Visita a Rose Versand

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
:medita::medita: appunto . . . e sarà la solita che produce x tutti

Se per produrre per tutti intendi dire che produce anche per altri marchi credo di sì (la conferma te la daranno Rose Italia o Ser Pecora, se vogliono/possono), se invece intendi dire che Rose acquista telai progettati e sviluppati da altri ti dico per certo che non è così (conosco chi ha disegnato i telai e ti garantisco che è tedesco che più tedesco non si può, per quanto viva in Italia).
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Se per produrre per tutti intendi dire che produce anche per altri marchi credo di sì (la conferma te la daranno Rose Italia o Ser Pecora, se vogliono/possono), se invece intendi dire che Rose acquista telai progettati e sviluppati da altri ti dico per certo che non è così (conosco chi ha disegnato i telai e ti garantisco che è tedesco che più tedesco non si può, per quanto viva in Italia).

non era mia intenzione stare a scomodare ser pecora o rose, non discuto della qualità del prodotto e della bravuta di rose nel customer care, è solo che tutto sto oriente oggi mi stà un po' sulle . . . ruote ecco. poi ti dico la mia mtb è tedesca di un marchio che fa più o meno quello che fa rose . . .
 

urby

Biker popularis
A livello logistico non mi sembra tutta questa rivoluzione,
-lettura codice a barre sugli articoli in ingresso
-memorizzazione della ubicazione nel magazzino
-lista di prelievo ordinata in base al percorso più breve
-lettura codice a barre sugli articoli in prelievo
-lista di carico in base alla destinazione
questo è lo standard in ogni magazzino degno di questo nome.

In più lì fanno attività di assemblaggio quindi hanno
-assemblaggio
-controllo qualità sull'assemblaggio
-controllo finale sui colli
Quello che mi ha stupito è la pulizia e l'organizzazione della zona assemblaggio, la logistica ormai è standardizzata anzi pensavo che già fossero al RFID invece ancora barcode.
Comunque ho visto realtà simili in Italia (in altri settori), ma una frase di Ser Pecora è indicativa, quanti ci vorrebbe in Italia per costruire un altro capannone?
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Se per produrre per tutti intendi dire che produce anche per altri marchi credo di sì (la conferma te la daranno Rose Italia o Ser Pecora, se vogliono/possono), se invece intendi dire che Rose acquista telai progettati e sviluppati da altri ti dico per certo che non è così (conosco chi ha disegnato i telai e ti garantisco che è tedesco che più tedesco non si può, per quanto viva in Italia).

In Italia!!! :nunsacci: :OOO: Andando a sbirciare sul forum "bici da donna" (giuro che nn lo farò più :loll:), ho letto che vive addirittura sul lago di Como. Spettacolo!!! Lo voglio conoscere :-D
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Da cliente molto soddisfatto (Uncle Jimbo 2011) posso confermare la cura del montaggio. Smontato il movimento centrale per sistemare un tendicatena dopo due anni di giri, il grasso sembrava spalmato il giorno prima.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Neppure io ho parlato di qualità, ti ho solamente detto dove fanno le bici (l'hai chiesto tu) ed un paio d'altre info che conosco ma che non mi pare siano state date nell'articolo.


Allora torno all messaggio originale. "dovè la fabbrica era una frase retorica", se non si capiva lo ribadisco qui: mi sembra l'ennesimo negozio stile grande magazzino, dove fanno due misure, danno 4 limate ai telai e che commercializza prodotti orientali in conto terzi. Ognuno la pensa come vuole a me di innovativo e futuristico pare non ci sia proprio nulla
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Allora torno all messaggio originale. "dovè la fabbrica era una frase retorica", se non si capiva lo ribadisco qui: mi sembra l'ennesimo negozio stile grande magazzino, dove fanno due misure, danno 4 limate ai telai e che commercializza prodotti orientali in conto terzi. Ognuno la pensa come vuole a me di innovativo e futuristico pare non ci sia proprio nulla

Non ti seguo, fanno ne più ne meno di quel che fanno la maggior parte dei produttori più noti: sviluppano dei progetti e li producono a Taiwan (qualcuno magari in Cina).
 
da paura!!!
perchè in italia non ci sono realtà del genere????!!!! quanto siamo indietro...

sarebbe figo lavorare in un posto del genere...
ma poi grandissima idea la scaffalatura in cartone!!!!!! quanto cavolo vai a risparmiare!! ed è pure modulabile con facilità!!
le migliori idee sono le più semplici...
Eh si, belle ed economiche le scaffalature in cartone, ma qui in Italia dovresti come minimo installare anche un impianto sprinkler (impianto antincendio a pioggia) per poterle usare perchè avresti un carico d'incendio troppo elevato. Forse è un pò anche per queste cose che noi andiamo indietro e gli altri vanno avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Number 21

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Mentre giravo per il reparto montaggio mi è caduto l'occhio su una full che stavano assemblando e sul cui ordine c'era il nome ed indirizzo di un cliente italiano. Magari se è nel forum gli farà piacere vederla in montaggio :-)


image.php


image.php

penso che sia la bici di [MENTION=2504]impeto72[/MENTION] qui del forum...:cucù:
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.770
314
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Mentre giravo per il reparto montaggio mi è caduto l'occhio su una full che stavano assemblando e sul cui ordine c'era il nome ed indirizzo di un cliente italiano. Magari se è nel forum gli farà piacere vederla in montaggio :-)


image.php


image.php

Il mostro è il mio!!
L'ho già testata seppur sulla neve, ma la voglia era forte; per ora posso solo dire che in salita si pedala un gran bene, per la tipologia di bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Number 21

Classifica mensile dislivello positivo