Voglia di cambiare...che mi prendo?!? Nomad-6.6-Supertrail-Dune?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Qua da me ce ne sono abbastanza in giro però non frantendermi,
la trovo sempre una bellissima bici, l'originale enduro long travel,
una bici totale!
Un mio amico ne ha una e si trova da dio...

Poi lo so che con SC e Intense andrei sul sicuro
(la 6.6 per ora è in cima alla mia personale classifica!:sbavon:),
ma visti i prezzi e visto che stanno uscendo delle nuove bike
con un buon rapporto qualità prezzo mi chiedo se non sia il caso
di metterle alla prova! :-)

&.6 ne ho viste passare proprio poche invece credo poco che di telai nomad ammeno che non abbia misure particolari ne troverai più d'uno, come soluzione se ben tenuto potrebbe essere l'ottimale.

Ciao
Francesco
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
Avendo provato solo la Nomad non posso fare confronti. Quindi vediamo il lato estetico (IMHO):

Nomad e Intense sono stupende. Primo posto ad entrambe.

La Dune, bello il telaio ma la fanno solo di color caffelatte col carro bianco? :!: Secondo posto.

BMC ... telaio anonimo e colore "White, Rich chocolate matt" come scrivono sul sito. Color cioccolato, ma visto che è fatta in svizzera non mi stupisce. Però la metterei per ultima.

Ciao
Ste
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
""""""""""""""""""""[ La Dune, bello il telaio ma la fanno solo di color caffelatte col carro bianco? :!: Secondo posto.""""""""""""""""

dipende dal modello che prendi........
 

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
l'originale enduro long travel, una bici totale!

sono d'accordo con te su questa affermazione anche se il Nomad è da poco che ce l'ho e ho avuto modo di provarlo ancora meno visto il tempo infausto!!

per quanto riguarda la 6.6 vista così sembra fantastica!!
Anche la Dune non è male, anzi è un po' la novità del momento.
con una di queste 3 secondo me non dovresti sbagliare...:spetteguless:, certo tieni gli occhi aperti anche su eventuali occasioni o svendite varie da parte di qualche sivende in questo momento del mercato dove la crisi la fà da padrona se qualcuno vuole vendere forse è disposto anche a scendere di prezzo!!! Boh!! forse mi sbaglio:nunsacci:
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
A sto punto sono giunto ad una conclusione:
sono al punto di partenza! Eh eh eh... ;-)

Sul nuovo mi dirigo verso Dune (non ancora vista dal vivo però!)
o su BMC (che ho visto dal vivo e mi è piaciuta!) se no...
mi cerco un buon usato SC o Intense che vado sul sicuro!

Proverò a farmi fare un paio di prezzi!
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Dune Dune Dune...cazzarola mi è venuta voglia di Dune!!! :idea:

Dove se ne parla se ne parla bene...le prove sulle riviste
confermano i commenti dei possessori e viceversa!!!

L'unica cosa che mi ferma per ora è il fatto di non averla ancora vista
dal vivo...
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Mi limito alle bighe menzionate ed alla mia conoscenza (che non comprende la BMC).

6.6 se ami le escursioni e la bici un pò pesante

Nomade 2 che, secondo le recensioni di molti, è migliorata (anche in salita) e che in discesa sembra rimanere un punto di riferimento.

Dune mi sembra un gran bel mezzo, con cui puoi fare molto, e soprattuto con delle dotazioni di serie ad un prezzo molto competitivo.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
A meno di non aver la possibilità di provarle tutte è difficile basarsi sulle opinioni di altri, però visto che siamo qui ed ognuno ha esperesso la propria opinione anche io nella mia piccola esperienza ti dico: NOMAD 1 USATA!!! ce l'ho, l'ho trasformata in ogni modo (tre forcelle, due treni di cerchi, tre tipi di freni, per non parlare di curve e attacchi) e la amo!!! è la bici che mi ha dato più soddisfazioni nella mia vita! tutti quelli a cui l'ho consigliata sono stracontenti, è un' assegno circolare (nel senso che se sei così matto :-) da stufarti la vendi in due giorni) la puoi montare come la mia che adesso stà sui 18kg oppure super pedalabile sui 13,5... Insomma una gran bici!!!!
P.S: se vuoi risparmiare per comprarla la soluzione è solo una: ebay!!!!!!!
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Alla fine ho deciso e mi son preso la BMC!

Il prezzo che mi han fatto era molto buono...


Eccola....
(foto fatta con il cel prima del giro di sverginamento! ;-))
 

Allegati

  • My BMC.jpg
    My BMC.jpg
    58,1 KB · Visite: 31

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
se ne fai una questione economica...allora vai di DUNE.....gran biga ad un prezzo onesto...e le prove ne parlano molto bene.
Se non hai problemi di sorta...vai di NOMAD 2...una vera figata....e non hai bisogno di documentarti tanto............
ma anche la "vecchia" nomade......spacchi e ficcherie......spacchi e ficcherie.......:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo