Vittoria barzo 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.542
1.036
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ragazzi, allora, oggi prima uscita abbastanza impegnativa con la nuova bike e con la mezcal al post.. terreni diversi..asfalto, terra battuta, pineta, quindi sottobosco fatto di erba, radici e sassi...in più una leggera spruzzata di neve. Anche se avevo pressioni esagerate alle gomme, devo ammettere con molta sorpresa, che la mez è andata benissimo. Anche sulla neve in discesa single track..sono molto sorpreso xké nn me lo aspettavo proprio. Mai una perdita di aderenza,mai una scodata. Spero che nn sia stato un fuoco di paglia. Ricordo la misura, 2:25 su cerchi Rdr XXL.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ma la vittoria peyote tnt da 2.10 ha lo stesso volume del mezcal g+ sempre da 2.10 e sempre a parità di etrto (entrambe sono dichiarate 52-622).
Inoltre, aldilà della durata (presumo scarsa), qual'è la più scorrevole al posteriore tra barzo tnt e peyote tnt? Dovrebbe essere il peyote giusto? Visto che ha i tasselli meno aggressivi rispetto al barzo
Grazie
 
Ultima modifica:

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Ma la vittoria peyote tnt da 2.10 ha lo stesso volume del mezcal g+ sempre da 2.10 e sempre a parità di etrto (entrambe sono dichiarate 52-622).
Inoltre, aldilà della durata (presumo scarsa), qual'è la più scorrevole al posteriore tra barzo tnt e peyote tnt? Dovrebbe essere il peyote giusto? Visto che ha i tasselli meno aggressivi rispetto al barzo
Grazie
Non sò se la barzo da 2.10 (mai avuta, solo la 2.25) ha lo stesso volume del mezcal sempre 2.10, ma ti posso assicurare che il peyote è più scorrevole del barzo, quindi và bene come hai detto te, peyote dietro e barzo davanti!
Ciao
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
la mescola G+ è un pelino meno morbida della classica TNT ma molto più duratura (stando ai resoconti)

Dove hai trovato i resoconti?
Comunque la g+ è multimescola(4) e almeno sulle mezcal al centro è dura( più della barzo tnt) ma i tasselli laterali hanno una superficie molto morbida
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Utilizzo Barzo TNT all'anteriore 2,25" (57,15 mm) e Mezcal Grafene 2,10" (53,34 mm.) su ruote FSA Afterburner 29" con canale interno 21,5 mm. e 26,1 mm. esterno da circa 1 anno su bici front Cube team elite C-68.
Ho riscontrato nel periodo un'usura abbastanza limitata rispetto ai circa 3500 km percorsi con questa configurazione.
Il Barzo non ha riportato nessuna foratura e smontata non ho trovato alcuna spina o altro all'interno, mentre il Mezcal ha riportato 4 forature e una pizzicatura, riparata con apposite toppe in neoprene per copertoni tubless.
Le mie impressioni di guida, sono positive (provenendo da coperture KENDA Honey Badger pro da 2.05 e Saber pro da 2.2 dove avevo pochissimo grip) in particolare all'anteriore e peso nel complesso contenuto.
Ieri ho montato le nuove Barzo Grafene 2.25 anteriore e Mezcal Grafene 2.25 al posteriore (in luogo del precedente 2.10) ed ho riscontrato un sensibile incremento peso di circa 300/400 gr.... Ho optato per il MEZCAL 2.25 al fine di aumentare il grip posteriore, un migliore comfort nei tratti in discesa su pietraie, maggiore protezione da forature e pietraie.
Le pressioni utilizzo, credo siano soggettive, per il mio peso che orbita attorno ai 60 kg. utilizzo 1-1.1 anteriore e 1.2-1-4 posteriore.
Vi aggiornerò sulle impressioni della nuova configurazione, sperando che l'aumento di peso non penalizzi le prestazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Beh a memoria la mezcal g+ 2.10 pesa di più della barzo non g+ (anch'io ho la tua stessa configurazione su set ruote "veloci"), quindi l'aumento complessivo ci sta sia per il maggior peso del barzo g+ sia per l'aumento di dimensione al posteriore, però anche fossero 300 grammi mi sembrano comunque tanti, non intendo dire che non sia vero, dico che sono tanti!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se non erro la Mezcal G+ da 2.1 pesa attorno ai 640gr la Barzo 2.1 sta sui 620...vien da se che sezioni più generose,come in questo caso, e il Barzo G+ , fanno alzare naturalmente il peso...non credo di 3/400gr ...ma di 200 forse si...
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Se non erro la Mezcal G+ da 2.1 pesa attorno ai 640gr la Barzo 2.1 sta sui 620...vien da se che sezioni più generose,come in questo caso, e il Barzo G+ , fanno alzare naturalmente il peso...non credo di 3/400gr ...ma di 200 forse si...

La mezcal 29g+ 2.1 è dichiarata 700 e la mia alla bilancia mi pare facesse 720, la 2.25dovrebbe fare pochi grammi in più, forse un 10-20 al massimo perché in effetti la maggiore larghezza effettiva è poca.
Il barzo 29 2.25 g+ lo danno per 720, calcolando un po’ di margine anche lî saranno 80 grammi più del precedente.
Insomma ecco perché 3-400 grammi mi sembrano molto lontani.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La mezcal 29g+ 2.1 è dichiarata 700 e la mia alla bilancia mi pare facesse 720, la 2.25dovrebbe fare pochi grammi in più, forse un 10-20 al massimo perché in effetti la maggiore larghezza effettiva è poca.
Il barzo 29 2.25 g+ lo danno per 720, calcolando un po’ di margine anche lî saranno 80 grammi più del precedente.
Insomma ecco perché 3-400 grammi mi sembrano molto lontani.


Infatti avevo detto "se non erro" ...ora non ricordo bene...col senno di poi credo tu abbia ragione con la M.G+ da 2.1 saremo su quel peso...forse dipende anche da quanto lattice ci ha messo in più il suo peso finale...bo...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo