Viaggi Voglia di cime

devo.d

Biker superis
3/5/11
434
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Ma!!! Credo che ora si sia detto quasi tutto, forse anche troppo. Conoscendo abbastanza bene luoghi e situazioni penso di sconsigliare a chiunque di ripetere questa impresa, a meno di non essere preparati come lo sono loro a livello fisico, mentale e soprattutto tecnico, oltre che ad avere un'ottima conoscenza del territorio. Ci sarà probabilmente qualche camoscio incazzato per aver scoperto che non è l'unico a poter fare certe acrobazie, per il resto non credo abbiano disturbato nessuno e se anche fosse successo sono sicuro che si sarebbero comportati con educazione e rispetto.
Mia modesta opinione, questi sono spanne sopra tutti e il dametro anche in questo caso conta parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Mi sa che siamo in tanti ad aver capito male la tua ironia...pazienza :-)



Faccio veramente fatica a capirti, sicuramente è un problema mio. E' proprio perchè sono alpinista (ora un pò meno di qualche anno fa purtroppo) che ammiro ed apprezzo quello che fanno, la passione con cui lo fanno e l' impegno che ci mettono nello scovare prima e poi percorrere certi itinerari !
E' proprio perchè ho frequentato la montagna nelle varie attività che so anche che può essere pericoloso, certo che lo so. L' arrampicata è un' attività praticata da migliaia di persone, può essere pericolosa però ci sono anche alpinisti che salgono vie in free-solo (sapendo di avere il grado per farlo), lo sci-alpinismo è un' attività bellissima e può essere anche pericoloso però ci sono sciatori che scendono da pareti a 55° (sapendo di poterlo fare)...la MTB normalmente è un' attività tranquilla però sui percorsi vert può essere pericolosa ma io ho visto le capacità di guida di @Spa e @dario88 e ti assicuro che l' hanno fatto perchè hanno le capacità di poterlo fare. Che poi tu, io e la maggior parte degli utenti di questo forum non abbia il livello per poter fare itinerari del genere non giustifica le critiche che sono state scritte.
P.s. A messa ogni tanto ci vado ma non certo per scaramanzia o per paracularmi il "Capo" perchè mi faccia tornare a casa sano e salvo, per quello penso sia meglio che mi impegni di persona !

Amen

Ho arrampicato per più di vent'anni.
Da un paio d'anni vado in mtb e la considero tutt'altro che un'attività tranquilla.
Anzi. Mi è quasi venuto il dubbio che ad arrampicare rischiavo di meno. Per questo mi tengo alla larga da biciclette con escursioni troppo generose.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
ciao, la val Travenanzes è da anni vietata, potrei essere d'accordo sul divieto, spesso è davvero piena di gente in processione e una bici dà fastidio. noi l'abbiamo fatta all'alba, soltanto un pezzo e senza incontrare anima viva. il resto del giro non incontra divieti particolari o specifici. Comunque sono una decina d'anni che faccio ste cose, sentire parlare di rete ed esibizionismo o farsi vedere mi fa sorridere. Se è finito in home su mtb-mag significa che è una cosa un po' fuori dal classico giro in bici, che abbiamo documentato un po' per fare qualche bella foto e video. ci siamo comunque sgroppati più di 5000m in salita in due giorni.
se vuoi puoi venire con noi il prossimo weekend in valfurva così puoi fare l'esibizionista anche tu, bah

Tanto di cappello!! Premetto che non mi piacciono i filmati sponsorizzati tipo “no limits” non mi dicono nulla, ma qua ho goduto, mi sono emozionato, ho guardato i filmati senza batter ciglio con la stessa meraviglia di un bimbo quando apre i pacchi sotto l’albero il giorno di Natale. Questo perché ho avvertito che erano “semplici” ragazzi a fare questa cosa, fatta per la gioia di farla... ne aspetto altri di filmati così. Grazie per aver condiviso questa avventura fantastica che io personalmente fatico anche ad immaginare invece voi l’avete vissuta.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho arrampicato per più di vent'anni.
Da un paio d'anni vado in mtb e la considero tutt'altro che un'attività tranquilla.
Anzi. Mi è quasi venuto il dubbio che ad arrampicare rischiavo di meno. Per questo mi tengo alla larga da biciclette con escursioni troppo generose.

:-)

...eh in effetti...anche la MTB può essere ben pericolosa. Arrampicando ho "solo" rotto stupidamente una caviglia, in MTB l' elenco è il seguente: Acromion Claveare, due costole e...udite udite UN CROCIATO ! In bici un crociato cazzo...è anche vero che le mie povere ginocchia erano già malconce ma giuro che mai mi sarei immaginato di rompermi un crociato in bici.:scassat:

Come dicevo comunque ciascuna attività può essere pericolosa o meno a seconda di ciò che fai. MTB è un termine troppo generico, si spazia dall' XC al Vert-riding che in comune hanno giusto due ruote, come paragonare lo sci di fondo allo sci su pareti a 55° :!:
 
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Solo zone super proibite, e accendete anche fuochi.

Sia mai che mandino a fuoco qualche parete di roccia.

È per colpa di teste ci cazzo come queste che poi vietano tutti i sentieri alle mtb, tra cui strade larghe dove escursionisti e ciclisti potrebbero convivere

Tanta aggressività te la puoi tenere a casa tua. I sentieri vengono vietati per bigottismo o per sovraffollamento. Qui l'unico bigottismo lo vedo in certi commenti, non certo nei due in bici che non hanno dato fastidio a nessuno.
Cosa ne sai tu dei divieti del Parco Naturale delle Dolomiti Bellunesi mi piacerebbe capirlo. Capisco anche abbiate bisogno di materiali da pubblicare ma potreste stare più attenti, per esempio non fornendo gli "itinerari".
Veramente il Parco delle Dolomiti bellunesi è un altro.
http://www.dolomitipark.it/index.php
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@Spa
@dario88
Il primo filmato è bello bello ma il secondo (che non avevo visto subito) è di una fighezza totale ! Fa venire i friccicorini in certi passaggi...
Mi dite che action cam avete utilizzato e posizionata dove ? Avete anche qualche sistema Gimbal ?

Ciao cari e a presto (I hope so)...

Y
 

Benutz

Biker serius
17/7/18
125
36
0
64
Bolzano
Visita sito
Bike
Focus Raven
Oggi ho fatto portage per tre quarti d’ ora , non ho acceso nessun fuoco anche se al rifugio Porro faceva un freddo boia, non c’ era nessuno a girare video ma tutti gli escursionisti a piedi mi guardavano con un misto di compassione. Peccato. La prossima volta , prima di partire , do’ un colpo di telefono a Toniolo:prost:
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
La prima frase sono dei complimenti, la seconda mandi al diavolo tutti quelli che non la pensano come te, però nessuno di questi ti ha mandato al diavolo, mancanza di educazione, comprensione? Ho visto, mezzo forum mi ha messo il pollice verso, spero bene nell'altro mezzo. Ripeto, ho capito che hai fatto un corso di lettura veloce, ma sei troppo veloce a leggere. Puoi dirmi che sono stato ironico, ma non ho offeso nessuno.
Perché continui a sentirti chiamato in causa? Non ti ho citato nel messaggio! Forse perche ritieni di essere tra quelli che li hanno criticati? Ho semplicemente detto Bravi ragazzi ignorate chi critica la vostra impresa senza comprendere/apprezzare cosa fate in bici. Ma è così di difficile comprensione?
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.449
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
@Spa
@dario88
Il primo filmato è bello bello ma il secondo (che non avevo visto subito) è di una fighezza totale ! Fa venire i friccicorini in certi passaggi...
Mi dite che action cam avete utilizzato e posizionata dove ? Avete anche qualche sistema Gimbal ?

Ciao cari e a presto (I hope so)...

Y
Una gopro hero6 con gimbal feiyu wg2
la hero 6 gia' di suo stabilizza molto bene in situazioni "normali", nelle situazioni piu critiche e nei sentieri che siamo abitua a fare noi (tu sai) il gimbal ti da una resa superiore
Grazie per i comlimenti...e speriamo di vederci presto!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.908
18.135
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi ho fatto portage per tre quarti d’ ora , non ho acceso nessun fuoco anche se al rifugio Porro faceva un freddo boia, non c’ era nessuno a girare video ma tutti gli escursionisti a piedi mi guardavano con un misto di compassione. Peccato. La prossima volta , prima di partire , do’ un colpo di telefono a Toniolo:prost:
Che ti risponderà con una sonora pernacchia:-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.908
18.135
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@Spa
@dario88
Il primo filmato è bello bello ma il secondo (che non avevo visto subito) è di una fighezza totale ! Fa venire i friccicorini in certi passaggi...
Mi dite che action cam avete utilizzato e posizionata dove ? Avete anche qualche sistema Gimbal ?

Ciao cari e a presto (I hope so)...

Y
Una gopro hero6 con gimbal feiyu wg2
la hero 6 gia' di suo stabilizza molto bene in situazioni "normali", nelle situazioni piu critiche e nei sentieri che siamo abitua a fare noi (tu sai) il gimbal ti da una resa superiore
Grazie per i comlimenti...e speriamo di vederci presto!!
@yura
Visto che me l’hai chiesto in mp, io uso lo stesso materiale
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Una gopro hero6 con gimbal feiyu wg2
la hero 6 gia' di suo stabilizza molto bene in situazioni "normali", nelle situazioni piu critiche e nei sentieri che siamo abitua a fare noi (tu sai) il gimbal ti da una resa superiore
Grazie per i comlimenti...e speriamo di vederci presto!!

Grazie SuperMichy !
Speriamo si di rivederci presto...l' ultimo intervento, oltre a tenermi lontano dalla MTB, mi ha lasciato un pò segnato nel fisico e nello spirito...ho ricominciato a tuono con la fisioterapia ma la voglia di far fatica è durata poco, meno di una scoreggia :oops::oops::oops:

:sculacci:

:bacetto:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
credo che la distanza che c'è tra me e questi due sia la stessa che passa tra un ragazzo che gira con la P sul parabrezza e Lewis Hamilton
 

Classifica mensile dislivello positivo