Visita ad Hutchinson. La produzione dei pneumatici

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
non penso che sia questione di essere scemi o furbi...
Semplicemente certe produzioni possono essere fatte "a giornata" e altre no.
Lavorare a giornata è economicamente vantaggioso per le aziende: no straordinari, no indennità notturne, no festivi ecc...
Per di più in Francia anche il costo dell'energia elettrica è molto più basso che Italia e quindi anche il vantaggio delle tariffe notturne in parte viene meno.

Pensavo anch'io che questo tipo di produzione fosse 7 su 7 h24, ma leggendo bene si parla di lavorazioni a temperature non eccessive, quindi i tempi morti per l'accensione e spegnimento dovrebbero essere sufficientemente brevi...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.692
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Per di più in Francia anche il costo dell'energia elettrica è molto più basso che Italia e quindi anche il vantaggio delle tariffe notturne in parte viene meno.

Ora che mi ci fai pensare c'è un "reparto" che lavora 24h. Ed è la centrale a gas che fornisce l'energia elettrica allo stabilimento. Che grazie a questa centrale è completamente autonomo dalla rete.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.692
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ma sulle fotografie leggo Panaracer . . .
Sicuramente qulche top le userà, devo però dire che non ne sento parlare, anche nel frequetatissimo thread "gomme da All Mountain", chissà come vanno

Le mie esperienze con Hutchinson (Scorpion, Python ed Equinox da strada) sono più che buone.

Credo che la loro scarsa considerazione in Italia sia dovuta alla spinta commerciale molto scarsa che hanno avuto fino ad oggi.

In Francia sono usatissimi. D'altronde non è stupefacente per un marchio che ha sponsorizzato da Armstrong ad Absalon ed è uno dei brand più venduti da Decathlon.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
"I copertoni tubeless vengono testati su cerchi appositi ed infilati in una macchina per verificare che non perdano aria. Una macchina davvero carina, che pero’ non mi è stato permesso fotografare (“Le cose semplici sono le migliori, ma anche quelle più facilmente copiabili” mi viene detto)"

Un secchio pieno d'acqua? :mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.031
5.056
0
67
roma
Visita sito
"I copertoni tubeless vengono testati su cerchi appositi ed infilati in una macchina per verificare che non perdano aria. Una macchina davvero carina, che pero’ non mi è stato permesso fotografare (“Le cose semplici sono le migliori, ma anche quelle più facilmente copiabili” mi viene detto)"

Un secchio pieno d'acqua? :mrgreen:

questa la devo segnalare a [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] :spetteguless::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Le mie esperienze con Hutchinson (Scorpion, Python ed Equinox da strada) sono più che buone..............
beh, i black mamba 2.0 da 29" che pesano 495 gr. qualche perplessità sulla robustezza me la lasciano :nunsacci:. Se smette di piovere :azz-se-m: vedremo le prestazioni.
questa la devo segnalare a @samuelgol :spetteguless::smile:
Si, l'avevo già letta quando il Ser ha fatto il report. Mi sa che il secchio pieno d'acqua cui alludeva [MENTION=20]muldox[/MENTION], quel giorno era vuoto :arrabbiat:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
dipende sempre da quanto si vuole ingrassare il posteriore il dirigente di turno.
(parlo solo di aziende, no FDO, ospedali, servizi essenziali ecc)

ma hai letto il resto del mio post?

Ci sono spiegazioni tecniche/economiche che vanno al di la del padrone che ingrassa alla spalle dei lavoratori.

Se una azienda di queste dimensioni sceglie di lavorare a giornata vuol dire che:

1- è tecnicamente possibile
2- è economicamente vantaggioso (per l'azienda e non per il dirigente di turno)
 

Classifica mensile dislivello positivo