Viscosità olio MArzocchi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Solo certi olii si possono mischiare.... stai molto attento..... dietro al vasetto di olio ci dovrebbe essere scritto con cosa si può miscelare....
cmq io ho messo un olio di 5 di viscosità sulla shiver proprio ieri...
tutta l' idraulica è più veloce ma con un setup giusto diventa meglio di prima.....
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ilmioalterego ha scritto:
ymarti ha scritto:
Su un vecchio post

http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=6464&highlight=sae

si riportava che la Marzocchi produce solo olio per le sue forcelle con viscosità SAE 7,5W oppure SAE 20W.
E' vero? Se fosse così sarebbe strano, no? Il 20W risulterebbe troppo viscoso!

Grazie per ogni risposta...
credo dipenda dal fatto che le vecchie marze usavano olio al 20, poi sono passati al 7.5

sai da che anno?
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
ymarti ha scritto:
penso che con le marzocchi non serva cambiare l'olio cou uno + pesante
perchè l'idraulica è talmente efficiente che si arriva quasi al blocco del ritorno.L'olio per sospensioni + è leggero e + è stabile con la temperatura e nel tempo allungando l'intervallo delle manutenzioni :-) :-)
 
ugo ha scritto:
ymarti ha scritto:
penso che con le marzocchi non serva cambiare l'olio cou uno + pesante
perchè l'idraulica è talmente efficiente che si arriva quasi al blocco del ritorno.L'olio per sospensioni + è leggero e + è stabile con la temperatura e nel tempo allungando l'intervallo delle manutenzioni :-) :-)
Ci sono alcune Marzocchi "economiche" (tipo le OEM) che hanno una idraulica molto semplificata, in queste il sae7,5 di serie è troppo fluido e non frena abbastanza il ritorno. Ho posto il problema al servizio tecnico Larm che mi ha consigliato il passaggio da 7.5 a 20. :?
Io mi sono trovato bene. :-)
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
ymarti ha scritto:
la Marzocchi produce solo olio per le sue forcelle con viscosità SAE 7,5W oppure SAE 20W.
E' vero?

Sono abbastanza sicuro di aver visto in giro in vendita flaconi di olio marzocchi da 5 e forse anche da 2,5...comunque l'importante è che sia sintetico (come raccomandato)..io che cercavo il 2,5 (mi piace molto reattiva e peso poco) ho preso il castrol x le moto. :-?
Ok miscelare per ottenere gardazioni intermendie purchè con lo stesso tipo di olio! :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo