Vite collarino attacco pompante su manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi nel ri-montare l'impianto Hayes HFX9 sulla biga della mogliettina ho spezzato una delle 2 brugole che fissano la leva del freno al manubrio. Quelle del collarino per intenderci.
Secondo me era già usurata in quanto non ho serrato a more eppure si è spezzata. Ho tolto "il moncone" dalla sede della pompa senza problemi con un estrattore per prigionieri però non trovo da nessuna ferramenta specializzata la brugola in questione.
Ho trovato una brugola che ci si adatta ma a testa quadra.
Pignoleria ma secondo voi riesco a trovare una brugola uguale? E dove?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ragazzi nel ri-montare l'impianto Hayes HFX9 sulla biga della mogliettina ho spezzato una delle 2 brugole che fissano la leva del freno al manubrio. Quelle del collarino per intenderci.
Secondo me era già usurata in quanto non ho serrato a more eppure si è spezzata. Ho tolto "il moncone" dalla sede della pompa senza problemi con un estrattore per prigionieri però non trovo da nessuna ferramenta specializzata la brugola in questione.
Ho trovato una brugola che ci si adatta ma a testa quadra.
Pignoleria ma secondo voi riesco a trovare una brugola uguale? E dove?

Hai il vecchio modello a collarino intero, con una vite sola?

Fregatene, io le avevo cambiate tutt'e due con due bulloni inox. Anzi, mi sa che quelle originali ce le ho ancora...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
spanai anch'io uno di quei bulloni su una giant vt, è un sistema studiato maledettamente male, se rimane lentissimo fino al punto di....spanatura!
sostituii con un normale bullone se non ricordo male...
 

Musty

Biker paradisiacus
GRAZIE RAGAZZI...

allora lascio su la brugola nera presa dal ferramenta e le cambio tutte e 4! Così la mogliettina è felice!!!!
Se voi guardate nella sezione della brugola che mi si è spezzata più che acciaio sembra una lega di alluminio scadente...

Quelle dell'Avid Juicy mi sembrano migliori anche come cura del collare di fissaggio... scavato nella parte mobile per diminuire il peso.
 

Classifica mensile dislivello positivo