Vittoria barzo 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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kaver82

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Se non già segnalato sul sito vittoria è disponibile il catalogo 2019.

Ora, come mai la barzo g+ aumenta costantemente di peso? Sul catalogo 2018 era 720g per la 2.25 ora a 735g. Siccome vorrei provarla l’unica cosa che mi frena rispetto agli ikon e’ il peso spropositato :ueh:

In aggiunta c’è la versione tlr, novità 2019, a 680g già più ragionevole. Non so però se questa ha il g+ o solo i fianchi beige più leggeri :nunsacci:
Infatti, io ne avevo ordinato uno ( barzo 2.25 g+), non sapendo il suo peso dichiarato, mea culpa. Messo sulla bilancia pesava 730gr (piu o meno pari al peso dichiarato da vittoria). L'ho reso subito e ho acquistato un continental crossking da 2.20 protection che pesa 640gr.. le caratteristiche tra le due sono molto simili, quindi perche' avere 100 gr in piu' sulla ruota? Imho
Ps: roro snakeskin da 2.25 pesa 600gr, gomma sempre simile al barzo e crossking. Forse un po' meno gripposa ma piu' scorrevole.
 

andry-96

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Infatti, io ne avevo ordinato uno ( barzo 2.25 g+), non sapendo il suo peso dichiarato, mea culpa. Messo sulla bilancia pesava 730gr (piu o meno pari al peso dichiarato da vittoria). L'ho reso subito e ho acquistato un continental crossking da 2.20 protection che pesa 640gr.. le caratteristiche tra le due sono molto simili, quindi perche' avere 100 gr in piu' sulla ruota? Imho
Ps: roro snakeskin da 2.25 pesa 600gr, gomma sempre simile al barzo e crossking. Forse un po' meno gripposa ma piu' scorrevole.

Voglio riprovarla sulla bici nuova ma il cross king mi era sembrato più scorrevole ma con meno grip della barzo, almeno in condizioni asciutte. Sicuramente la situazione su cerchi con canale largo potrebbe migliorare ma secondo me la mescola non è così morbida
 
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Voglio riprovarla sulla bici nuova ma il cross king mi era sembrato più scorrevole ma con meno grip della barzo, almeno in condizioni asciutte. Sicuramente la situazione su cerchi con canale largo potrebbe migliorare ma secondo me la mescola non è così morbida
Puo' essere esattamente come dici te, anche se il barzo g+ potrebbe avere piu' grip. Io l'ho usato in versione tnt normale ma un po' di tempo fa' e fare un confronto adesso con il crossking e' un po' difficile. Ma per quello che faccio io il crossking va' benissimo. Sono contento di questa gomma.
 
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Puo' essere esattamente come dici te, anche se il barzo g+ potrebbe avere piu' grip. Io l'ho usato in versione tnt normale ma un po' di tempo fa' e fare un confronto adesso con il crossking e' un po' difficile. Ma per quello che faccio io il crossking va' benissimo. Sono contento di questa gomma.

Assolutamente, anche perché spesso con le gomme è una questione delicata e personale
 
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Come sempre dipende molto dal terreno e quanto sei violento coi freni, per me 1.000km sono una durata bassa per una gomma posteriore, davanti se di solito ne potrei fare il triplo se non di più ma preferisco ruotare le gomme e finirle al posteriore piuttosto che usare una gomma anteriore consumata
 

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Come sempre dipende molto dal terreno e quanto sei violento coi freni, per me 1.000km sono una durata bassa per una gomma posteriore, davanti se di solito ne potrei fare il triplo se non di più ma preferisco ruotare le gomme e finirle al posteriore piuttosto che usare una gomma anteriore consumata
Si e' poco, ne sono consapevole.. ma e' una gomma da gara, molto performante.. cosi come la kenda saber pro che ha una durata simile. Le uso soltanto pre e durante gara. Stop
 

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Si e' poco, ne sono consapevole.. ma e' una gomma da gara, molto performante.. cosi come la kenda saber pro che ha una durata simile. Le uso solo nelle grandi occasioni.

Si sì ma infatti non mi riferivo solo a te, ad esempio le vecchie barzo tnt al posteriore duravano poco più di 1.000km che per me sono poco....
Con mezcal 2.1 ne ho fatti più di 3.000 e 1.000 credo di farli pure con la rekon race che ha tasselli minuscoli ( ma sto facendo giri facili e scorrevoli)
 

kaver82

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Si sì ma infatti non mi riferivo solo a te, ad esempio le vecchie barzo tnt al posteriore duravano poco più di 1.000km che per me sono poco....
Con mezcal 2.1 ne ho fatti più di 3.000 e 1.000 credo di farli pure con la rekon race che ha tasselli minuscoli ( ma sto facendo giri facili e scorrevoli)
Infatti, come te, per il resto uso anch'io in estate mezcal g+ al posteriore e dura parecchio, nonostante sia molto scorrevole e grippante allo stesso tempo. Gran gomma.
 

Andy7

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al di la dei km ma a che percentuale del consumo del battistrada cambiate la barzo o altre gomme?
cioè io le ultime le ho tirate ancora nel periodo estivo anche se il tacchetto era al limite... cambiate ovviamente prima dell'inverno .
 

bonny92

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al di la dei km ma a che percentuale del consumo del battistrada cambiate la barzo o altre gomme?
cioè io le ultime le ho tirate ancora nel periodo estivo anche se il tacchetto era al limite... cambiate ovviamente prima dell'inverno .
Secondo me dipende da quanti km si fanno in un anno e su che tipo di terreno...leggendo il chilometraggio che fanno la maggior parte di chi lo usa io dovrei cambiarlo tutti i mesi..visto che nei miei percorsi non serve un supergrip la gomma la porto quasi liscia al centro, l'importante è che ci siano i tasselli laterali..questo per quanto riguarda la posteriore.

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signori vi omaggio di questo link ringraziando lo spagnolo per essere facilmente comprensibile
troverete una passata dei pesi di tutte le versioni barzo inclusa la nuova tlr (se qualcuno ha il cartoncino della gomma o sa cosa pesa ci fa un favore)


Il peso della 29x2.1 g+ imbarazzante! ahah :hahaha:

inoltre non sapevo di una versione tnt non g+:nunsacci:
 

kaver82

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signori vi omaggio di questo link ringraziando lo spagnolo per essere facilmente comprensibile
troverete una passata dei pesi di tutte le versioni barzo inclusa la nuova tlr (se qualcuno ha il cartoncino della gomma o sa cosa pesa ci fa un favore)


Il peso della 29x2.1 g+ imbarazzante! ahah :hahaha:

inoltre non sapevo di una versione tnt non g+:nunsacci:
La nuova tlr caramello pesa di meno rispetto alle g+ con fianco grigio. E' da capire dove hanno alleggerito.
La 2.10 g+ pesa 800gr alla bilancia, ma completa di cartoncino e fascetta. La mia pesava 735gr nuda, sempre troppo per i miei gusti.
La versione tnt non g+ esiste da un bel po'.
 

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La nuova tlr caramello pesa di meno rispetto alle g+ con fianco grigio. E' da capire dove hanno alleggerito.
La 2.10 g+ pesa 800gr alla bilancia, ma completa di cartoncino e fascetta. La mia pesava 735gr nuda, sempre troppo per i miei gusti.
La versione tnt non g+ esiste da un bel po'.
Di listino la tlr è 55g in meno alla g+.
Il dubbio è vedere se i fianchi sono di carta velina. Dall altro lato però rimane una gomma da 680g dichiarati percui in linea con una ikon exo e comunque sopra la non g+
Possibile che il graphene pesi così tanto?
 

andry-96

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Di listino la tlr è 55g in meno alla g+.
Il dubbio è vedere se i fianchi sono di carta velina. Dall altro lato però rimane una gomma da 680g dichiarati percui in linea con una ikon exo e comunque sopra la non g+
Possibile che il graphene pesi così tanto?

Non cambia solo il grafene ma la struttura intera della gomma: 4 mescole al posto di una sola e carcassa diversa
 
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Non cambia solo il grafene ma la struttura intera della gomma: 4 mescole al posto di una sola e carcassa diversa
Si si g+ 4c e tutte le sigle :-)

Resta che 135 g extra sono tanti rispetto alla standard ed ero curioso anche io di capire dove attribuire il peso tra g+ 4c e rinforzatura.

Sul sito le tlr poi non ci sono ancora anche se girano video e foto da mesi e mesi
 

jz91

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wilduca

A vôl bighe no Cjavei
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pagata troppo!

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