Viva la Repubblica Italiana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
6:11, secondo me sarebbe venuta meglio se la camera fosse stata tenuta fissa a fondovalle con l'ingresso laterare dei biker e alzata di polvere invece di riprendere anche l'arrivo per poi ruotare la camera.
La sequenza successiva invece molto molto bella.
Ciao
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
6:11, secondo me sarebbe venuta meglio se la camera fosse stata tenuta fissa a fondovalle con l'ingresso laterare dei biker e alzata di polvere invece di riprendere anche l'arrivo per poi ruotare la camera.
La sequenza successiva invece molto molto bella.
Ciao

perfettamente ragione e aggiungo che se l'avessi fatta con la canon HV30 con il supergrandangolo(che stava nello zaino del terzo dei tre) sarebbe stata spettacolare, invece...nada :-(:hahaha:

per la sequenza successiva i complimenti vanno a Danybiker : quello che manca è la cadutona alla fine del sentiero:smile::smile:
ma quella la vedrete a fine anno, nel classico, oramai, TuttiGiùPerTerra, 2010 version:hahaha:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Bel video, il posto lo so che è super perchè grazie a dio ci vado abbastanza spesso... e belle le riprese.
Essendo anch'io un Regnante, mi fa impressione vedere Dany su una Coilair, hehe.

Che attrezzo usi/usate per filmare (forse non è questo il luogo adatto per la domanda)?

M.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Bel video, il posto lo so che è super perchè grazie a dio ci vado abbastanza spesso... e belle le riprese.
Essendo anch'io un Regnante, mi fa impressione vedere Dany su una Coilair, hehe.

Che attrezzo usi/usate per filmare (forse non è questo il luogo adatto per la domanda)?

M.

Dany è in attesa di biella sostitutiva dopo averla rotta sul suo Reign

Strumenti: alla fine metto sempre la didascalia con le camere usate
In questo caso, una Canon HV30, una Panasonic FT-1 e una bullet ContourHD (720p)
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Dany lo so, ho visto la bielletta sderenata... seguo le evoluzioni (distruttive) della sua Reign... è comodo perchè se esiste un punto debole lui lo trova, a furia di legnate... e poi noialtri ci regoliamo.

Per l'attrezzatura video la madonnina, che armamentario...

Comunque complimenti a voi tutti, siete proprio un bel gruppo.

M.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
...
Per l'attrezzatura video la madonnina, che armamentario...

Comunque complimenti a voi tutti, siete proprio un bel gruppo.

M.

si alla fine, di materiale ne ho da usare in post-produzione
Quì uso, Sony Vegas Pro9
il mio pc necessiterebbe di upgrade poichè alcune cose non riesco a farle bene:arrabbiat:

Grazie, oramai non siamo più lo spassoso biciclettare, ma il bastardoso biciclettare...ce ne diciamo (in senso buono) per tutta la giornata, ma ridiamo come pazzi
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
chi pubblica deve essere pronto a baci&abbracci e critiche

perchè non ti piace?

una nota, però: non è una versione remix:arrabbiat:, ma Ska o forse meglio dire patchanka :il-saggi::smile:

scusate il piccolo OT musicale......

prima cosa ammetto che remix :rosik:non era il termine più appropriato(di fatti avevo usato le virgolette)...comunque chiedo scusa

secondo i Modena sono un gruppo storico che ammiro,perchè ha sempre detto ciò che pensava senza censure,e dal punto di vista della qualità compositiva direi che,per il panorama italiano,siamo ad un livello molto molto alto....

ma venendo al dunque il brano non mi piace perchè è da sempre che sono in guerra con le cover,perchè nel mio dizionario cover=plagio legalizzato:pirletto:.....quindi chiedo scusa per le mie "fobie"...però non riuscirete a farmi cambiare idea:medita:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
...
ma venendo al dunque il brano non mi piace perchè è da sempre che sono in guerra con le cover,perchè nel mio dizionario cover=plagio legalizzato:pirletto:.....quindi chiedo scusa per le mie "fobie"...però non riuscirete a farmi cambiare idea:medita:

nessuna intenzione di farti cambiare idea:celopiùg:

Mi permetto solo di ricordare che la canzone in questione è un canto popolare che dunque non appartiene a nessun complesso musicale moderno

Anzi, la storia stessa della canzone dimostra che ciascuno se ne è impossessato per propri motivi e fini musicali e/o ideologici (nel senso più ampio del termine)

Io stesso l'ho usata non tanto per motivi politici, ma se vuoi per una frase ben definita della canzone legata alle montagne e alla data del 2 giugno (sebbene il 25 aprile sia, forse, una data più appropriata come mi è stato fatto notare altrove)

DoM
 

Classifica mensile dislivello positivo