Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocross

Biker serius
6/3/11
185
0
0
Cassano d'Adda
Visita sito
Grande Beppes hai sforato i 101 Km ...e 1100 mt dislivello:OOO:

Io non pedalavo da una vita e ne ho sforati ben ...31 :mrgreen:
e altrettanti di dislivello :specc:

Eh, ma ero in giro col supertassellato da 2.4" ...se pigliavo la bici da strada ne facevo 100 anch'io :sborone:
Va beh, almeno 99 :loll::loll:

Riguardo strava leggevo che certi simpaticoni seguono le tracce per andare a cercare i box:spetteguless: quindi tocca pure stare all'occhio per non iniziare le tracce direttamente dentro casa :maremmac:
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Grande Beppes hai sforato i 101 Km ...e 1100 mt dislivello:OOO:

Io non pedalavo da una vita e ne ho sforati ben ...31 :mrgreen:
e altrettanti di dislivello :specc:

Eh, ma ero in giro col supertassellato da 2.4" ...se pigliavo la bici da strada ne facevo 100 anch'io :sborone:
Va beh, almeno 99 :loll::loll:

Riguardo strava leggevo che certi simpaticoni seguono le tracce per andare a cercare i box:spetteguless: quindi tocca pure stare all'occhio per non iniziare le tracce direttamente dentro casa :maremmac:

Eh anche io vado in giro bello gommato sopratutto davanti (hans dampf sg da 1kg)
Per quanto riguarda strava Il dislivello è totalmente sbagliato e x non iniziare la teaccia da casa basta mettere l'opzione privacy! !
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Bella gomma, dovrebbe andare una meraviglia:i-want-t:
Ma quindi è un 2.35, giusto?
Al post che sezione hai messo?

Vredestein black panter extreme 2,20 . Anteriore 2.35 si bellissima gomma un po esagerata x una front troppo pesante ma dipende sempre cosa cerchi dalla mtb che hai. Pur facendo 10 gare l anno preferisco sempre divertirmi in sicurezza in discesa dopo il culo che mi faccio x salire. Quindi front in carbonio da 12 kg con reggisella telescopico! !
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Non ho mai fatto il Villoresi, ho trovato l'imbocco a Concorezzo, guardando sulle mappe dovrebbe arrivare a Cassano d'Adda ed incrociare la Martesana. Il percorso è completo senza dover fare strade trafficate?
Sempre a Concorezzo non ho trovato l'imbocco nella direzione opposta
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Provato ad esplorare il Villoresi, partendo da Brugherio si interrompe dopo poco, zona casello tangenziale, provato ad aggirare facendo lungo giro su strada, una volta ripreso era uno stretto single track sul bordo del canale, visto che era umido e scivoloso abbiamo desistito.
Cartellonistica incongruente, all'inizio viene segnalata come ciclabile, poi sbarrata non valicabile, poi divieto, con transito ciclo pedonale "tollerato a proprio rischio"
 
Ultima modifica:

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
Provato ad esplorare il Villoresi, partendo da Brugherio si interrompe dopo poco, zona casello tangenziale, provato ad aggirare facendo lungo giro su strada, una volta ripreso era uno stretto single track sul bordo del canale, visto che era umido e scivoloso abbiamo desistito.
Cartellonistica incongruente, all'inizio viene segnalata come ciclabile, poi sbarrata non valicabile, poi divieto, con transito ciclo pedonale "tollerato a proprio rischio"
Ciao,su tutte le alzaie in concessione il transito è "tollerato a proprio rischio" Martesana compresa;
per il Villoresi credo che nella tua zona sia una battaglia persa, se fai una ricerca sul forum trovi notizie quasi sempre negative in merito.

Martesana con le sue piacevoli deviazioni, Rio Vallone e Isola (tra Adda e Brembo) offrono itinerari piacevoli e percorribili.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Mi piacerebbe fare un anello partendo da casa, la Martesana avanti ed indré mi son stufato, prossima volta che farò un giro proverò da dove ho rinunciato la volta scorsa cioè tra Carugate e Cascina Canepa, ho speranza di arrivare fino a Cassano o ci sono altre interruzioni?

Le 'piacevoli deviazioni' non le conosco e mi piacerebbe proprio esplorarle
 
Ultima modifica:

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Mi piacerebbe fare un anello partendo da casa, la Martesana avanti ed indré mi son stufato, prossima volta che farò un giro proverò da dove ho rinunciato la volta scorsa cioè tra Carugate e Cascina Canepa, ho speranza di arrivare fino a Cassano o ci sono altre interruzioni?

Le 'piacevoli deviazioni' non le conosco e mi piacerebbe proprio esplorarle
Da Carugate puoi seguire il molgora e poi seguire il villoresi in direzione Gessate, E arrivare a vaprio...
 

Classifica mensile dislivello positivo