Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La mia idea era per due saguaro, ma sul forum mi hanno poi sconsigliato la saguaro all'anteriore perche secondo loro non ha grip e parte via l'anteriore! peso 70kg!

ma penalizza tanto la barri mountain davanti? se no non ho problemi a prebdermi un'altra saguaro e la barro tenerla per l'inverno. e solo che la saguaro mi avevano detto tuyti di no davanti

io ora le mie due rockrider le gonfio a 2,5.. ecco spiegato allora perche marco va a 30 di media e io a 20.


sisi

Notero un incremente prestazionale rispetto alle rockrider schifose che ho su ora?


Un miglioramento percettibile l'hai sul posteriore, all'anteriore non vale assolutamente la pena sacrificare la tenuta per uno 0.1km/h in più. Delle barro m ne parlano tutti bene.

Dipende quali rockrider hai su ora e da che disegno hanno. Di solito le loro gomme sono dure come il marmo, non si consumano mai e per assurdo sono anche abbastanza scorrevoli. Il problema è che non tengono gran chè... ma dipende da quali hai.

Che poi è sempre tutto relativo, ho visto marco scendere con delle gommine quasi slick per un sentiero che quasi tutto il resto del gruppo si è fatto a piedi...
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Qui è il bob l'esperto, comunque ti direi di si, anche se non so darti indicazioni precise (ma il bob saprà farlo :i-want-t:)

Comunque è un piacere vedere il 3d della martesana bello partecipato :il-saggi:


forse ti hanno già risposto..; ma ce n'è più di una :il-saggi:

dalla stazione di cassano si và verso il traversino;
poi ti fai un pezzo di statale..e in zona cascine San pietro quando c'è una doppia curva alla tua dx vedrai una sbarra, saltala ed netra nel sentiero che ti porterà a rivolta, albignano e truccazzano via miuzza.

l'altra adesso è un pò incasinata, ma c'è
anzi ce n'è un'altra che costeggia la ferrovia milano venezia.., ma è per raminghi veri!!:hahaha:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Roby, sei relativamente leggero, se gonfi bene la barro davanti non ti darà fastidio.
La saguaro potrà essere di poca tenuta, ma sul lungo adda, non penso sia un problema.
Una gomma scorrevole, che tiene e dura il giusto oltre ad essere leggera è la Racing Ralph di Scwhalbe, oppure le Kenda Karma da 2,0.

Cmq fatti le gambe con queste e poi si migliora ;)
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Notero un incremente prestazionale rispetto alle rockrider schifose che ho su ora?

...io, avendo la tua stessa RR, le ho cambiate subito con queste (e pensa che la mia versione di 5.3 montava le Hutchinson, già buone di per se):

http://www.decathlon.it/country-trail-26-x-200-id_5618248.html

...tenuta ottima sia con il secco che con il fango (ma provate anche su neve e ghiaccio), la biga non si è trasformata in una Specialized però ti garantisco che la musica ora è un'altra...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
...io, avendo la tua stessa RR, le ho cambiate subito con queste (e pensa che la mia versione di 5.3 montava le Hutchinson, già buone di per se):

http://www.decathlon.it/country-trail-26-x-200-id_5618248.html

...tenuta ottima sia con il secco che con il fango (ma provate anche su neve e ghiaccio), la biga non si è trasformata in una Specialized però ti garantisco che la musica ora è un'altra...

Tra l'altro quelle non sono da considerarsi gomme scorrevoli
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Tra l'altro quelle non sono da considerarsi gomme scorrevoli

...hai ragione, ma come un po' tutte le dentate (e anzi sono molto più scorrevoli di altre secondo me).

Certo, poi è soggettivo ciò che è importante per il biker, a me personalmente la scorrevolezza interessa relativamente perché do più importanza al controllo e alla tenuta visto che già il mezzo è quello che è...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
...io, avendo la tua stessa RR, le ho cambiate subito con queste (e pensa che la mia versione di 5.3 montava le Hutchinson, già buone di per se):

http://www.decathlon.it/country-trail-26-x-200-id_5618248.html

...tenuta ottima sia con il secco che con il fango (ma provate anche su neve e ghiaccio), la biga non si è trasformata in una Specialized però ti garantisco che la musica ora è un'altra...

quindi se dal conti la trovo usata te la blocco???':cucù:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
...hai ragione, ma come un po' tutte le dentate (e anzi sono molto più scorrevoli di altre secondo me).

Certo, poi è soggettivo ciò che è importante per il biker, a me personalmente la scorrevolezza interessa relativamente perché do più importanza al controllo e alla tenuta visto che già il mezzo è quello che è...


No beh ma sono d'accordo con te, però se roby cerca qualcosa di scorrevole è meglio altro.
Poi c'è anche da dire che alla velocità che andiamo noi, non è che cambi molto :-)

Ma a proposito di velocità, elena che fine ha fatto?
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
qualche altro stratagemma per raggiungere i 30km/h di media di marco per stasera? cercavo nella zona un percorso di 20km totalmente in lieve discesa.

:il-saggi:


a parte gli scherzi, c'ho qualche problema alle gambe..

nel senso che ieri son andato a farmi fare un checkup della bici, e mi hanno regolato anche la posizione in sella..

mi hanno abbassato la sella poiche era troppo alta.

poi pero me l'hanno anche arretrata, secondo troppo. infatti ho fatto 10 km in quelle condizioni e ora ho male a tutte le gambe.

Dopo devo vedere di regolarla bene mannaggia..



cmq grazie mille di tutti i consigli!!

allora le gonfio a 3.5 bar circa
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
qualche altro stratagemma per raggiungere i 30km/h di media di marco per stasera? cercavo nella zona un percorso di 20km totalmente in lieve discesa.

:il-saggi:


a parte gli scherzi, c'ho qualche problema alle gambe..

nel senso che ieri son andato a farmi fare un checkup della bici, e mi hanno regolato anche la posizione in sella..

mi hanno abbassato la sella poiche era troppo alta.

poi pero me l'hanno anche arretrata, secondo troppo. infatti ho fatto 10 km in quelle condizioni e ora ho male a tutte le gambe.

Dopo devo vedere di regolarla bene mannaggia..



cmq grazie mille di tutti i consigli!!

allora le gonfio a 3.5 bar circa


3,5 bar va bene

Comunque io fossi in te non mi fisserei tanto sulla velocità ma più che altro sul fondo. Chiaramente le due cose sono connesse, però è meglio partire dall'avere una buona resistenza, anche perchè i giri che facciamo sono sicuramente a ritmo di chiaccherata (oddio, è una vita che non esco con gli altri ma se non ci hanno dato troppo dentro quest'inverno la filosofia era quella) però sono sempre lunghi, 3-4 ore alla fine si fanno sempre
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
3,5 bar va bene

Comunque io fossi in te non mi fisserei tanto sulla velocità ma più che altro sul fondo. Chiaramente le due cose sono connesse, però è meglio partire dall'avere una buona resistenza, anche perchè i giri che facciamo sono sicuramente a ritmo di chiaccherata (oddio, è una vita che non esco con gli altri ma se non ci hanno dato troppo dentro quest'inverno la filosofia era quella) però sono sempre lunghi, 3-4 ore alla fine si fanno sempre

si lo dico per scherzare..

il mio obbiettivo è proprio quello di mettere su km..

più di 30 non ho il tempo di farli causa bimba attualemente:omertà:

piu che altro il discorso gomme è importante perche se sono piu scorrevoli mi affatico di meno :D
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Un pò di dolore muscolare è normale, quello alle ginocchia no.

Se mentre pedali ti fa male la zona del femorale di solito è perchè la sella è troppo bassa.

Vabbè comunque bagai, il tempo non è dei migliori
http://www.ilmeteo.it/meteo/Cassano d'Adda

bello domani fino a circa le 5, poi pioggia con forse un pò di tregua domenica.

Quasi quasi esco dalle 14 alle 16 domani, se qualcuno può (bob) faccia un fischio

Ciauz
 

Ventanas

Biker poeticus
@Roby: ho provato agli inizi il tuo stesso problema ed era legato al fatto che mi piace pedalare esteso.
Fai conto che naturalmente il piede deve posarsi sull'asse del pedale nel punto in cui la falange dell'alluce si unisce al metatarso.
La sella deve essere con la punta un filo bassa per non dare troppo pressione ai " gioielli di famiglia " :) e l'altezza, beh la gamba con il pedale a fondo deve essere si estesa ma non completamente, ci vuole un margine.
Ma cmq sono posizioni personali che trovi con prove varie.

poi se ti vedi con i ragazzi del martesana ti spiegano subito in 2 minuti ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo