Vittoria barzo 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Oggi ero in un negozio di bici. C'era una MTB che montava al post una Mezcal da 2.25 TNT e davanti una barzo sempre TNT. Allora gli ho chiesto al negoziante.. come mai monta una barzo da 2.10 davanti? E lui mi risponde. Guarda che e' una 2.25. Allora con grande stupore, verifico e noto che veramente e' da 2.25! Pensavo che la 2.25 fosse almeno larga quanto la Mezcal dietro, invece.. ad occhio e' più stretta di una Rocket Ron snakesikin da 2.25 che possiedo. Anche voi avete notato questa cosa? A parita' di misura penso che sia larga come una Mezcal g+ da 2.10 , forse un pelo di piu', ma poca roba.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Oggi ero in un negozio di bici. C'era una MTB che montava al post una Mezcal da 2.25 TNT e davanti una barzo sempre TNT. Allora gli ho chiesto al negoziante.. come mai monta una barzo da 2.10 davanti? E lui mi risponde. Guarda che e' una 2.25. Allora con grande stupore, verifico e noto che veramente e' da 2.25! Pensavo che la 2.25 fosse almeno larga quanto la Mezcal dietro, invece.. ad occhio e' più stretta di una Rocket Ron snakesikin da 2.25 che possiedo. Anche voi avete notato questa cosa? A parita' di misura penso che sia larga come una Mezcal g+ da 2.10 , forse un pelo di piu', ma poca roba.
A me la mezcal g+ da 2.10 misura 52mm la barzo da 2.10 NON g+ 52mm la Rocket Ron snakesikin da 2.25 55mm tutte su canale 19mm.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.923
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Oggi ero in un negozio di bici. C'era una MTB che montava al post una Mezcal da 2.25 TNT e davanti una barzo sempre TNT. Allora gli ho chiesto al negoziante.. come mai monta una barzo da 2.10 davanti? E lui mi risponde. Guarda che e' una 2.25. Allora con grande stupore, verifico e noto che veramente e' da 2.25! Pensavo che la 2.25 fosse almeno larga quanto la Mezcal dietro, invece.. ad occhio e' più stretta di una Rocket Ron snakesikin da 2.25 che possiedo. Anche voi avete notato questa cosa? A parita' di misura penso che sia larga come una Mezcal g+ da 2.10 , forse un pelo di piu', ma poca roba.

a me le barzo 2.25 risulta larghe come le mezcal 2.25 g+
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Se veramente andranno a pesare cosi poco, vuol dire secondo me che hanno tolto qualche pregio alle g+ attuali. O veramente hanno fatto un capolavoro o non sò.. scendere di 100 e passa grammi mantenendo la stessa copertura, mhm.. mi puzza la cosa
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Se veramente andranno a pesare cosi poco, vuol dire secondo me che hanno tolto qualche pregio alle g+ attuali. O veramente hanno fatto un capolavoro o non sò.. scendere di 100 e passa grammi mantenendo la stessa copertura, mhm.. mi puzza la cosa
Io mi tengo quelle più pesanti..saranno sicuramente più affidabili

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Io mi tengo quelle più pesanti..saranno sicuramente più affidabili

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Commercialmente hanno fatto una cosa che ha senso per loro. Hanno l'Airliner e ci fanno gomme che senza non ci puoi andare. Una Barzo standard già pesante di suo con la salsiccia è una overkill a mio avviso. Con queste in teoria si potrebbe combinare gomma e salsiccia mantenendo un peso adeguato.

Infatti queste sembrano essere delle maxxis skinwall ancora più estreme senza protezione ai bordi, percui carta velina.
 

Classifica mensile dislivello positivo