Viti lunghe per guarnitura sram GX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
A causa di una storia lunga che non vi racconto per non annoiarvi, mi ritrovo ad assemblare un telaio non boost con una guarnitura boost, con conseguente linea catena sballata. La mia intenzione è di utilizzare delle rondelle da 3mm come scritto in questo articolo: https://www.mtb-mag.com/linea-catena-che-cose-e-perche-e-cosi-importante/ per accorciare la linea catena.

09-750x368.jpg


La guarnitura in questione è una sram GX 1000. Provando a mettere la rondella, le boccole di serie risultano ovviamente troppo corte. La filettatura non supera i 5mm di lunghezza, a differenza delle suggerite nell'immagine, di 8mm minimo. Inoltre non ho idea del tipo di filettatura, qualcuno può delucidarmi?

Sono andato in un fornito sivende della città ma avevano kit completi della dubbia compatibilità e troppo cari. Da un ferramente risolverei?
 

Allegati

  • Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    161 KB · Visite: 25

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

Classifica mensile dislivello positivo