Viaggi Voglia di cime

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Ragazzi complimenti, fate cose super e le condividete, grazie. Al diavolo i commenti di chi è invidioso/non in grado/astioso e polemico: è chiaro che questi giri non sono per tutti, ma nessuno pretende che lo siano, tantomeno il fatto che vengano pubblicati significa lo stesso. Piantatela di dover sputar veleno su persone che non conoscete per cose di cui siete invidiosi o di cui non capite lo spirito: andare in bici significa libertà, ognuno lo può fare secondo i propri mezzi, possibilità e gusti. Perché dover rompere i maroni quando ciò non incontra il proprio gusto? Cosa avran mai fatto di male? Sicuramente il pianeta andrà a puxxxxe perché hanno acceso un fuoco e han percorso un sentiero in bici... ma per favore.
Ma rileggi quello che scrivi o sei cattivo di natura, nessuno a fatto i commenti che descrivi, meno male che per il momento non puoi sparare sul web, rimaremmo in pochi
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Grandissimi!
per chi vuole lo scatolone di coppe del nonno ci sono i percorsi xc. Questa è un'altra cosa: è avventura e alta montagna. non è solo questione di tecnica e di allenamento. Io non ho mai fatto cose così estreme ma gite dove spalli o spingi per km fino ad arrivare a 3/3500 si. E la gioia di essere lì con la tua bici, anche se hai pedalato il 50% del percorso non ha eguali. E poi spesso la discesa ti ripaga ulteriormente. Parlare di allenamento, di gare, di coppe c'entra poco. Sono altre situazioni ed altre sensazioni: l'unica cosa che hanno in comune è una mtb, neppure dello stesso tipo, se vogliamo fare i pignoli. IMHO.

Bravo, fai uno sport che pochi praticano, la spinta della bici, e sei molto bravo a spingere, fino ai 3500 mt! Naturalmente sei partito dalla riva del mare a spingere altrimenti non è un'avventura
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.053
4.713
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Bravo, fai uno sport che pochi praticano, la spinta della bici, e sei molto bravo a spingere, fino ai 3500 mt! Naturalmente sei partito dalla riva del mare a spingere altrimenti non è un'avventura

scusa, ma perchè tutta quest'aggressività?
ho detto che secondo me sono due cose molto diverse. tu hai detto di avere la tua scatola di coppe, sono contento per te.
io ogni tanto spallo e non credo di dover chiedere il permesso a tm56.

chiusa qua.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Bravo, fai uno sport che pochi praticano, la spinta della bici, e sei molto bravo a spingere, fino ai 3500 mt! Naturalmente sei partito dalla riva del mare a spingere altrimenti non è un'avventura

scusa, ma perchè tutta quest'aggressività?
ho detto che secondo me sono due cose molto diverse. tu hai detto di avere la tua scatola di coppe, sono contento per te.
io ogni tanto spallo e non credo di dover chiedere il permesso a tm56.

chiusa qua.
Non sono aggressivo, non volermi male, io sono contento per te che ti piace spingere la bici, l'ho spinta anch'io tante volte, non fino ai 3500 mt ma qualche rampa a piedi l'ho fatta, e le mie soddisfazioni non erano meno delle tue. Per trovarti fuori dal mondo non ci vuole molto e c'è chi si accontenta di meno, non per questo deve essere relegato come incapace o invidioso, non sto scrivendo di te che almeno sei una persona educata.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cosa ne sai tu dei divieti del Parco Naturale delle Dolomiti Bellunesi mi piacerebbe capirlo. Capisco anche abbiate bisogno di materiali da pubblicare ma potreste stare più attenti, per esempio non fornendo gli "itinerari".

Eh già, domenica prossima saranno tutti su questo giro.
Mi dispiace per te, ma continueremo a pubblicare storie del genere.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Dario e Michele siete veramente i miei idoli personali!
Incarnate al meglio la mia idea di MTB, che nel mio piccolo perseguo ma non certo ai vostri livelli, pur essendo un buon "esploratore" e amante del portage e delle salite/discese (per me) ardite (per voi pane quotidiano).
Massima stima e anche un po' di sana invidia, per non aver trovato una compagnia con cui condividere i giri più tosti.

Certi utenti e i loro commenti invece fanno veramente pena...probabilmente i classici amatori da prosciutto in palio e pillole nella borraccia...
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.554
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dario e Michele siete veramente i miei idoli personali!
Incarnate al meglio la mia idea di MTB, che nel mio piccolo perseguo ma non certo ai vostri livelli, pur essendo un buon "esploratore" e amante del portage e delle salite/discese (per me) ardite (per voi pane quotidiano).
Massima stima e anche un po' di sana invidia, per non aver trovato una compagnia con cui condividere i giri più tosti.

Certi utenti e i loro commenti invece fanno veramente pena...probabilmente i classici amatori da prosciutto in palio e pillole nella borraccia...


Daccordo,ma non è che con questo ''si spegne il fuoco,se si continua a buttarci benzina''...anche,perchè magari non aspettano altro per continuare la bagarre ;-)
Ormai è stato detto di tutto e di più,dobbiamo solo far i complimenti a quei due e tirar dritto per la nostra strada...;-)
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Ma rileggi quello che scrivi o sei cattivo di natura, nessuno a fatto i commenti che descrivi, meno male che per il momento non puoi sparare sul web, rimaremmo in pochi
Pieno di gente che ride... ho semplicemente fatto i complimenti ai ragazzi e scritto (a loro, dato che il post è il loro) di lasciar perdere commenti futili, antipatici e fuori luogo... chissà perché ti sei sentito chiamato in causa... ah, un caso quanti siano gli apprezzamenti negativi ai tuoi, di commenti? Io di stare a parlare con gente che critica chi fa cose del genere in bici non ne ho voglia...
 
  • Mi piace
Reactions: yura

Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
Premesso che stimo l'impresa, chiedo un informazione tecnica: siete sicuri che il pendio di cui ipotizzare una pendenza di 40 gradi fosse così ripido? Da "alpinista" mi pare una pendenza che in caso di caduta potrebbe determinare l'impossibilità di fermarsi...
 

Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
Un mondo in cui un cane non può defecare serenamente in un ambiente naturale perché un coraggioso biker, dotato della propria MTB da coppa del mondo con cui di norma serpeggia fra rocce e insidie varie, ha paura di sporcarsi, è quantomeno bizzarro.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Il mio era un commento scherzoso, fino ad un certo punto, i ragazzi sono stati bravi e questo l'ho scritto, per il fuoco, per la mia età non posso che disapprovare, trent'anni in meno e carne fresca probabilmente avrei acceso un falò anch'io ma con gli anni che passano vedi le cose diversamente. Pensa se tutti i trentatre Trentini invece di entrare trottellerando a Trento andassero ad accendere il fuoco nel bivacco, a forza di buttar su legna il bivacco non ci sarebbe più. Poi chi passa cosa può dire secondo te? non del bivacco ma del cesso che hanno lasciato. Altro disappunto è la tipologia di gita in se stessa, se uno vuol scendere da Monte Bianco non c'e' problema, ma questa è una gita per pochi, in quanti hanno voglia di fare questa cima? So che in Trentino l'elisoccorso è molto valido, ecco lasciamo stare l'elicottero. Posso sbagliarmi, ma non sono questi i sentieri che la gente normale cerca, ho visto quest'articolo non da forum, non ho gps non uso Strava e sono 31 anni che vado per sentieri cercando di non lasciar traccia
"Poi chi passa cosa può dire secondo te? non del bivacco ma del cesso che hanno lasciato. " Mi sembra di capire che tu ci sia passato dopo per verificare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: yura

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Premesso che stimo l'impresa, chiedo un informazione tecnica: siete sicuri che il pendio di cui ipotizzare una pendenza di 40 gradi fosse così ripido? Da "alpinista" mi pare una pendenza che in caso di caduta potrebbe determinare l'impossibilità di fermarsi...
boh stimato 40 gradi in quanto abbiamo sceso la Staunies dove la parte iniziale dicono sia 42/45° e non riuscivano a batterla coi gatti (quando era aperta). comunque mi riferisco all'inizio, poi si smolla, nel video dove corriamo sul ghiaione non è così ripida :)
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Premesso che stimo l'impresa, chiedo un informazione tecnica: siete sicuri che il pendio di cui ipotizzare una pendenza di 40 gradi fosse così ripido? Da "alpinista" mi pare una pendenza che in caso di caduta potrebbe determinare l'impossibilità di fermarsi...
boh stimato 40 gradi in quanto abbiamo sceso la Staunies dove la parte iniziale dicono sia 42/45° e non riuscivano a batterla coi gatti (quando era aperta). comunque mi riferisco all'inizio, poi si smolla, nel video dove corriamo sul ghiaione non è così ripida :)
considera che è ghiaia in cui affonda la ruota 10cm, su fondi secchi o duri o anche un prato sarebbe tutt'altra cosa :)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
è tutto molto bello, però non capisco di quali divieti si parla. Penso solo che oggi con le action cam, con i social, con i marchi in bella mostra, con l'azienda che ci da il prodotto da testare, con la rete che ci da la possibilità di farci vedere ci sia in circolo tanto di quell'esibizionismo che permette di fare imprese simili.
 

Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
"dario88
#282427

considera che è ghiaia in cui affonda la ruota 10cm, su fondi secchi o duri o anche un prato sarebbe tutt’altra cosa"

Grazie per le esaurienti risposte!
Con pendenze del genere anche passaggi semplici come un saltino da mezzo metri diventano impegnativi!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
è tutto molto bello, però non capisco di quali divieti si parla. Penso solo che oggi con le action cam, con i social, con i marchi in bella mostra, con l'azienda che ci da il prodotto da testare, con la rete che ci da la possibilità di farci vedere ci sia in circolo tanto di quell'esibizionismo che permette di fare imprese simili.

Mah guarda, conoscendo i "soggetti" direi che tutto si possa dire tranne che siano degli esibizionisti !
Ho conosciuto veramente pochissimi vert-rider bravi e modesti come loro e ti assicuro che non se la tirano per nulla, figurati che hanno anche portato in giro uno sfigato come me !:il-saggi:
Certo, a tutti noi fa piacere condividere le proprie avventure però ammetterai che, in mezzo ad un mare magnum di cagate pazzesche (cit. Fantozzi), dei report del genere direi che valga proprio la pena vederli (sopratutto viverli) !
Poi come sempre degustibus non disputandum est, e per contunuare con le citazioni colte: defecatio matutina tamquam medicina !:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb and bgcarlo

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
è tutto molto bello, però non capisco di quali divieti si parla. Penso solo che oggi con le action cam, con i social, con i marchi in bella mostra, con l'azienda che ci da il prodotto da testare, con la rete che ci da la possibilità di farci vedere ci sia in circolo tanto di quell'esibizionismo che permette di fare imprese simili.
ciao, la val Travenanzes è da anni vietata, potrei essere d'accordo sul divieto, spesso è davvero piena di gente in processione e una bici dà fastidio. noi l'abbiamo fatta all'alba, soltanto un pezzo e senza incontrare anima viva. il resto del giro non incontra divieti particolari o specifici. Comunque sono una decina d'anni che faccio ste cose, sentire parlare di rete ed esibizionismo o farsi vedere mi fa sorridere. Se è finito in home su mtb-mag significa che è una cosa un po' fuori dal classico giro in bici, che abbiamo documentato un po' per fare qualche bella foto e video. ci siamo comunque sgroppati più di 5000m in salita in due giorni.
se vuoi puoi venire con noi il prossimo weekend in valfurva così puoi fare l'esibizionista anche tu, bah
 
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Ma rileggi quello che scrivi o sei cattivo di natura, nessuno a fatto i commenti che descrivi, meno male che per il momento non puoi sparare sul web, rimaremmo in pochi
Pieno di gente che ride... ho semplicemente fatto i complimenti ai ragazzi e scritto (a loro, dato che il post è il loro) di lasciar perdere commenti futili, antipatici e fuori luogo... chissà perché ti sei sentito chiamato in causa... ah, un caso quanti siano gli apprezzamenti negativi ai tuoi, di commenti? Io di stare a parlare con gente che critica chi fa cose del genere in bici non ne ho voglia...
Ragazzi complimenti, fate cose super e le condividete, grazie. Al diavolo i commenti di chi è invidioso/non in grado/astioso e polemico: è chiaro che questi giri non sono per tutti, ma nessuno pretende che lo siano, tanto meno il fatto che vengano pubblicati significa lo stesso. Piantatela di dover sputar veleno su persone che non conoscete per cose di cui siete invidiosi o di cui non capite lo spirito: andare in bici significa libertà, ognuno lo può fare
La prima frase sono dei complimenti, la seconda mandi al diavolo tutti quelli che non la pensano come te, però nessuno di questi ti ha mandato al diavolo, mancanza di educazione, comprensione? Ho visto, mezzo forum mi ha messo il pollice verso, spero bene nell'altro mezzo. Ripeto, ho capito che hai fatto un corso di lettura veloce, ma sei troppo veloce a leggere. Puoi dirmi che sono stato ironico, ma non ho offeso nessuno.
 

Classifica mensile dislivello positivo