VII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bici & avventura

Biker novus
15/5/14
40
0
0
Visita sito
La Granfondo delle Valli Segestane, 29 aprile 2018 Calatafimi TP, è un'opportunità unica. Un'occasione per pedalare vivendo il mito degli antichi Elimi che qui costruirono il tempio dedicato alle loro divinità. Qui la storia si è fermata e per i Bikers e come rievocare le gesta degli antichi popoli cultori del fisico e delle discipline sportive. Un percorso vario totalmente in fuoristrada con circa 20 km di single-track, i tratti pedalati, i passaggi nei boschi, i colori assolati della tipica campagna Siciliana fatta di vigneti e uliveti creano un'atmosfera particolare e varianti tecniche apprezzate da chi ama guidare la bici e non soltanto pedalare. Alla fine una gara impegnativa per i continui saliscendi, ma anche particolarmente divertente per i lunghi tratti guidati.
 

bici & avventura

Biker novus
15/5/14
40
0
0
Visita sito
Amici Bikers appassionati delle bici da montagna, la 7^ Granfondo delle Valli Segestane è stata un'edizione memorabile, una Granfondo con un percorso cosi affascinante, incredibilmente migliorato rispetto allo scorso anno già clamoroso, non si era mai vista dalle nostre parti e non solo. Un percorso incredibilmente vario con un mare di single-track (50% del percorso) ne fanno una delle gare più tecniche d'Italia (Mtb Magazine). Inoltre i passaggi con vista mozzafiato sul tempio di Segesta sono un'ulteriore perla a quella che è una location unica ed inimitabile. Il paesaggio incontaminato molto 'WILD' la tipica campagna Siciliana dai colori assolati hanno fatto da cornice ad un evento affascinante.
E dopo la fatica alla fine un pasta party da chef stellati come non si era mai visto in una Granfondo (voto unanime 10+).
Alla fine una manifestazione che lascia tutti entusiasti e impazienti di ripetere questa bellissima l'esperienza, per una Granfondo che merita una maggiore partecipazione.
In tutto questo l'unica cosa che si può migliorare è la già ottima organizzazione da parte della Bici & Avventura, ma come è noto le donne più affascinanti in assoluto hanno lo strabismo di Venere.
 

Classifica mensile dislivello positivo