Viscosità olio MArzocchi

orneo

Biker superis
28/8/03
467
0
TN
Ciao, credo che si possano mischiare fino ad ottenere la viscosità che ti serve, come sulle moto. :?
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
Cormòns
Solo certi olii si possono mischiare.... stai molto attento..... dietro al vasetto di olio ci dovrebbe essere scritto con cosa si può miscelare....
cmq io ho messo un olio di 5 di viscosità sulla shiver proprio ieri...
tutta l' idraulica è più veloce ma con un setup giusto diventa meglio di prima.....
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
1
Torino

ymarti

Biker celestialis
16/9/03
7.873
203
Milano
ilmioalterego ha scritto:
ymarti ha scritto:
Su un vecchio post

http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=6464&highlight=sae

si riportava che la Marzocchi produce solo olio per le sue forcelle con viscosità SAE 7,5W oppure SAE 20W.
E' vero? Se fosse così sarebbe strano, no? Il 20W risulterebbe troppo viscoso!

Grazie per ogni risposta...
credo dipenda dal fatto che le vecchie marze usavano olio al 20, poi sono passati al 7.5
sai da che anno?
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
1
Torino
ymarti ha scritto:
sai da che anno?
mi pare che la DH3 ('96) usasse il 20...non ricordo se già le prime bomber (uscite nel '97) usavano il 7.5...sicuramente nel '99 usavano il 7.5...
se ti serve proprio questa informazione, posso provare a fare qualche ricerca :-o
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.423
13
Pescara
ymarti ha scritto:
penso che con le marzocchi non serva cambiare l'olio cou uno + pesante
perchè l'idraulica è talmente efficiente che si arriva quasi al blocco del ritorno.L'olio per sospensioni + è leggero e + è stabile con la temperatura e nel tempo allungando l'intervallo delle manutenzioni :-) :-)
 
ugo ha scritto:
ymarti ha scritto:
penso che con le marzocchi non serva cambiare l'olio cou uno + pesante
perchè l'idraulica è talmente efficiente che si arriva quasi al blocco del ritorno.L'olio per sospensioni + è leggero e + è stabile con la temperatura e nel tempo allungando l'intervallo delle manutenzioni :-) :-)
Ci sono alcune Marzocchi "economiche" (tipo le OEM) che hanno una idraulica molto semplificata, in queste il sae7,5 di serie è troppo fluido e non frena abbastanza il ritorno. Ho posto il problema al servizio tecnico Larm che mi ha consigliato il passaggio da 7.5 a 20. :?
Io mi sono trovato bene. :-)
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
Milano
ymarti ha scritto:
la Marzocchi produce solo olio per le sue forcelle con viscosità SAE 7,5W oppure SAE 20W.
E' vero?
Sono abbastanza sicuro di aver visto in giro in vendita flaconi di olio marzocchi da 5 e forse anche da 2,5...comunque l'importante è che sia sintetico (come raccomandato)..io che cercavo il 2,5 (mi piace molto reattiva e peso poco) ho preso il castrol x le moto. :-?
Ok miscelare per ottenere gardazioni intermendie purchè con lo stesso tipo di olio! :-o
 

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