Report Visita a Rose

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.695
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Visita a Rose

IMG_0048-25-1650x1100-1600x1067.jpg


In occasione della presentazione della nuova X-Lite abbiamo fatto visita anche alla sede di Rose, a Bocholt, in Germania, a pochi kilometri dal confine con l'Olanda. Per noi è stata una replica, in quanto ci eravamo stati già 5 anni fa ("come passa veloce il tempo"...
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Grazie per il bel servizio! Ordino prevalentemente da rose da ormai cinque anni e mai un problema. Non ho ancora comprato una bici da loro (ma potrei farlo presto), ma per tutto il resto sono sempre stato estremamente soddisfatto. Veloci, efficienti, prezzi concorrenziali e un ottimo servizio clienti Italia nelle mani di Sergio, sempre veloce e preciso nelle risposte quando gli ho chiesto qualcosa.
 
T

teoDH

Ospite
Interessante il discorso sul magazzino...
Di recente sto rivoluzionando la logistica dell'azienda in cui lavoro e sto cercando di introdurre anche io la gestione computerizzata degli ordini, e quello che sembra "casuale" è in realtà un algoritmo che alla luce delle tipologie di ordine più frequenti decide lo stoccaggio della merce anche per ottimizzare i percorsi di carico... E' un mondo affascinante ed è la cosa che oggi, insieme alle scaffalature robotizzate (già ampiamente usate da alibaba e adesso anche da amazon) potrebbe più di altre cambiare gli standard di velocità ed efficienza logistica.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Interessante il discorso sul magazzino...
Di recente sto rivoluzionando la logistica dell'azienda in cui lavoro e sto cercando di introdurre anche io la gestione computerizzata degli ordini, e quello che sembra "casuale" è in realtà un algoritmo che alla luce delle tipologie di ordine più frequenti decide lo stoccaggio della merce anche per ottimizzare i percorsi di carico... E' un mondo affascinante ed è la cosa che oggi, insieme alle scaffalature robotizzate (già ampiamente usate da alibaba e adesso anche da amazon) potrebbe più di altre cambiare gli standard di velocità ed efficienza logistica.
è un sistema usato anche da Amazon per evitare di spedire la cosa sbagliato. Apparentemete è tutto caso. Un libro è in mezzo ad un peluche e ad hard disk (per esempio eh)... quindi l'operatore sa che deve prendere il libro ed è più difficile che lo sbagli con un HDD o con un Peluche... se invece avesse accanto altri libri si potrebbe confondere più facilmente
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.128
2.432
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Chissà quante bici assembla uno di quei meccanici in un giorno?
Immagino che siano come Forrest Gump ad assemblare il fucile: delle saette!
Qualche dettaglio sul perché venga effettuata la pesatura? Controllo di coerenza (qualità)? Qualcosa relativo alla spedizione? Oppure per dichiararlo all'utente finale?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.695
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Chissà quante bici assembla uno di quei meccanici in un giorno?
Immagino che siano come Forrest Gump ad assemblare il fucile: delle saette!
Qualche dettaglio sul perché venga effettuata la pesatura? Controllo di coerenza (qualità)? Qualcosa relativo alla spedizione? Oppure per dichiararlo all'utente finale?

Credo dipenda dal numero degli ordini, quindi sarà variabile in base al periodo dell'anno.
La pesatura credo sia relativo alla coerenza. Non mi pare lo dichiarino al compratore.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Il peso non viene successivamente dichiarato, ci si basa sul peso indicato nella descrizione nel sito.
Felice possessore di una Ground Control, non sono uno a cui conta molto il marchio, ma pedalare su una Rose fa un certo effetto.
Se vendessero anche solo telai, anche la bdc sarebbe oramai una bella Rose.
Complimenti per il servizio.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Interessante il discorso sul magazzino...
Di recente sto rivoluzionando la logistica dell'azienda in cui lavoro e sto cercando di introdurre anche io la gestione computerizzata degli ordini, e quello che sembra "casuale" è in realtà un algoritmo che alla luce delle tipologie di ordine più frequenti decide lo stoccaggio della merce anche per ottimizzare i percorsi di carico... E' un mondo affascinante ed è la cosa che oggi, insieme alle scaffalature robotizzate (già ampiamente usate da alibaba e adesso anche da amazon) potrebbe più di altre cambiare gli standard di velocità ed efficienza logistica.
In realtà questo sistema di gestione del magazzino deriva dal mondo dell'informatica. In tutti i dispositivi elettronici con processori tradizionali (parliamo di pc, smartphone, tablet ecc...) per rendere più veloce l'esecuzione delle istruzioni non si usa solo la memoria RAM (capiente ma lenta), si usano delle memorie piccoline ma velocissime organizzate su più livelli chiamate cache. Quando accedo ad una certa porzione di dati memorizzata sul mio hard disk (tipo un filmato) questa viene spostata in RAM, poi una porzione di dati ancor più piccola (nel caso del filmato i fotogrammi che devo vedere in un certo istante e quelli dell'istante immediatamente successivo e così via) viene messa in cache. In questo modo nella memoria più veloce mi ritrovo i dati che (probabilmente) utilizzerò più spesso. Si chiama principio di località, con un accesso di tipo sequenziale (un video è un esempio perfetto) funziona alla grande ma se io salto avanti di 50 minuti nel mio filmato mi ritroverò nella cache dati che non mi servono perchè io avevo caricato quelli "nei dintorni" dell'istante di visualizzazione in cui ero...esattamente la stessa cosa che succede quando un cliente fa un ordine di un prodotto particolare, che sarà disperso nei più remoti meandri del magazzino :)
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
"Il magazzino è tenuto in modo caotico, ovvero in cui tutto è stoccato in modo casuale. Avete letto bene, una volta che l’operatore riceve l’ordine, è un computer che gli indica il percorso più breve da fare"
Come a casa mia... Dovrò chiedere a Rose la copia del software :loll:
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Interessante il discorso sul magazzino...
Di recente sto rivoluzionando la logistica dell'azienda in cui lavoro e sto cercando di introdurre anche io la gestione computerizzata degli ordini, e quello che sembra "casuale" è in realtà un algoritmo che alla luce delle tipologie di ordine più frequenti decide lo stoccaggio della merce anche per ottimizzare i percorsi di carico... E' un mondo affascinante ed è la cosa che oggi, insieme alle scaffalature robotizzate (già ampiamente usate da alibaba e adesso anche da amazon) potrebbe più di altre cambiare gli standard di velocità ed efficienza logistica.
dopotutto, se son Rose fioriranno...
 

delmi

Biker popularis
12/7/13
48
3
0
Visita sito
Interessante il discorso sul magazzino...
Di recente sto rivoluzionando la logistica dell'azienda in cui lavoro e sto cercando di introdurre anche io la gestione computerizzata degli ordini, e quello che sembra "casuale" è in realtà un algoritmo che alla luce delle tipologie di ordine più frequenti decide lo stoccaggio della merce anche per ottimizzare i percorsi di carico... E' un mondo affascinante ed è la cosa che oggi, insieme alle scaffalature robotizzate (già ampiamente usate da alibaba e adesso anche da amazon) potrebbe più di altre cambiare gli standard di velocità ed efficienza logistica.
In realtà questo sistema di gestione del magazzino deriva dal mondo dell'informatica. In tutti i dispositivi elettronici con processori tradizionali (parliamo di pc, smartphone, tablet ecc...) per rendere più veloce l'esecuzione delle istruzioni non si usa solo la memoria RAM (capiente ma lenta), si usano delle memorie piccoline ma velocissime organizzate su più livelli chiamate cache. Quando accedo ad una certa porzione di dati memorizzata sul mio hard disk (tipo un filmato) questa viene spostata in RAM, poi una porzione di dati ancor più piccola (nel caso del filmato i fotogrammi che devo vedere in un certo istante e quelli dell'istante immediatamente successivo e così via) viene messa in cache. In questo modo nella memoria più veloce mi ritrovo i dati che (probabilmente) utilizzerò più spesso. Si chiama principio di località, con un accesso di tipo sequenziale (un video è un esempio perfetto) funziona alla grande ma se io salto avanti di 50 minuti nel mio filmato mi ritroverò nella cache dati che non mi servono perchè io avevo caricato quelli "nei dintorni" dell'istante di visualizzazione in cui ero...esattamente la stessa cosa che succede quando un cliente fa un ordine di un prodotto particolare, che sarà disperso nei più remoti meandri del magazzino :)
Esatto.. in più un magazzino con prodotti stoccati casualmente evita il problema di eventuale affollamento di operatori nei punti con prodotti maggiormente richiesti
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Interessante il discorso sul magazzino...
Di recente sto rivoluzionando la logistica dell'azienda in cui lavoro e sto cercando di introdurre anche io la gestione computerizzata degli ordini, e quello che sembra "casuale" è in realtà un algoritmo che alla luce delle tipologie di ordine più frequenti decide lo stoccaggio della merce anche per ottimizzare i percorsi di carico... E' un mondo affascinante ed è la cosa che oggi, insieme alle scaffalature robotizzate (già ampiamente usate da alibaba e adesso anche da amazon) potrebbe più di altre cambiare gli standard di velocità ed efficienza logistica.
Mh, Secondo me gli standard attuali dei tempi di attraversamento sono ormai incomprimibili. Nel mercato al consumatore l'ordine viene sempre evaso in giornata e i corrieri hanno tempi di resa grossomodo limitati solo dai vincoli del traffico.

La migliore gestione di percorsi in prelievo e allestimento della merce in spedizione assieme all'automazione ( se il tutto è fatto bene e non per avere vetrina) possono portare buoni risparmi all'azienda e inevitabili ripercussioni sull'occupazione nel settore.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Chissà quante bici assembla uno di quei meccanici in un giorno?
Immagino che siano come Forrest Gump ad assemblare il fucile: delle saette!
Qualche dettaglio sul perché venga effettuata la pesatura? Controllo di coerenza (qualità)? Qualcosa relativo alla spedizione? Oppure per dichiararlo all'utente finale?
quanto bici al giorno assembla un meccanico? da corsa o XC front molte - full o elettriche poche. Per non essere ripetitivi (noioso e può portare ad errori di routine) il meccanico alterna i modelli di bici durante la giornata.
Pesatura: per verificare il peso finale del mezzo (e se sono rispettati i limiti di tolleranza).
ciao - Sergio
 

Classifica mensile dislivello positivo