Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Cmq, la saguaro e la barro mountain sono straordinarie.. rispetto alle rockrider sembra che la bici viaggi sul velluto!

appena acceleravo un pochetto raggiungevo i 30.

cosa che prima era impossibile.


Io monto da Gennaio Geax Barro Mountain TNT 26x2.10 ant e Saguaro TNT 26x2.00 al post suggeritemi con insistenza dal mio ciclista di fiducia (ovviamente con lattice in quanto nelle tnt a differenza delle ust devi inserirlo). Non posso che parlarne bene e mi piacciono molto.
Io prediligo avere l'anteriore più tassellato per una maggiore tenuta e grip in combinazione con una posteriore scorrevole ma che mantenga anche un certo grip.
Venivo comunque da Michelin Wildgrip'r UST tenute una quindicina di mesi (provate devo dire in coppia) per un 3000 km percorsi ed ero comunque soddisfatto.


Con le Geax risparmio un po' di peso e mantengo comunque la sicurezza di una copertura praticamente tubeless.
[URL]http://www.geax.com/it/technology/?cat=20&prod=77[/URL]


Buone pedalate.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Bello, se non mi massacrate mi aggrego volentieri! :specc:

Dove?

Per ora siamo solo noi due :medita:
Se ti va mandami il tuo numero via pm, poi ti do domani eventualmente la conferma. Mentre tornavo a casa c'era un pessimo cielo verso BG

azzo mia avete scoperto..; sono uno STRip-Man di professione..:smile::smile:
bisogna pur fare qualcosa per campare..

Oh ma chiedi se hanno bisogno di personale, non sarò bello ma chiedo poco :smile:

Domani non ci sei per un giret? :i-want-t:
 

Omino Bianco

Biker popularis
3/9/09
91
0
0
52
Masate
Visita sito
Se ti va mandami il tuo numero via pm, poi ti do domani eventualmente la conferma. Mentre tornavo a casa c'era un pessimo cielo verso BG

Hoplà, il mio numero è direttamente nel profilo... E confermo che il cielo non è proprio il massimo, ma la speranza è l'ultima a morire!

A domani.:i-want-t:
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Io monto da Gennaio Geax Barro Mountain TNT 26x2.10 ant e Saguaro TNT 26x2.00 al post suggeritemi con insistenza dal mio ciclista di fiducia (ovviamente con lattice in quanto nelle tnt a differenza delle ust devi inserirlo). Non posso che parlarne bene e mi piacciono molto.
Io prediligo avere l'anteriore più tassellato per una maggiore tenuta e grip in combinazione con una posteriore scorrevole ma che mantenga anche un certo grip.
Venivo comunque da Michelin Wildgrip'r UST tenute una quindicina di mesi (provate devo dire in coppia) per un 3000 km percorsi ed ero comunque soddisfatto.


Con le Geax risparmio un po' di peso e mantengo comunque la sicurezza di una copertura praticamente tubeless.
[URL]http://www.geax.com/it/technology/?cat=20&prod=77[/URL]


Buone pedalate.

io le ho prese fold.

le tnt con il lattice che vantaggi danno?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Hoplà, il mio numero è direttamente nel profilo... E confermo che il cielo non è proprio il massimo, ma la speranza è l'ultima a morire!

A domani.:i-want-t:


Ok, domani ti mando un messaggio verso mezzo giorno per la conferma.

Comunque grosso modo tieni conto che pensavo di fare il martesana, quindi ci possiamo vedere a villa fornaci o a inzago o a groppello a seconda di dove sei più comodo tu
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
io le ho prese fold.

le tnt con il lattice che vantaggi danno?



La versione Fold (pieghevole con cerchietti in Kevlar) è la versione per camera d'aria, costituita da una carcassa specifica per cross country, ti offre una grande resistenza a tagli e pizzicature, mantenendo i pregi di scorrevolezza e leggerezza.

Il TNT è molto meno soggetto a forature e a tagli, grazie alla sua carcassa rinforzata. Inoltre, non avendo la camera d'aria hai meno attrito e quindi più scorrevolezza.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Bé qui si possono avere opinioni differenti. Con il tasto cerca troverai fiumi di discussioni in proposito.

Diciamo che da manuale e per una maggiore sicurezza, su cerchi ust (tubeless se preferisci) devi montarci una gomma ust e inserirci (ma puoi anche non metterlo) il lattice.

C'é poi chi, su cerchi non ust nativi monta coperture o da camera o ust latticizzando. E' a proprio rischio e pericolo. A molti non é mai successo nulla. I rischi sono stallonature, mancanza di tenuta di pressione, spanciature della gomma etc...

Io viaggio UST su UST (ora TNT che é un brevetto Geax - ma comunque in totale sicurezza).

Spero di essermi spiegato. Gli altri della cumpa martesana potranno aggiungere anche lo loro.
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Giusto x info x tutti:

"Domenica 27 maggio una nuova giornata di blocco del traffico per il capoluogo lombardo. A Milano e nell’hinterland, dalle 10 alle 18, sarà attivo il blocco totale della circolazione per auto e moto."

...da tenere presente per chi organizzerà qualcosa per domenica e per chi vorrà aggregarsi di conseguenza...
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Giusto x info x tutti:

"Domenica 27 maggio una nuova giornata di blocco del traffico per il capoluogo lombardo. A Milano e nell’hinterland, dalle 10 alle 18, sarà attivo il blocco totale della circolazione per auto e moto."

...da tenere presente per chi organizzerà qualcosa per domenica e per chi vorrà aggregarsi di conseguenza...

Per forza, arriva il giro d'Italia a Milano.
Comunque di solito questo non crea alcun problema, basta essere in giro prima delle 10. Mi capita spesso quando vado in montagna quando ci sono i blocchi del traffico.
Quasi quasi Domenica stavo pensando di tornare in Pineta, con il gruppo USSA: volantino.
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Per forza, arriva il giro d'Italia a Milano.
Comunque di solito questo non crea alcun problema, basta essere in giro prima delle 10. Mi capita spesso quando vado in montagna quando ci sono i blocchi del traffico.
Quasi quasi Domenica stavo pensando di tornare in Pineta, con il gruppo USSA: volantino.

...assolutamente d'accordo per la partenza al mattino, il problema forse c'è al ritorno per entrare in città, a meno che dopo il giro si vada a fare una bella pausa ristoro per tirare le 6... :-)
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Oh mamma il ramingo e il fuocoz ......i martesana dream ( o nightmare) men
che cosa volete fare il remake di full monty ? :smile::smile::smile:
ma pedalateeeeeeeeeeee :smile::smile:
Ieri io sono uscito!!
leggo il forum x le uscite; solo che mi libero all'ultimo e come al solito devo conciliare un pò gli orari...

se vedete un tipo con una ghost bianca e nera, cerchi tamarri giallo lime, casco bianco.
presentatevi!! :i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo