Vitamina BC - bike shop - Rovereto...scandaloso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Eccomi qua dopo 3 mesi e 12 giorni a raccontarvi la mia odissea:arrabbiat:

il 24 nov '09 scopro :cucù:una crepa sul tubo sella vicino alla giunzione con il tubo orizzontale...poco male non è così grave, ma essendo in garanzia richiedo la sostituzione gratis.:medita:

Qui comincia la mia odissea per comodità vi fo un elenco così risulta più rapida la consultazione:

1) 24 nov. vista la crepa il negoziante mi risponde che sarà questione di un mesetto prima di natale avrai il telaio nuovo.
2) 20 dic. non hanno consegnato perchè siamo sotto le feste (:nunsacci:) però il 7 gen. gli agenti di zona s'incontrano con l'importatore e ritirerà il tuo telaio nuovo
3) 7 gen. non è arrivato perchè ci son state le feste di mezzo e non spediscono (:nunsacci:)
4) metà gen. non hanno consegnato perchè stanno spostando i magazzini dall'importatore vecchio al nuovo(è solo fallita la società vecchia...indirizzo e persone sono le stesse:nunsacci:)
5) fine gen. non hanno consegnato perchè il sig Elio resp. resi, nello smontare una forcella si è preso una mollain un occhio (per fortuna la cosa si rivelerà una bufala pazzesca)
6) inizio feb.porta pazienza hanno spedito una bici completa e non il solo telaio
7) metà feb. hanno spedito il pacco ma per un errore di compilazione il pacco è fermo dal corriere
8) fine feb. porta pazienza che è questione di giorni.

potete capire che anche se il sottoscritto è paziente hanno cominciato a girarmi ad elica....così decido di scivere una mail all'importatore il 02/03 spiegandogli la situazione e chiedendogli dov'è il mio telaio ecco qua la risposta:


"Buongiorno.

Ricevo con rammarico la sua mail e mi faccio carico personalmente per quanto accaduto.

Abbiamo ricevuto il suo telaio difettoso solo una settimana fa e stiamo provvedendo alle normali procedure di sostituzione.

Purtroppo senza voler per forza scaricare la responsabilità sul nostro rivenditore la devo informare che non abbiamo mai ricevuto alcun sollecito o informazione particolare a riguardo né in precedenza né in accompagnamento alla spedizione stessa del telaio e questo non ha certo aiutato la situazione.

Comunque a giorni riceverà il telaio in sostituzione nella speranza di poterla ancor in futuro annoverare trai nostri utenti Merida.

In conoscenza il nostro responsabile assistenza tecnica che segue la pratica.


Sono a disposizione per ulteriore assistenza o informazioni"


rispondo alla mail spiegandogli quanto successo (in pratica gli ho fatto l'elenco come a voi) ed ecco la seconda risposta sempre in data 02/03 alle 23.15!!:




"Buongiorno Giuseppe.

Non si preoccupi, il tempo impiegato per il servizio post-vendita è a parer mio sempre ben speso se il risultato è un cliente soddisfatto…

Non voglio dilungarmi su tutti i punti da lei elencati che purtroppo mi fanno tristemente sorridere e neppure replicare …… mi limito solo a rassicurarla sull’integrità fisica del mio collega Elio cui auguro anch’io si conservi per i prossimi 100 anni (lo informerò io stesso dell’incidente a lui occorso e m’immagino la sua reazione spontanea da siciliano verace …).

Mi permetta davvero di sdrammatizzare umanamente su quanto successo ma altro non posso fare….

Posso invece fare il possibile per farle avere il suo telaio in tempo utile per la sua gara …. Non le prometto nulla per non aggiungere altri danni a quanto già successo ma davvero cercheremo di fare del nostro meglio.

Mi scriva comunque per aggiornarmi, grazie.


Cordiali e sinceri saluti"


giovedì 5/03 chiamo il negozio che mi dice di passare il venerdì alle 19 che la bici è pronta:cucù: (ma vah chissà di chi è il merito?)
beh mica è finita eh...ieri sera 06/03 alle 19.00 mi presento in negozio e...il bike non è pronto la scusa è che non avendogli portato le ruote non ha potuto finire le regolazioni (ma vende biciclette o frutta&verdura?) e prenderne una dalle bici in vetrina?

beh qst mattina vado a ritirarla e mi è anche stato presentato il conto delle due coppie di pastiglie e della falsamaglia...alchè gli chiedo un regalo-risarcimento ma non c'è stato nulla da fare ho pagato e prima di uscire dal negozio mi sono girato e gli ho detto:"NON METTERO' PIU' PIEDE QUI DENTRO NEMMENO CON TUTTE E DUE LE RUOTE SCHIANTATE"
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
complimenti per la tua pazienza...
in molti miei interventi nel forum invito sempre, quando il negoziante comincia e soprattutto continua a tergiversare per gli interventi in garanzia, ad inviare una bella racc. ar di diffida e magari spedirla per conoscenza anche all'importatore... qualcuno storce il nso ma purtroppo è 'unico modo per tutelarsi quando e ripeto quando appare evidente il disinterese del rivenditore...
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
@Rover sai come mi ha chiesto nella sec.mail l'ho tenuto informato gli ho descritto anche l'ultimo comportamento tenuto...invitandoli a riflettere se vada ancora bene.anche xké parliamoci chiaro sta mangiando il buon nome di Merida così facendo.↲A tutti gli altri non ho mai amato alzare la voce nemmeno qnd ne ho l'autorità,ma se mi provochi ti sput...o
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
La faccia tosta di certa gente è davvero incredibile. Ma scusa , non sei andato dal venditore con la mail di Merida in mano? Quando possiamo ed abbiamo ragione da vendere dobbiamo farci valere.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
certo che gliele ho fatte vedere ma le ha degnate di uno sguardo appena.come se sapesse già!spero che gli tolgano il marchio.anche xké io l'ho detto all'importatore che stanno perdendo vendite a causa sua.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Massima solidarieta' Gepp...ma credimi non e' l'unico a comportarsi cosi quella "specie di sivende"...proprio in questo periodo un mio compagno di raidate ne sta passando una piu' o meno delle stesse caratteristiche...e non e' detto che non ci sia un altro 3d "scandaloso",visto che tutti gli interessati stanno anche sul forum se ne potrebbero sentire delle belle ;-) peggio dei segreti di Pulcinella :smile:... solo a sentirle ste storie mi fanno gonfiare la vena...ma che gente!VERGOGNA!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se non conoscevi la fama del negoziante, sei stato troppo gentile.. in caso contrario nella tua situazione avrei contattato prima l'importatore, come vedi troppi intermediari incasinano solamente le cose..
 

nik79

Biker serius
e magari quel negoziante fa parte di quelli che si lamentano e dicono che questo è un periodo nero per il commercio.

Ma è possibile che ormai in Italia chi lavora bene e rispetta il cliente debba essere l'eccezione????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Se non conoscevi la fama del negoziante, sei stato troppo gentile.. in caso contrario nella tua situazione avrei contattato prima l'importatore, come vedi troppi intermediari incasinano solamente le cose..

purtroppo la fama la conoscevo già ma cmq finché nn tocco con mano nn ci credo (ahimé)il mio unico rimpianto e nn averci pensato prima.
@TittiDH solidarietà al tuo socio e digli di pestar giu duro che solo noi possiamo cambiare...sput...o qst pseudosivende
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Massima solidarieta' Gepp...ma credimi non e' l'unico a comportarsi cosi quella "specie di sivende"...proprio in questo periodo un mio compagno di raidate ne sta passando una piu' o meno delle stesse caratteristiche...e non e' detto che non ci sia un altro 3d "scandaloso",visto che tutti gli interessati stanno anche sul forum se ne potrebbero sentire delle belle ;-) peggio dei segreti di Pulcinella :smile:... solo a sentirle ste storie mi fanno gonfiare la vena...ma che gente!VERGOGNA!!!
suggerisci al tuo amico di inviare una bella raccomandata al rivenditore (racc. a.r.) con la quale lo invita ad adempiere ai suoi obblighi e copia per conoscenza all'importatore...
vediamo che succede...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
suggerisci al tuo amico di inviare una bella raccomandata al rivenditore (racc. a.r.) con la quale lo invita ad asepiere ai suoi obblighi e copia per conoscenza all'importatore...
vediamo che succede...
Secondo me la sit.si sblocca...chissà come mai.
L'importante é che qnd chiudono si rendano conto che la colpa é solo loro.
NOI SIAMO STUFI di FARCI PRENDERE in GIRO:arrabbiat:
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Secondo me la sit.si sblocca...chissà come mai.
L'importante é che qnd chiudono si rendano conto che la colpa é solo loro.
NOI SIAMO STUFI di FARCI PRENDERE in GIRO:arrabbiat:
Massima solidarietà ma dove finita la gente onesta sempre scarica barile è sempre colpa degli altri boooo ma io mi chiedo ma come camperebbero se non ci fosse tutta brava gente che compra :nunsacci:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Massima solidarietà ma dove finita la gente onesta sempre scarica barile è sempre colpa degli altri boooo ma io mi chiedo ma come camperebbero se non ci fosse tutta brava gente che compra :nunsacci:
Ma infatti...che poi siamo nel 2010,certo trovi quello piu' c......e e quello meno c......e,scusate il termine ma questi e' cosi che ci fanno passare,ma poi prima o poi anche i coglioni arrivano alla fonte,e allora si scoprono tutti i "brodetti"...come questo di Gepp...quello del mio amico...e chissa' quanti altri...e poi si lamentano che compriamo online all'estero...ma lo faremo sempre di piu' andando di questo passo,finche' ci sono sivende come questi qua'...belli bravi e buoni fino che ti devono vendere una bici,al momento dell'assistenza non ti c@g@no x niente e ti prendono pure x il c.lo!Saro' esagerato ma io ste cose non le concepisco proprio!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ma infatti...che poi siamo nel 2010,certo trovi quello piu' c......e e quello meno c......e,scusate il termine ma questi e' cosi che ci fanno passare,ma poi prima o poi anche i coglioni arrivano alla fonte,e allora si scoprono tutti i "brodetti"...come questo di Gepp...quello del mio amico...e chissa' quanti altri...e poi si lamentano che compriamo online all'estero...ma lo faremo sempre di piu' andando di questo passo,finche' ci sono sivende come questi qua'...belli bravi e buoni fino che ti devono vendere una bici,al momento dell'assistenza non ti c@g@no x niente e ti prendono pure x il c.lo!Saro' esagerato ma io ste cose non le concepisco proprio!
sparare sul mucchio non serve a nulla.... ma in quesi casi e con le leggi che tutelano il consumatore è così difficile scrivere ed invare al rivenditore una bella racc. a.r di diffida e messa in mora????
 
P

pedivhellas

Ospite
Ciao Gepp,
intanto ti faccio i complimenti, perchè ti sei comportato da signore e con distacco, con un tizio che non lo meritava affatto.
Inoltre ti chiedo, mi puoi indicare dov'è il negozio in questione? Mi capita di pedalare da quelle parti, quando vengo a Folgaria, e vorrei evitare con i miei amici di incappare in quel negozio

E poi, spero che tu adesso stia godendo come una scimmia :sbavon: con la tua Merida finalmente a posto! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo