Vittoria barzo 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Certo, ma quello che voglio dire io e' che non ho mai visto una gomma da 2.10 pesare piu' della stessa gomma da 2.25.. scherziamo? Non esiste
Il punto è che ci sono pochi grammi di differenza nel dichiarato tra le 2, quindi è normale che una possa pesare più dell'altra...
Se guardi il grammo vai in negozio e prima di comprarle le pesi, è l'unica soluzione @kaver82 ma sinceramente scandalizzarsi per sta cosa è assurdo secondo me, pensa alle addix come diceva @andry-96 dichiarano 650g e te le trovi 750g li lo capisco dato anche il costo, ma qui è normalissimo..è nel dichiarato poche palle.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Ieri ho avuto modo di provare la barzo g+ sul bagnato( tanto bagnato) e mi ha stupito il grip, sia sulle foglie che sul fango tiene meglio e si pulisce di più delle vecchie, sono passato alle 2.25 ma il mio amico aveva la mia vecchia bici con le 2.1g+ e la situazione era la stessa.

a livello di scorrevolezza vanno bene vero?
il mio dubbio sulle barzo era proprio l'utilizzo in condizioni di fango e bagnato....
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Il punto è che ci sono pochi grammi di differenza nel dichiarato tra le 2, quindi è normale che una possa pesare più dell'altra...
Se guardi il grammo vai in negozio e prima di comprarle le pesi, è l'unica soluzione @kaver82 ma sinceramente scandalizzarsi per sta cosa è assurdo secondo me, pensa alle addix come diceva @andry-96 dichiarano 650g e te le trovi 750g li lo capisco dato anche il costo, ma qui è normalissimo..è nel dichiarato poche palle.
Non e' la questione che una gomma pesa piu' del dichiarato, ci sta'! E' successo tante volte e succedera' molte altre e ne prendo atto. Ma vedere che una gomma da 2.10 pesa piu' della 2.25 stesso modello, non si era mai visto, aldila' che vittoria le dichiarino come peso simile. Questo non l'avevo visto, mi era sfuggito prima di acquistarle. Discorso chiuso dai
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
a livello di scorrevolezza vanno bene vero?
il mio dubbio sulle barzo era proprio l'utilizzo in condizioni di fango e bagnato....
Scorrevolezza, fango e bagnato sulla stessa frase, non si puo' sentire, perdonami. Parlando della versione TNT normale, sul bagnato vanno bene, sul fango si difendono, basta che non sia troppo pesante.. come scorrevolezza c'e' sicuramente di meglio
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Scorrevolezza, fango e bagnato sulla stessa frase, non si puo' sentire, perdonami. Parlando della versione TNT normale, sul bagnato vanno bene, sul fango si difendono, basta che non sia troppo pesante.. come scorrevolezza c'e' sicuramente di meglio

con la mia domanda volevo capire , dato che si diceva che sul fango vanno bene, se anche su percorsi "scorrevoli" potessero dire la loro... per trovare una soluzione, seppure di compromesso,per i due opposti fondi di utilizzo... pur essendo ben cosciente che una gomma per il fango sicuramente non sarà la più scorrevole in assoluto.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Non e' la questione che una gomma pesa piu' del dichiarato, ci sta'! E' successo tante volte e succedera' molte altre e ne prendo atto. Ma vedere che una gomma da 2.10 pesa piu' della 2.25 stesso modello, non si era mai visto, aldila' che vittoria le dichiarino come peso simile. Questo non l'avevo visto, mi era sfuggito prima di acquistarle. Discorso chiuso dai

Secondo me ti stai facendo fisse allucinanti per niente. Hai preso una gomma con pesi dichiarato 710, se hai culo la becchi da 690 se no da 710 o 730. A parte il fatto che 20 grammi secondo me non li sente manco n1no, ma sono pur sempre pesi in tolleranza quindi non vedo il problema, se volevi una gomma leggera prendevi un race king un cross king o una Schwalbe( e in questo caso dovevi avere tanto culo)
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
con la mia domanda volevo capire , dato che si diceva che sul fango vanno bene, se anche su percorsi "scorrevoli" potessero dire la loro... per trovare una soluzione, seppure di compromesso,per i due opposti fondi di utilizzo... pur essendo ben cosciente che una gomma per il fango sicuramente non sarà la più scorrevole in assoluto.
Io la uso solo come anteriore, dietro non ne sento la necessità mi basta una gomma più scorrevole, chiaramente qualcosa perdi anche perché fra le gomme da xc sono forse le più tassellate. Grosse differenze con cross king o rocket Ron non ne ho sentite, forse un pelo meno scorrevole ma poi come grip mi trovo meglio ma quello è abbastanza personale
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
con la mia domanda volevo capire , dato che si diceva che sul fango vanno bene, se anche su percorsi "scorrevoli" potessero dire la loro... per trovare una soluzione, seppure di compromesso,per i due opposti fondi di utilizzo... pur essendo ben cosciente che una gomma per il fango sicuramente non sarà la più scorrevole in assoluto.
La barzo è una gomma decisamente versatile, ma bene per molti terreni. Duri e compatti (per un uso all'anteriore) e misti (bagnato e con un pò di fango). Molti in questo periodo la usano all'anteriore e al posteriore. La tenuta è buona, il grip altrettando. Sul fango se la cavano. Dire che vanno bene è un parolone, se la cavano dai. Un esempio, la vittoria gato và bene sul fango, sicuramente più dei barzo.
All'anteriore è una gomma che puoi sempre usare, anche in estate/inverno. Al posteriore in inverno và molto bene perchè grippa e ha trazione. Sui percorsi scorrevoli e cedevoli và bene..
 
Ultima modifica:

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Secondo me ti stai facendo fisse allucinanti per niente. Hai preso una gomma con pesi dichiarato 710, se hai culo la becchi da 690 se no da 710 o 730. A parte il fatto che 20 grammi secondo me non li sente manco n1no, ma sono pur sempre pesi in tolleranza quindi non vedo il problema, se volevi una gomma leggera prendevi un race king un cross king o una Schwalbe( e in questo caso dovevi avere tanto culo)
NON avendo visto i pesi della 2.10 barzo prima di acquistarla (uguali, anzi superiori a conti fatti rispetto alla 2.25), infatti faccio mea culpa. Ma sai, pensavo che pesasse una cinquantina di grammi in meno rispetto alla sorellona, ho subito ordinato una crossking da 2.20 protection, senza esitare.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
20 gr di qui,20gr di la...e poi stasera tutti da Mc Donalds...[emoji38]l:
Sarà per questo che non ci faccio caso ai grammi??mah! magno 2 volte a settimana al mc, tanto poi pedalo e "brucio"!! [emoji1] [emoji1]

Inviato tramite posta pneumatica da un centro di igiene mentale
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ahah ecco, io ogni tanto ci vado, per fortuna bici e 22 anni aiutano a smaltire...
178x72kg( in estate 69 aumentati fra palestra e tavola )
 

Classifica mensile dislivello positivo