Vittoria barzo 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ancora no, le ho viste in negozio e sembrano interessanti, tasselli laterali belli morbidi e centrali più duri di adesso quindi più scorrevoli, facilmente sarà la prossima gomma che provo per l’anteriore
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io fin ora ho sempre usato i barzo 2.10 sia davanti che dietro è da un mesetto che ho preso il roro davanti da 2.25 che non ho ancora montato ora ho visto che fanno il barzo da 2.35 qualcuno lo ha provato? la misura da 57mm per entrambi qualcuno che ha provato entrambi? se uscivano prima avrei sicuramente preferito restare in vittoria
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io fin ora ho sempre usato i barzo 2.10 sia davanti che dietro è da un mesetto che ho preso il roro davanti da 2.25 che non ho ancora montato ora ho visto che fanno il barzo da 2.35 qualcuno lo ha provato? la misura da 57mm per entrambi qualcuno che ha provato entrambi? se uscivano prima avrei sicuramente preferito restare in vittoria
fanno il 2.35 ma pesa quanto una gomma da a.m, gia il mio 2.25 g+ sta sui 740, un 2.35 pesaera' quasi 800g.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
fanno il 2.35 ma pesa quanto una gomma da a.m, gia il mio 2.25 sta sui 740, un 2.35 pesaera' quasi 800g.
Leggevo poco fa questa prova parlano di 720g per il 2.35
http://mtb-vco.com/in-test-vittoria-barzo-tnt-29-x-2-35/
i miei vari da 2.10 stavano sempre sul dichiarato di 650g a volte 10g meno a volte di più
il roro da 2.25 che ho preso ora pesa 680g quindi i TEORICI 50g in più non mi interesserebbero, certo se pesa 800 etti e fino ad ora sono abituato con 650g non è poca roba ecco.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Leggevo poco fa questa prova parlano di 720g per il 2.35
http://mtb-vco.com/in-test-vittoria-barzo-tnt-29-x-2-35/
i miei vari da 2.10 stavano sempre sul dichiarato di 650g a volte 10g meno a volte di più
il roro da 2.25 che ho preso ora pesa 680g quindi i TEORICI 50g in più non mi interesserebbero, certo se pesa 800 etti e fino ad ora sono abituato con 650g non è poca roba ecco.
E si secondo me pesaun bel po. Gia i nuovi grafene pesano qualcosina in piu dei vecchi tnt..Che poi un 2.35 non serve in quanto il barzo con un minimo fango va in crisi totale e si impasta diventando enorme.come ache il r.ron che non scarica il fango. il barzo 2.25 gia misura sui 56 57mm ,a seconda del cerchio dove lo monti, per la tassellatura che ha e per i terreni secchi e smossi va piu che bene un 2.25

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
E si secondo me pesaun bel po. Gia i nuovi grafene pesano qualcosina in piu dei vecchi tnt..Che poi un 2.35 non serve in quanto il barzo con un minimo fango va in crisi totale e si impasta diventando enorme.come ache il r.ron che non scarica il fango. il barzo 2.25 gia misura sui 56 57mm ,a seconda del cerchio dove lo monti, per la tassellatura che ha e per i terreni secchi e smossi va piu che bene un 2.25

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Si considera che io volevo provare una gomma effettiva da 57mm ora il barzo da 2.10 mi misura 52mm ho il canale molto stretto (enve xc del 2014 sono quasi 19mm al calibro) per questo poteva essere interessante per me il 2.35 volevo provare un "gommone".

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Si considera che io volevo provare una gomma effettiva da 57mm ora il barzo da 2.10 mi misura 52mm ho il canale molto stretto (enve xc del 2014 sono quasi 19mm al calibro) per questo poteva essere interessante per me il 2.35 volevo provare un "gommone".

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Con canale da 19. Un 2.35 diventa una [emoji530]. Perdi molto in precisione nella guida .

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
E si secondo me pesaun bel po. Gia i nuovi grafene pesano qualcosina in piu dei vecchi tnt..Che poi un 2.35 non serve in quanto il barzo con un minimo fango va in crisi totale e si impasta diventando enorme.come ache il r.ron che non scarica il fango. il barzo 2.25 gia misura sui 56 57mm ,a seconda del cerchio dove lo monti, per la tassellatura che ha e per i terreni secchi e smossi va piu che bene un 2.25

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Ho 6 rocket ron su scaffale e stranamente nessuno ha mai avuto problemi con il fango...lo scarica meglio di tutti ...secondo solo al beaver

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho 6 rocket ron su scaffale e stranamente nessuno ha mai avuto problemi con il fango...lo scarica meglio di tutti ...secondo solo al beaver

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
meglio di barzo forse si, ma io ho riscontrato grossi impastamenti pure col roro, cosa che non ho avvertito con n.nik o un the capitan o un g. control, certamente sono gomme piu tassellate, ma dire che nessuno ha avuto problemi col fango col r.ron mi pare azzardato
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti ho appena preso una BMC TE01 e di serie ho trovato montato una coppia di Barzo da 2.1 su canale da 25mm che pressioni mi consigliate di usare più o meno?
Ieri ho fatto un giro prova corto pedalato non troppo tecnico su sterrato veloce e sasso smosso e foglie usando pressioni ant 1.8 post 2.0 lo trovavo un pó scivoloso preciso che sono 75kg in ordine di marcia arriverò a 80 scarsi.
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti ho appena preso una BMC TE01 e di serie ho trovato montato una coppia di Barzo da 2.1 su canale da 25mm che pressioni mi consigliate di usare più o meno?
Ieri ho fatto un giro prova corto pedalato non troppo tecnico su sterrato veloce e sasso smosso e foglie usando pressioni ant 1.8 post 2.0 lo trovavo un pó scivoloso preciso che sono 75kg in ordine di marcia arriverò a 80 scarsi.
Strano.. Con il barzo ant + post dovresti avere tutto il grip necessario sullo sterrato e asciutto in generale.. Anche la pressione per il tuo peso mi sembra abbastanza corretta. Ma usi tubeless?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Diciamo che uso altro genere di gomme in enduro e con sezione e tasselli molto più pronunciati ora ho preso una front xc pura e con queste gomme diciamo ho avuto un po’ di soggezione non è che scivola esageratamente ma non ho lo stesso appoggio delle Minion dhf che uso in enduro e mi domandavo se le pressioni potevano esser giuste o se erano proprio quello il problema principale
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Diciamo che uso altro genere di gomme in enduro e con sezione e tasselli molto più pronunciati ora ho preso una front xc pura e con queste gomme diciamo ho avuto un po’ di soggezione non è che scivola esageratamente ma non ho lo stesso appoggio delle Minion dhf che uso in enduro e mi domandavo se le pressioni potevano esser giuste o se erano proprio quello il problema principale
Eh ci mancherebbe :)
Ti ricordo comunque, che le rocket ron in ambito xc e su terreni asciutti, sono tra le migliori
 

Classifica mensile dislivello positivo