Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ragazzi ma una volta a cassano, c'è modo di imboccare la muzza verso sud?

altra cosa.. arrivando da cernusco e andando verso fuori.. c'è qualche sentiero che punta a sud verso la rivoltana prima di cassano?

Qui è il bob l'esperto, comunque ti direi di si, anche se non so darti indicazioni precise (ma il bob saprà farlo :i-want-t:)

Comunque è un piacere vedere il 3d della martesana bello partecipato :il-saggi:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Devo proporre un percorso che non conosce cosi e obbligato a starmi dietro.

:smile:

mi piacerebbe proprio conoscerne uno che non ho ancora battuto...:spetteguless:

da cassano puoi andare lungo la muzza, fino a Conterico, vai verso Pantigliate, poi prendi la strada del duca e svolti subito a sx verso l'agriturismo Roverbella arrivi sulla strada che da Cassignanica va a Pantigliate, prendi per Cassignanica, la attraversi, oltrepassi il cimitero e prendi la carrareccia a sx, la segui per circa 1,5 km, prima di entrare in una cascina prendi a dx fino in fondo, a sx tra la siepe e una recinzione costeggiando il lago, prosegui fino a sbucare a S. Bovio, li dovresti essere a casa.:il-saggi:
km 60 circa, in 2 ore si fa...:spetteguless:
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
:smile:

mi piacerebbe proprio conoscerne uno che non ho ancora battuto...:spetteguless:

da cassano puoi andare lungo la muzza, fino a Conterico, vai verso Pantigliate, poi prendi la strada del duca e svolti subito a sx verso l'agriturismo Roverbella arrivi sulla strada che da Cassignanica va a Pantigliate, prendi per Cassignanica, la attraversi, oltrepassi il cimitero e prendi la carrareccia a sx, la segui per circa 1,5 km, prima di entrare in una cascina prendi a dx fino in fondo, a sx tra la siepe e una recinzione costeggiando il lago, prosegui fino a sbucare a S. Bovio, li dovresti essere a casa.:il-saggi:
km 60 circa, in 2 ore si fa...:spetteguless:

Marco!

è esattamente il percorso che ho in mente di fare!

Ma il mio dubbio è che è lunghissimo!!!

e aggiungi che andando a 20 all'ora e finendo scemando in due ore non sono certo a casa!

Pensa che la scorsa settimana mi ero messo in testa di arrivare alla muzza..

quindi ho fatto san bovio, besozza, rodano millepini, premenugo per poi sbucare esattamente a conterico.. ho fatto un pezzo di muzza e poi son tornato indietro..

Il giro che volevo fare è esattamente quello che hai detto tu.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Marco!

....
Pensa che la scorsa settimana mi ero messo in testa di arrivare alla muzza..

quindi ho fatto san bovio, besozza, rodano millepini, premenugo per poi sbucare esattamente a conterico.. ho fatto un pezzo di muzza e poi son tornato indietro..

Il giro che volevo fare è esattamente quello che hai detto tu.


Ecco,

allora da Conterico per Cassano, risali la muzza, passi Lavagna e arrivi fino alla rotonda di Truccazzano. Fai il sottopasso che porta dalla parte opposta della statale (cimitero), da lì imbocchi lo sterrato che ritrova la muzza e arrivi ad Albignano. Da lì, puoi risalire fino al ponte di Cassano d’Adda, ma ocio al guado che trovi a Cassano perché se c’è la piena :specc:…
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Ecco,

allora da Conterico per Cassano, risali la muzza, passi Lavagna e arrivi fino alla rotonda di Truccazzano. Fai il sottopasso che porta dalla parte opposta della statale (cimitero), da lì imbocchi lo sterrato che ritrova la muzza e arrivi ad Albignano. Da lì, puoi risalire fino al ponte di Cassano d’Adda, ma ocio al guado che trovi a Cassano perché se c’è la piena :specc:…

pensavo di farlo in senso contrario.

Non ho capito, devo guadare il fiume?

O____O
 

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
pensavo di farlo in senso contrario.

Non ho capito, devo guadare il fiume?

O____O

non devi guadare niente solo che da cassano csoteggiando la muzza in direzione conterico subito dopo il ponte c'e lo scolmatore della muzza norrmalmente e' un piano di cemento asciutto ma se c'e' tanta acqua potresti
doverlo attraversare passando in qualche centimetro di acqua e devi solo stare attento perhce' quando e' bagnato e' un po' scivoloso comunque il gommone puoi lasciarlo a casa che non serve :smile:
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
pensavo di farlo in senso contrario.

Non ho capito, devo guadare il fiume?

O____O


Ma no. Se apri Google earth dopo il ponte di Cassano d'Adda Google earth indica un guado che é riconoscibile da un pezzo di asfalto bianco (c'é anche la foto). A volte c'é la piena e quando c'è la piena io torno indietro e mi faccio il pezzetto di statale per arrivare ad Albignano.

P.s.: non puoi guadare il fiume a meno che non hai un kayak.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
avanti di questo passo mi verra' un coccolone...
ma secondo voi il sottoscritto quando la muzza e' alta e decido di fare il giro passo dal guado o faccio la statale???
uomini di poca fede o giovincelli che avete ancora molto da apprendere...
quando siete sull'alzaia muzza (a parte che dopo tanti anni che la faccio so solo adesso di un sottopasso a Truccazzano...io ho sempre attraversato da alzaia a alzaia per 10 metri) proseguite fino alla centrale, seguendo l'alzaia arriverete al sottopasso ferroviario, bene, appena oltrepassato, ma appena oltrepassato a dx c'e' una rampetta bella ripida (si fa in sella con il rapporto adeguato) che vi porta in affiancamento della ferrovia, c'e' una passerella attaccata al ponte che vi porta dall'altra parte della muzza alla stazione di Cassano, adesso ci sono i lavori, ma appena avanti svoltate a dx e risalite fino alla passeggiata alta di Cassano (domina la vallata dell'adda) e proseguite fino in fondo, potete svoltare a dx in discesa e ricosteggiare la muzza per un paio di km passando davanti alla vecchia filanda di Cassano fino ad una sbarra in corrispondenza di un gruppo di case, oltrepassatele e proseguite fino ad un bivio dove prenderete a sx in salita, in cima a sx, in fondo (dopo circa 400 mt) c'e' l'alzaia Naviglio Martesana tra Cassano e Groppello...:i-want-t::il-saggi:
buon divertimento:spetteguless:
 

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
avanti di questo passo mi verra' un coccolone...
ma secondo voi il sottoscritto quando la muzza e' alta e decido di fare il giro passo dal guado o faccio la statale???
uomini di poca fede o giovincelli che avete ancora molto da apprendere...
quando siete sull'alzaia muzza (a parte che dopo tanti anni che la faccio so solo adesso di un sottopasso a Truccazzano...io ho sempre attraversato da alzaia a alzaia per 10 metri) proseguite fino alla centrale, seguendo l'alzaia arriverete al sottopasso ferroviario, bene, appena oltrepassato, ma appena oltrepassato a dx c'e' una rampetta bella ripida (si fa in sella con il rapporto adeguato) che vi porta in affiancamento della ferrovia, c'e' una passerella attaccata al ponte che vi porta dall'altra parte della muzza alla stazione di Cassano, adesso ci sono i lavori, ma appena avanti svoltate a dx e risalite fino alla passeggiata alta di Cassano (domina la vallata dell'adda) e proseguite fino in fondo, potete svoltare a dx in discesa e ricosteggiare la muzza per un paio di km passando davanti alla vecchia filanda di Cassano fino ad una sbarra in corrispondenza di un gruppo di case, oltrepassatele e proseguite fino ad un bivio dove prenderete a sx in salita, in cima a sx, in fondo (dopo circa 400 mt) c'e' l'alzaia Naviglio Martesana tra Cassano e Groppello...:i-want-t::il-saggi:
buon divertimento:spetteguless:

le sai proprio tutte :celopiùg: davvero non sapevi del sottopasso al cimitero di truccazzano che attraversa la statale ?
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
avanti di questo passo mi verra' un coccolone...
ma secondo voi il sottoscritto quando la muzza e' alta e decido di fare il giro passo dal guado o faccio la statale???
uomini di poca fede o giovincelli che avete ancora molto da apprendere...
quando siete sull'alzaia muzza (a parte che dopo tanti anni che la faccio so solo adesso di un sottopasso a Truccazzano...io ho sempre attraversato da alzaia a alzaia per 10 metri) proseguite fino alla centrale, seguendo l'alzaia arriverete al sottopasso ferroviario, bene, appena oltrepassato, ma appena oltrepassato a dx c'e' una rampetta bella ripida (si fa in sella con il rapporto adeguato) che vi porta in affiancamento della ferrovia, c'e' una passerella attaccata al ponte che vi porta dall'altra parte della muzza alla stazione di Cassano, adesso ci sono i lavori, ma appena avanti svoltate a dx e risalite fino alla passeggiata alta di Cassano (domina la vallata dell'adda) e proseguite fino in fondo, potete svoltare a dx in discesa e ricosteggiare la muzza per un paio di km passando davanti alla vecchia filanda di Cassano fino ad una sbarra in corrispondenza di un gruppo di case, oltrepassatele e proseguite fino ad un bivio dove prenderete a sx in salita, in cima a sx, in fondo (dopo circa 400 mt) c'e' l'alzaia Naviglio Martesana tra Cassano e Groppello...:i-want-t::il-saggi:
buon divertimento:spetteguless:

Si, d'accordo (a parte che sei una bibbia ciclistica ok), ma adesso dopo i lavori (per ora serve un elicottero più che una biga per oltrepassarli) mi sa che dovrai anche tu ridisegnare le tue carte nautiche e terrestri. ;-)

P.s.: ma come fai a non conoscere il sottopasso. Non c'è alternativa. E' strada (ciclabile) obbligata.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Si, d'accordo (a parte che sei una bibbia ciclistica ok), ma adesso dopo i lavori (per ora serve un elicottero più che una biga per oltrepassarli) mi sa che dovrai anche tu ridisegnare le tue carte nautiche e terrestri. ;-)

P.s.: ma come fai a non conoscere il sottopasso. Non c'è alternativa. E' strada (ciclabile) obbligata.

non mi perdo perche' ho fatto cantieri per 30 anni e so cosa succede in questi casi...:spetteguless:
sottopasso...
io arrivo dall'alzaia, e questa sbatte contro il ciglio strada, ecco perche' non l'ho mai notato...:nunsacci:
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
arrivando dalla muzza..

per tagliare dentro cassano e arrivare al naviglio.. posso tagliare dentro cassano o cassano lo passo tutto costeggiando la muzza per poi passare quado i fiumi quasi si congiungono?
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao Roby, penso che la Barro mountain soprattutto su sentieri così battuti sia sprecata e ti dia anche un attrito maggiore del dovuto.
Poi andando incontro all'estate forse ti convenivano 2 saguaro, davanti e dietro.
Cmq dipende dal tuo peso vestito.
Mettiamo che sei 80 kg vestito, se il fondo è compatto puoi fare 2,5 ant e 2,8 post, ma è anche soggettivo.


p.s. ma chi era quel biker che aveva le gomme specifiche per ogni tratto del naviglio ? :)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
arrivando dalla muzza..

per tagliare dentro cassano e arrivare al naviglio.. posso tagliare dentro cassano o cassano lo passo tutto costeggiando la muzza per poi passare quado i fiumi quasi si congiungono?

segui sempre la muzza e prendi la strada in salita a sx che in cima a sx ti porta sull'alzaia Naviglio tra Cassano e Groppello :spetteguless:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
domanda banale..

domani mi arrivano gomme nuove..

barro mountain 2.1 + saguaro 2.0

per un percorso come quello tipo naviglio+muzza ecc

che pressione è consigliato tenere davanti e dietro?

grazie!

stai tranquillamente tra i 3 e i 4 bar, ti serve scorrevolezza...:il-saggi:
se domani sera ci becchiamo ti mostro con quali gomme girello nelle ns zone...:hahaha:
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
La mia idea era per due saguaro, ma sul forum mi hanno poi sconsigliato la saguaro all'anteriore perche secondo loro non ha grip e parte via l'anteriore! peso 70kg!

ma penalizza tanto la barri mountain davanti? se no non ho problemi a prebdermi un'altra saguaro e la barro tenerla per l'inverno. e solo che la saguaro mi avevano detto tuyti di no davanti

io ora le mie due rockrider le gonfio a 2,5.. ecco spiegato allora perche marco va a 30 di media e io a 20.


sisi
 

Classifica mensile dislivello positivo