Vite porta borraccia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea9

Biker novus
14/2/16
30
2
0
Visita sito
Ciao a tutti ho un problema in una delle due viti del porta borraccia , avvitandola gira a vuoto , qualcuno ha qualche soluzione? Grazie .
daa454791d609ae0c09e34dee11f934e.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti ho un problema in una delle due viti del porta borraccia , avvitandola gira a vuoto , qualcuno ha qualche soluzione? Grazie .
daa454791d609ae0c09e34dee11f934e.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app


Prova ada andare da un mecca e farti ripassare il foro con un maschio della stessa misura,prendi una vite nuova e avvolgici un pò di teflon plastico da idraulici e non serrare fino alla morte,anzi sull'altra metterei un velo di grasso...se tutto questo non funziona esistono degli appositi kit per i filetti,ma sempre meglio farlo fare...come ultima ipotesi ti resta la sostituzione,dell'intero rivetto con uno nuovo...ma in tutti i casi nulla di irreparabile ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andrea9

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti ho un problema in una delle due viti del porta borraccia , avvitandola gira a vuoto , qualcuno ha qualche soluzione? Grazie .Po

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Possibile che la filettatura sia buona, ma giri tutta la bussola . In tal caso si risolve con un attacco QR 9 corto ed un tubetto, , praticamente lo si avvita e poi lo si chiude come bloccare una ruota, e la parte interna tende a ribadirsi fermando la bussola
 

Andrea9

Biker novus
14/2/16
30
2
0
Visita sito
Ciao, il problema non è la vite ma la rondella che vedi nera è quella che gira . Non si riesce ad avvitare perché gira tutto. Mi sa che metterò un porta borraccia con le fibbie in gomma

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao, il problema non è la vite ma la rondella che vedi nera è quella che gira . Non si riesce ad avvitare perché gira tutto. Mi sa che metterò un porta borraccia con le fibbie in gomma

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Appunto, se tu fai come ti ho detto tende a fermarsi ribadendosi da dentro, si schiaccia e si rigonfia , basta poco , ma occorre appunto un Qr 9 a avvitarci ed un tubetto per far contrasto
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao, il problema non è la vite ma la rondella che vedi nera è quella che gira . Non si riesce ad avvitare perché gira tutto. Mi sa che metterò un porta borraccia con le fibbie in gomma


Però prima tenterei di vedere se ti posson sostituire l'intero rivetto,non dovrebbe essere impossibile,dovrai solo stare attento a serrare di meno...;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ok va bene domani proverò [emoji6] grazie mille intanto.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ma di che, puoi anche provare con una vite ed una rondella di 5 /6 mm di altezza un pezzetto di tubo, in maniera che quando avviti , la vite tira il filetto ed il tubo ribadisce l'esterno, mi raccomando vacci piano
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea9

Classifica mensile dislivello positivo