Vittoria barzo 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Infatti sono indeciso....attualmente monto bontrager da 2,20 ma hanno un profilo molto basso. Il volume d'aria sull'anteriore a volte aiuta....
....a volte....se la fork è settata al meglio e si ha una discreta/buona padronanza della bike e una buona tecnica, non servono gomme esageratamente grandi, un 2.1 max davanti e da un 1.95 a 2.1 max dietro si è più che apposto, specialmente se si ha una 29.
 
  • Mi piace
Reactions: killsimo

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
dubito che all'ant. il peyote sia più scorrevole del barzo, provare per credere, basti guardare anche la disposizione dei tasselli per capirlo, invece per il posteriore secondo mè hai fatto la scelta migliore riguardo a grip e scorrevolezza.

sinceramente non li ho ancora provati, darò le mie impressioni quando li testerò, sul saguaro al posteriore invece vado sul sicuro..
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Non è pesantino il peyote da 2,25?

sul sito lo da a 720gr
non è sicuramente tra i più leggeri, 60 gr in più del barzo a pari sezione, se il meccanico mi consegna la bici domani (x il problema al freno posteriore) lo proverò domenica, sul peyote ci sono ancora poche recensioni sul web ma il negoziante con cui ho parlato mi ha parlato molto bene
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
887
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
Io le ho proprio montate oggi, anteriori e posteriori dopo un tre mesi di Swalbe Rocket Ron Evo, quelle più sottili senza rinforzo (la mia bici nuova usciva con queste)... Le Swalbe saranno leggere, ma hanno una tenuta di m...a! Non sono mai riuscito a finire un giro senza un piccolo foro, mai riuscito a ritrovarmi il mattino dopo un giro con la ruota ancora gonfia! Oggi spazientito di gomme così schifose, le ho cambiate con queste Vittoria. Domani le provo subito.
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Io le ho proprio montate oggi, anteriori e posteriori dopo un tre mesi di Swalbe Rocket Ron Evo, quelle più sottili senza rinforzo (la mia bici nuova usciva con queste)... Le Swalbe saranno leggere, ma hanno una tenuta di m...a! Non sono mai riuscito a finire un giro senza un piccolo foro, mai riuscito a ritrovarmi il mattino dopo un giro con la ruota ancora gonfia! Oggi spazientito di gomme così schifose, le ho cambiate con queste Vittoria. Domani le provo subito.

stai parlando delle peyote??
io non ho ancora avuto modo di provarle causa un problema al freno post della mia bike che fa i capricci.
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Ragazzi io avrei pensato al Peyote Tubeless 29x2,1 posteriore , pesa anche meno del Barzo, quello che mi lascia perplesso è anche Marzio Deho usa al posteriore il Barzo, illuminatemi:i-want-t::smile:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Presa una coppia come seconda scelta... non essendo disponibili le Hutchinson Taipan che volevo... da quanto ho letto, potrebbero essere paragonabili.

Vi dirò.
 

Classifica mensile dislivello positivo