Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Complimenti, sempre un bel giro quello della Valvestino. Io l'ho fatto in bdc. Ma com'e' basso il livello del lago. Servirebbero un tot di precipitazioni per riempirlo.
Ho visto le foto, ma non il tracciato.
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Complimenti, sempre un bel giro quello della Valvestino. Io l'ho fatto in bdc. Ma com'e' basso il livello del lago. Servirebbero un tot di precipitazioni per riempirlo.
Ho visto le foto, ma non il tracciato.

c'è il link sopra le foto.

da gargnano ho fatto asfalto fino a navazzo.. poi proseguito per costa e arrivato su fino a bocca paolone.

da li preso sentiero 52 che mi ha portato a valvestino e poi tornato indietro!
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bel giro e bei paesaggi!!!Me lo farò di sicuro,ho voglia di farmi uscite senza coltello tra i denti e 'tranquille' (ehehe sono sicuro che qualcuno dirà che quelle che faccio di regola sono all'acqua di rose...) riesci a postare la traccia .gpx?
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Ciao!
Ho provato a scrivere qua, nella generica sezione Lombardia, ma seguo il suggerimento ricevuto di provare a chiedere in questo thread, visto che sembra proprio che bazzichiate molto la zona...

Mi piacerebbe, arrivato da Lecco a Cassano lungo l'Adda, poter proseguire lungo il fiume fino a Lodi.
Possibile che da Cassano verso Sud non ci siano più sentieri lungo l'Adda?

Grazie!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao!
Ho provato a scrivere qua, nella generica sezione Lombardia, ma seguo il suggerimento ricevuto di provare a chiedere in questo thread, visto che sembra proprio che bazzichiate molto la zona...

Mi piacerebbe, arrivato da Lecco a Cassano lungo l'Adda, poter proseguire lungo il fiume fino a Lodi.
Possibile che da Cassano verso Sud non ci siano più sentieri lungo l'Adda?

Grazie!
anche io vorrei tanto saperlo .... ad oggi ci ho provato ma niente. se qualcuno sa parli ora o mai piu :smile:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Possibile che da Cassano verso Sud non ci siano più sentieri lungo l'Adda?
Certo che si può arrivare fino a Lodi e sempre costeggiando l'Adda.
Scaricati questa traccia che abbiamo fatto nel 2010. Parte da Truccazzano, ma il tratto Cassano Truccazzano non presenta problemi.
Si potrebbe anche rifare, ma non adesso che fa un caldo bestia.
Ciao ;-)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Certo che si può arrivare fino a Lodi e sempre costeggiando l'Adda.
Scaricati questa traccia che abbiamo fatto nel 2010. Parte da Truccazzano, ma il tratto Cassano Truccazzano non presenta problemi.
Si potrebbe anche rifare, ma non adesso che fa un caldo bestia.
Ciao ;-)
mi sembra di capire pero' che per un pezzo si deve fare la provinciale. o sbaglio?
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao!
Ho provato a scrivere qua, nella generica sezione Lombardia, ma seguo il suggerimento ricevuto di provare a chiedere in questo thread, visto che sembra proprio che bazzichiate molto la zona...

Mi piacerebbe, arrivato da Lecco a Cassano lungo l'Adda, poter proseguire lungo il fiume fino a Lodi.
Possibile che da Cassano verso Sud non ci siano più sentieri lungo l'Adda?

Grazie!

Ciao,

l'ultima volta che ho provato a scendere sotto Cassano ho avuto problemi a passare sulla Muzza (la traccia postata da Slimer parte un po' piu' in basso di Cassano). Fino a Cassano ok. Poi io scendevo lungo la Muzza: ma lato ovest (passando per la stazione e una volta li' ripassando sulla sponda est), ci sono lavori. Lato est per ben 2 volte la Muzza "tracimava" e non si poteva passare sull'argine. Ma al limite penso che fino a Truccazzano si possa andare per statale.

Come alternativa, da Cassano continui la Martesana e arrivi a Milano fino in via Padova e oltre, vuoi mettere il panorama? :-)
Ciao!
Stefano
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
mi sembra di capire pero' che per un pezzo si deve fare la provinciale. o sbaglio?
In effetti non mi ricordavo quel tratto di strada. :nunsacci:
Ci vorrebbe qualche giro espolartivo per verificare se non ci sia qualche sentiero da Truccazzano a Spino.

Tra l'altro anche da Spino a Rivolta ci sarebbe una traccia sul lato sinistro per completare il giro che abbiamo fatto, mentre noi siamo tornati sempre su asfalto.

 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
mi sembra di capire pero' che per un pezzo si deve fare la provinciale. o sbaglio?

state parlando di due pezzi di strade diverse..:

Slimer l'ha fatta da Truccazzano a Lodi, ma la sua traccia non comprende
il tratto Cassano/truccazzano che descrivevo prima passando per la stazione e piscine Lido per poi prendere il sentiero che porta a Rivolta ecc ecc

in alternativa se non volete fare l'itinerario che dicevo prima..per andare da Cassano a Truccazzano c'è una ciclabile che parte proprio dalla stazione e porta al ponte del cimitero di truccazzano; è bella, ma tutta al sole..il sentiero che dicevo prima è più ombreggiato e tutto sterrato.

a dir la verità..ci sono altre varianti raminghe..che non stò a spiegarvi,
tanto non le trovereste mai..ma vi ci accompgano volentieri se volete:spetteguless:


ciao e buone pedalate nella Bassa
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
In effetti non mi ricordavo quel tratto di strada. :nunsacci:
Ci vorrebbe qualche giro espolartivo per verificare se non ci sia qualche sentiero da Truccazzano a Spino.

Tra l'altro anche da Spino a Rivolta ci sarebbe una traccia sul lato sinistro per completare il giro che abbiamo fatto, mentre noi siamo tornati sempre su asfalto.



Certo che c'è da Trucc a Spino...devi farti un pezzettino di statale ed entrare nel bosco di Rivolta. Quella volta non l'abbiamo fatta altrimenti i km diventavano tantini...


dai, ho già capito..la prima domenica di settembre ce lo rifacciamo stò giro..con varianti raminghe gustose e magari magnata in trattoria..il buon bob è un esperto culinario cicloturistico della zona e non solo, non vi deluderà...:spetteguless::hahaha::hahaha:


(tutto a posto lo stage a Finale...)
 

Classifica mensile dislivello positivo