villoresi & Naviglio Martesana point

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Allora, vi è piaciuto? Come vi è sembrata la discesa dopo Figina? Non intendo la prima parte nel canalino, ma quella dopo aver raggiunto l'asfalto fino a Marconaga. Tossica, eh? Quando l'ho fatto da solo mi sono fermato diverse volte per studiare la traiettoria migliore, ma in certi punti si fatica proprio a trovare una certa continuità.:medita:
Prima parte bella veloce, per modo di dire perchè le foglie coprivano ostacoli o radici di traverso.La seconda parte, dopo Figina molto più veloce e semplice apparte il canale pieno di massi dove bisogna lasciar correre la bici per superare gli ostacoli ma allo stesso tempo azzeccare le traiettorie.

A proposito, domanica voglio tornare però pensavo di provare 1-3-2:cucù:
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Adesso sono fermo fino a Capodanno, però vorrei provarlo anch'io 'sto percorso.... mi sa che sarà per l'anno prossimo...magari con un paio di pedali flat nuovi ;-)

Se vuoi quando riprendi possiamo andare insieme, noi andiamo abbastanza spesso a farlo e l' 1-3-2 è sicuramnte una delle discese piu belle del Sange.
Prova a controllare ogni tanto la sez. Monza-Brianza, solitamente mettiamo giro-ritrovo e orario.

Ciaooooo.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Se vuoi quando riprendi possiamo andare insieme, noi andiamo abbastanza spesso a farlo e l' 1-3-2 è sicuramnte una delle discese piu belle del Sange.
Prova a controllare ogni tanto la sez. Monza-Brianza, solitamente mettiamo giro-ritrovo e orario.

Ciaooooo.
Vaaaaa bene, ooooooooooooooooookey :-)
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Allora, vi è piaciuto? Come vi è sembrata la discesa dopo Figina? Non intendo la prima parte nel canalino, ma quella dopo aver raggiunto l'asfalto fino a Marconaga. Tossica, eh? Quando l'ho fatto da solo mi sono fermato diverse volte per studiare la traiettoria migliore, ma in certi punti si fatica proprio a trovare una certa continuità.:medita:

Il giro merita, è vario e divertente. Il pezzo "tossico" tutto sommato è breve, il resto si fa senza grossi problemi, a parte qualche difficoltà di orientamento dopo Marconaga (alternanza di sterrato/asfalto/sentiero). Comunque complimenti.o-o
Ho anche messo un commento all' itinerario.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Anche il grande capo dei "tracciatori" è stato contagiato dai Flat...:mrgreen:
poi con la nuova belva vedrai come cambia la musica...
Beh, diciamo che con certi tipi di percorsi piuttosto tecnici mi sembra ti dia più sicurezza, a detta di molti. Diverso il discorso per i percorsi puro XC, dove penso il vantaggio "sicurezza" sparisca del tutto. ;-)
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Beh, diciamo che con certi tipi di percorsi piuttosto tecnici mi sembra ti dia più sicurezza, a detta di molti. Diverso il discorso per i percorsi puro XC, dove penso il vantaggio "sicurezza" sparisca del tutto. ;-)

hai ragione..; gli Spd ti fanno rendere di brutto in pianura e in salita..; cmq
con alcuni accorgimenti pedale buono e scarpe appropriate non sono così male... nei passaggi tecnici con i flat è tutta un'altra cosa e diventano obbligatori per uno che ha poca tecnica come mè.

Se vuoi ti passo i miei vecchi Cranck; così provi come si và con un Spd
e ti fai un'idea...
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
hai ragione..; gli Spd ti fanno rendere di brutto in pianura e in salita..; cmq
con alcuni accorgimenti pedale buono e scarpe appropriate non sono così male... nei passaggi tecnici con i flat è tutta un'altra cosa e diventano obbligatori per uno che ha poca tecnica come mè.

Se vuoi ti passo i miei vecchi Cranck; così provi come si và con un Spd
e ti fai un'idea...

...il discorso pedali mi affascina sempre, io nel mio piccolo uso gli SPD shimano con un lato libero (bi-uso in pratica). Mi trovo d'accordo con il buon Ramingo, gli SPD ti aiutano veramente tanto in pianura perché rendono "rotonda" la pedalata e ti stanchi un po' meno, sulle salite invece bisogna dire che se sono molto ripide e fanno curve a gomito allora devi stare un po' attento perché se la velocità diminuisce troppo hai quasi come un effetto stallo che ti può portare a cadere rovinosamente se non sei capace di sganciarti in modo rapido e deciso...

...a tal proposito non dimenticherò mai la scena vista di una collega biker (...e pure carina) che trovandomi davanti ad impedirgli di fatto la salita si sgancio con una rapidità e una sicurezza tale da regalare un certo non so che di sensuale al gesto fatto...e che gambe poi... ;-)

...peccato non averla vista più... :-( ...chissà quanta tecnica aveva da insegnare... Ahahahahahah!
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
hai ragione..; gli Spd ti fanno rendere di brutto in pianura e in salita..; cmq
con alcuni accorgimenti pedale buono e scarpe appropriate non sono così male... nei passaggi tecnici con i flat è tutta un'altra cosa e diventano obbligatori per uno che ha poca tecnica come mè.

Se vuoi ti passo i miei vecchi Cranck; così provi come si và con un Spd
e ti fai un'idea...
Gli SPD li ho già montati, anch'io quelli Cranck qualcosa, mentre per i flat Babbo Natale non è ancora arrivato...:mrgreen:
Scherzi a parte, devo passare da Teo (M2Bike) per vedere un po' cosa mi rifila.:medita:
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Gli SPD li ho già montati, anch'io quelli Cranck qualcosa, mentre per i flat Babbo Natale non è ancora arrivato...:mrgreen:
Scherzi a parte, devo passare da Teo (M2Bike) per vedere un po' cosa mi rifila.:medita:


confuso; ho due vecchie paia di pedali FLAT:

uno di Cranck, mancano alcuni pin ma in buono stato e l'altro è un paio di WP a pin fissi. Se vuoi te li presto. (non te li posso vendere perchè non sarebbero vendibili in quello stato ma cmq decenti)
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
confuso; ho due vecchie paia di pedali FLAT:
uno di Cranck, mancano alcuni pin ma in buono stato e l'altro è un paio di WP a pin fissi. Se vuoi te li presto. (non te li posso vendere perchè non sarebbero vendibili in quello stato ma cmq decenti)
Ah ecco, così ci siamo. Beh, fare qualche test prima dell'acquisto non mi dispiacerebbe affatto, magari te li compro pure.
Allora al prossimo giro vedrò di ricordartelo, grazie ;-)
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ciao "navigliatori", a 5000, o dintorni, chiuderò il topic. Questo era stato aperto da marco62, decidete chi dovrà aprire quello nuovo e poi fatemelo sapere, thanks :spetteguless:
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
...il discorso pedali mi affascina sempre, io nel mio piccolo uso gli SPD shimano con un lato libero (bi-uso in pratica). Mi trovo d'accordo con il buon Ramingo, gli SPD ti aiutano veramente tanto in pianura perché rendono "rotonda" la pedalata e ti stanchi un po' meno, sulle salite invece bisogna dire che se sono molto ripide e fanno curve a gomito allora devi stare un po' attento perché se la velocità diminuisce troppo hai quasi come un effetto stallo che ti può portare a cadere rovinosamente se non sei capace di sganciarti in modo rapido e deciso...

...a tal proposito non dimenticherò mai la scena vista di una collega biker (...e pure carina) che trovandomi davanti ad impedirgli di fatto la salita si sgancio con una rapidità e una sicurezza tale da regalare un certo non so che di sensuale al gesto fatto...e che gambe poi... ;-)

...peccato non averla vista più... :-( ...chissà quanta tecnica aveva da insegnare... Ahahahahahah!



(:spetteguless: Non corteggiare mai una bikeressa; poi se si esce tutti e due
in bike chi le farà le pulizie in casa...? chi si occupa della spesa...?
:smile::smile::smile:)
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
ciao "navigliatori", a 5000, o dintorni, chiuderò il topic. Questo era stato aperto da marco62, decidete chi dovrà aprire quello nuovo e poi fatemelo sapere, thanks :spetteguless:

Ciao Moderatur;
Se il Biondo de PiuntelVecia si rendesse disponibile a rinnovare, d'accordissimo; Altrimenti per mè non sarebbe un problema...

Ciao
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
(:spetteguless: Non corteggiare mai una bikeressa; poi se si esce tutti e due
in bike chi le farà le pulizie in casa...? chi si occupa della spesa...?
:smile::smile::smile:)

Ahahahahahahah!!!!!

...e cmq quale corteggiare? Anche se qualcuno avesse voluto, non appena si è riagganciata ai pedali, ha messo il turbo e ci ha seminato...che figura... :-(

(mi ripeto sempre che doveva essere una professionista se no mi butto troppo giù...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo