Vittoria barzo 29

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.708
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti ho appena preso una BMC TE01 e di serie ho trovato montato una coppia di Barzo da 2.1 su canale da 25mm che pressioni mi consigliate di usare più o meno?
Ieri ho fatto un giro prova corto pedalato non troppo tecnico su sterrato veloce e sasso smosso e foglie usando pressioni ant 1.8 post 2.0 lo trovavo un pó scivoloso preciso che sono 75kg in ordine di marcia arriverò a 80 scarsi.

io peso 77kg e le uso a 1.6 bar all'anteriore su giri carsici o rocciosi, in caso di bagnato/umido anche 1.4 bar, canale cerchio 26 mm
 

lupin06

Biker novus
14/4/16
17
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, leggendo i vari post ho intenzione di sostituire le mie Onza Canis con le nuove Barzo TNT Graphene.
In vista dell'inverno (terreni più fangosi) ha comunque senso prendere le Mezcal G+ per il posteriore o sarebbe meglio entrambe Barzo?
Grazie
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ciao a tutti, leggendo i vari post ho intenzione di sostituire le mie Onza Canis con le nuove Barzo TNT Graphene.
In vista dell'inverno (terreni più fangosi) ha comunque senso prendere le Mezcal G+ per il posteriore o sarebbe meglio entrambe Barzo?
Grazie

se vai sul fango direi proprio che la mezcal è meglio di no, ma dipende da quanto è fangoso.....
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
le Mezcal sul fango diciamo che non sono nel loro territorio ideale, meglio Barzo ant e post.
ti allego qui di seguito un pezzo del test fatto da MTBCult sulle Mezcal

– Comportamento su terreni umidi-fangosi: 8
Su fondi duri e bagnati, la mescola 4C in Grafene delle Vittoria Mezcal permette di osare molto anche sulle rocce visto l’ottimo grip offerto. E’ in presenza di fango che vengono fuori i suoi limiti, perché i tasselli ravvicinati non riuscendo a scaricare al meglio il fango rendono le cose un po’ più difficili.

...

PRO:
Resistenza all'usura, grip, versatilità, scorrevolezza su fondi compatti e molto duri, resistenza a pizzicature e forature, durata, disponibilità di diametri e sezioni, facilità di montaggio tubeless

CONTRO:
Peso elevato considerato il tipo di utilizzo ma giustificato dalla protezione in più contro pizzicature e forature, prezzo molto elevato, prestazioni in caso di fango
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Io ho Barzo ant e post e domenica su 50km tutti bagnati con fango viscido terreno bagnato compatto e rocce bagnate non mi hanno mai fatto sgranare gli occhi mi sono piaciute molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lupin06

Biker novus
14/4/16
17
1
0
Visita sito
Faccio prevalentemente sterrato e un 30% di bosco, solitamente esco quando non piove ma arrivando l'inverno spesso mi capiterà di trovare fondo bagnato, fango e foglie...vorrei quindi evitare di cadere. Vorrei quindi capire qual'è il limite sul fango, se gestibile o come essere con una slick.
Grazie ancora
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Faccio prevalentemente sterrato e un 30% di bosco, solitamente esco quando non piove ma arrivando l'inverno spesso mi capiterà di trovare fondo bagnato, fango e foglie...vorrei quindi evitare di cadere. Vorrei quindi capire qual'è il limite sul fango, se gestibile o come essere con una slick.
Grazie ancora

Per quello che posso dirti li sono sembrate molto gestibili e genuine nella risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Faccio prevalentemente sterrato e un 30% di bosco, solitamente esco quando non piove ma arrivando l'inverno spesso mi capiterà di trovare fondo bagnato, fango e foglie...vorrei quindi evitare di cadere. Vorrei quindi capire qual'è il limite sul fango, se gestibile o come essere con una slick.
Grazie ancora
beh se il fango è solo nel 30% di bosco e non è eccessivo secondo me una mezcal 2.25 è gestibile, poi non conosco i tuoi percorsi, potrebbe esserci un terreno abbastanza drenante e allora ok o un fondo di colla argillosa...
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

lupin06

Biker novus
14/4/16
17
1
0
Visita sito
beh se il fango è solo nel 30% di bosco e non è eccessivo secondo me una mezcal 2.25 è gestibile, poi non conosco i tuoi percorsi, potrebbe esserci un terreno abbastanza drenante e allora ok o un fondo di colla argillosa...
la Bici è una bmc fourstroke fs02 trailcrew biammortizzata..dietro meglio 2.25 o 2.1?
purtroppo mi capitano anche fondi argillosi...potrei provare comunque una mezcal e se continuo ad andare a terra cambierò :D
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, leggendo i vari post ho intenzione di sostituire le mie Onza Canis con le nuove Barzo TNT Graphene.
In vista dell'inverno (terreni più fangosi) ha comunque senso prendere le Mezcal G+ per il posteriore o sarebbe meglio entrambe Barzo?
Grazie
Io ho i Barzo anteriore e posteriore
Onestamente non cambierei
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
A fine ottobre dovrebbe arrivarmi la Lux CF 6.0 PRO RACE ed a quanto leggo qui sul forum le Maxxis di primo equipaggiamento non sono il massimo, specie su fondo scivoloso fangoso
Non ho nessuna esperienza di Vittoria ma sarei curioso di provarle
Barzo anteriore e posteriore è quello che mi consigliate per l’inverno ?
Il Barzo sarebbe il Nobby Nic per fare un paragone con Schwalbe ?
Molte grazie
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
hanno un comportamento molto neutro non scivolano lateralmente e scorrono molto bene, io li ho latticizzati e non li ho più toccati finchè li porto a fine

Vero, non l’ho mai persa ne davanti ne dietro, ho rischiato due lunghi quando ho gonfiato troppo quella davanti ( 2bar) ma con le pressioni corrette non perdono un colpo
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica mensile dislivello positivo