama il fatto che siano solo i muscoli il locomotore, se poi viene preso come termine denigratorio, è un problema di chi ascolta, mica è chiamata 'bici solo per i fighi' o 'bici solo per chi ha le palle'.
L'unica cosa sa che aborro delle ebike è la quantità di maledette batterie schifose inquinanti, per cui le vieterei e basta e fine del discorso. Se sei giovane pedali, se sei giovane e non hai voglia di pedalare non pedali e non inquini, se sei vecchio vai all'Esselunga il Lunedì mattino alle 8.00 a intrattenere le commesse e non inquini.
Te sei fuori

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Quoto in pieno,probabilmente non avete letto gli altri commenti quindi la vostra apertura mentale non ne ha beneficiato evidentemente,se un giorno,perchè come già detto tutti invecchiano,non c'è la fate più a pedalare "normalmente" per svariati motivi,vi auguro di no,per coerenza non dovreste più usare la bici,perchè l'ebike è una mtb da badante,quindi piuttosto rinunciate alla bici,bhe allora vi farò i complimenti per la coerenza,ma dubito,la coerenza è per pochi....
Non sono d'accordo: al momento sono intransigente verso chiunque usi una e-bike senza averne un motivo valido, ma conto di acquistarne una con la liquidazione (se mai ci arriverò ed esisterà ancora la liquidazione [emoji23]) sia perché probabilmente la badante mi servirà, sia perché vorrei poter vivere più intensamente la montagna e sicuramente un po'di assistenza elettrica mi servirà.... Non ci vedo alcuna contraddizione: oggi, a 52 anni, con vari acciacchi e con poco tempo causa lavoro e famiglia, comunque stringo i denti e fatico perché, finché se ne ha la forza, la soddisfazione maggiore in questo sport, a mio parere, passa proprio attraverso la fatica e non posso condividere gente giovane e sana che, adducendo mille scuse, si serve di e bike per pura e semplice pigrizia. Concludendo e tornando in tipic: la bicicletta, bici da corsa o Mountain bike che sia, (secondo il codice della strada velocipede) è l'unico veicolo in cui il conducente è anche l'unico motore. Qualunque veicolo non abbia questa caratteristica non è una bicicletta e sarebbe corretto chiamarla in altro modo. Nessun problema riguardo a chi la possiede e la usa, un giorno, ripeto, l'avrò anch'io, ma di una cosa puoi essere certo: non mi definirò più ne biker ne ciclista.

Sent from my HT17Pro using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo