Visualizzare due mappe

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maggiorino

Biker novus
Trovandomi tra Germania e Olanda, spesso i miei percorsi sono a cavallo di queste due nazioni. Utilizzando Garmin Basecamp vorrei poter visualizzare contemporaneamente TopoOlanda e TopoGermania ma pare non sia possibile. O si carica una mappa oppure l'altra.
C'è un modo per visualizzarle tutte e due contemporaneamente?
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Non si possono visualizzare contemporaneamente le 2 mappe.

L'unica soluzione sarebbe quella di unire le 2 mappe e crearne una unica, ma dubito si possa fare se le mappe sono originali Garmin, e quindi bloccate.

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Esiste una TopoEuropa?

Eventualmente qualcuno conosce la procedura per unire due mappe (sbloccate)
....a mio giudizio insisto nel dire che se usi le open ti trovi meglio...tutto quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/ lo metti in basecamp e poi sul garmin scaricando il file da qua http://openmtbmap.org/it/
....altrimenti puoi provare così ma non garantisco con le mappe garmin uficiali....anche perchè magari non hanno lo stesso file.typ

...in mapsource la visualizzazione non è buona in quanto le aree che non sono trasparenti vanno a coprire la isoipse...in basecamp si ottiene questo

47981.jpg


...crei una nuova cartella e inserisci tutti i file.img che hai ottenuto dell'italia e il file.typ e tutti i file.img delle srtm che copi dalla cartella dove hai le srtm
...avvi MapSetToolKit ma prima devi scaricarti cgpsmapper ed è consigliabile anche gmaptool e dici a MapSetToolKit dove si trovano sul tuo pc
...in source IMG files selezioni la cartella dove hai messo tutti i tuoi file.img...li selezioni e li importi in selected img files
...ora in mapset directory io seleziono sempre la stessa cartella dei file.img...in mapset name metto il nome che voglio dare alla mappa...in family ID pongo un numero a 3/4 cifre che sia diverso da quello delle altre mappe installate....draw priority e trasparenza lascio defoult e dico dove si trova il file.typ.....seleziono quindi la spunta in install in mapsource e lancio lo start....:prost:...

attachment.php
 

maggiorino

Biker novus
....a mio giudizio insisto nel dire che se usi le open ti trovi meglio...tutto quello che vedi qua [url]http://www.openstreetmap.org/[/URL] lo metti in basecamp e poi sul garmin scaricando il file da qua [url]http://openmtbmap.org/it/[/URL]
....altrimenti puoi provare così ma non garantisco con le mappe garmin uficiali....anche perchè magari non hanno lo stesso file.typ

Fatto grazie. Maptool mi da solo un errore durante il processo di estrazione dei file img ma comunque la mappa si vede regolarmente sia in Basecamp che in Mapsource.
 

giorgio_ts

Biker novus
13/12/10
30
0
0
Trieste
Visita sito
Trovandomi tra Germania e Olanda, spesso i miei percorsi sono a cavallo di queste due nazioni. Utilizzando Garmin Basecamp vorrei poter visualizzare contemporaneamente TopoOlanda e TopoGermania ma pare non sia possibile. O si carica una mappa oppure l'altra.
C'è un modo per visualizzarle tutte e due contemporaneamente?

Con Qlandkartegt è possibile
un doppio clic sulla prima mappa
un solo clic sulla seconda
due vettoriali openmtb nell'esempio allegato

oppure è possibile visualizzare una raster o una stream + due vettoriali
sempre doppio clic sulla prima la raster
e sempre un solo clic sulle vettoriali

non funziona invece con due raster o due stream o una raster ed una stream
 

Allegati

  • Qlandkarte&openmtb.png.zip
    350,4 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica mensile dislivello positivo