Visita a Brooks

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rs250v

Biker superis
10/2/07
475
88
0
Verona
Visita sito
ok hanno stile e io stesso dico che è bello da vedere lo stile old però bho il mondo va avanti

il mondo va' avanti, ma non sempre nel modo migliore, io non farei cambio con nessuna sella moderna
la qualità di prodotti di anni fa' c'è la scordiamo...ora è usa e getta in quasi tutti i settori con notevole incremento di oggetti da smaltire
;)
 

Ricky216

Biker novus
18/5/13
22
0
0
Visita sito
Non mi sembra che i prezzi delle Brooks siano un eresia, anzi. Si parte dai 90 euro per delle ottime B17 e Flyer che sono perfette bici da randonee perciò per chi sta effettivamente seduto in sella dalla mattina alla sera e percorre lunghi chilometraggi su duro asfalto, non certo in piedi sui pedali. Poi si sale col prezzo per modelli più elaborati, questo è ovvio.

Comunque non mi pare che F'zik, SMP, Prologo, Specialized e altri facciano pagare meno per una sella che deve essere comoda per starci seduto anche 7/8 ore...anzi, si fa molto presto a salire oltre ai 200 euro.

Bisogna considerare la destinazione d'uso e quanto tempo effettivamente si passa seduti sulla sella. Per MTB e BDC, anche per una questione meramente estetica, non sono adeguate (tranne probabilmente la nuova Cambium), ma se uno ha una bici con il quale fa viaggi, backpacking, rando o cicloturismo trovo che sia difficile trovare di meglio.
Il cuoio, così tensionato, se ben nutrito con lo specifico grasso si adatta alla forma del soprasella, quindi sono le Brooks che si adattano al ciclista, cosa che diversamente con le selle "tradizionali" siamo noi a doverci adattare alla sella e sono lì che nascono i dolori.

Da eresia, secondo me, non sono certo le selle ma sono invece i prezzi delle borse e dei nastri da manubrio Brooks. Su quelli effettivamente non vedo il motivo di un costo così alto, se non per il nome del marchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo