Ho letto con grande interesse l'articolo che analizza come si modifica il comportamento delle forcelle al variare del livello olio. Si parla però del controllo delle fasi finali dell'affondamento.
Come è possibile correggere il comportamento di una forcella che nella fase iniziale si comporta in modo regressivo (dura al punto di non riuscire a fare il sag e poi molle dopo aver superato questo punto iniziale)
Qui sul forum (e anche il mecca) mi avete consigliato di cambiare viscosità dell'olio.
Che effetti ha la viscosità sul comportamento della forcella?
Mi viene da pensare alla scorrevolezza per una questione di lubrificazione e al ritorno considerata la valvola di ritorno.
Non vedo come invece possa influenzare la compressione inziale.
Per la cronaca io ho una talas 160-120 del 2011.
Come è possibile correggere il comportamento di una forcella che nella fase iniziale si comporta in modo regressivo (dura al punto di non riuscire a fare il sag e poi molle dopo aver superato questo punto iniziale)
Qui sul forum (e anche il mecca) mi avete consigliato di cambiare viscosità dell'olio.
Che effetti ha la viscosità sul comportamento della forcella?
Mi viene da pensare alla scorrevolezza per una questione di lubrificazione e al ritorno considerata la valvola di ritorno.
Non vedo come invece possa influenzare la compressione inziale.
Per la cronaca io ho una talas 160-120 del 2011.