vite sconosciuta e disavventura!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao ragazzi..oggi in mezzo al solito bosco pensavo di aver piantato un cuscinetto della guarnitura visto che tutto a un tratto mi si son inchiodati i pedali..mi fermo, controllo e scopro l'arcano...sul cannotto centrale in posizione laterale e perpendicolare alla guarnitura, a praticamente un cm dalla base del telaio, c'e' un vita che se ne sta li' avvitata nel telaio (in carbonio indi su un invito in alluminio annegato) senza un particolare scopo...la vite si deve essere allentata e non avendoci mai fatto caso e' arrivata a toccare il filo interno della terza corona..dandomi quella sensazione di cuscinetto bloccato..

ora tutto sistemato e nessun danno tranne qualche riga sulla corona..ma la domanda e'...a cosa serve quella vite???? mi ci sto scervellando da un po' ma senza risultati...ho pensato anche che fissi qualche cavo guida interno, ma li di cavi non ne passano..

scotto scale expert 29

grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo