https://www.sram.com/sram/mountain/family/nxCiao ragazzi,
domanda stringata...ho un gruppo Shimano Deore/Xc a 9 V con 3 corone del tipo reverse/high normal, montato su Giant Trance 2007, quanto mi costerebbe modificarlo ad una corona?
Grazie, ciao.
Grazie, ma dove devo guardare?
Grazie.Se usi il tasto cerca escono un sacco di discussioni in merito. Qua, ad esempio: https://www.mtb-mag.com/shimano-come-passare-da-doppia-o-tripla-a-monocorona-o-viceversa/amp/
All'anteriore se le corone si smontano puoi sostituirle con una corona narrow wide al posto dell'intermedia. Al 99% avranno un girobulloni di 104mm. Su Ali con 15€ ti prendi corona e bulloni (lunghi 7mm) del colore che preferisci e vanno alla grande. A quel punto rinnoverei anche il movimento centrale per quel poco che costa.
ma la corona singola ha caratteristiche particolari? Perchè ho notato che volendo potrei togliere le due corone piccola e grande dal ragno e lasciare quella intermedia...funzionerebbe anche così?
Veramente vorrei lasciare il cambio a 9V. Quindi l'unico problema è che togliendo le due corone, quella esterna e quella interna (rimane la 32) posso stringere i 4 dadi o debbo mettere degli spessori per ovviare alla corona grande che gli sta sopra? Il pacco posteriore adesso ha solo il 34...quindi dovrei mettere quale pignone, o quale pacco sempre da 9Vper ovviare alla corona da 22? Non è che faccia tutte ste salite ripide...
La penso come te anche perchè la bici è vecchiotta. Quindi tenendo il mio cambio che rapporti mi consigli per percorsi misti non estremi?Dovrai cambiare anche il cambio se cambi i pignoni dietro,arrivando al 50 del Sunrace...per come la vedo io,personalmente non sborserei quei 250 eur (perchè alla fine ti uscirà quella cifra) e mi li terrei nel salvadanaio in attesa di passare ad un modello,anche usato,ma più recente...poi ognuno fa come vuole...
li terrei nel salvadanaio in attesa di passare ad un modello,anche usato,ma più recente...poi ognuno fa come vuole
La penso come te anche perchè la bici è vecchiotta. Quindi tenendo il mio cambio che rapporti mi consigli per percorsi misti non estremi?
Grazie!!Quelli che hai già...se proprio,dovresti trovare un pacco 9v che arrivi almeno a 36...qui arrivano anche oltre,ma sull'efficienza e durata nessuno si è mai pronunciato...però sembrerebbero buoni...
https://www.aliexpress.com/item/ZTT....html?spm=2114.search0204.8.47.3f9b6c5avBqtZ3
Oppure con questo arrivi a 40 però ti serve l'Extender per il cambio che è in allegato...
https://www.aliexpress.com/item/ZTT...4.html?spm=2114.search0204.8.4.3f9b6c5avBqtZ3
Allora direi 11-40 come pacco pignoni. Lo fanno i cinesi ma anche la Sunrace ( https://www.ridewill.it/p/it/sunrace-525260291-cassetta-pignoni-m990-9v-11-40-nero/569623/ ). Come ti è stato consigliato potrebbe servirti un extender ma non è detto.Veramente vorrei lasciare il cambio a 9V. Quindi l'unico problema è che togliendo le due corone, quella esterna e quella interna (rimane la 32) posso stringere i 4 dadi o debbo mettere degli spessori per ovviare alla corona grande che gli sta sopra? Il pacco posteriore adesso ha solo il 34...quindi dovrei mettere quale pignone, o quale pacco sempre da 9Vper ovviare alla corona da 22? Non è che faccia tutte ste salite ripide...
L'extender è una prolunga del cambio in pratica? Ma sono tuti uguali?Allora direi 11-40 come pacco pignoni. Lo fanno i cinesi ma anche la Sunrace ( https://www.ridewill.it/p/it/sunrace-525260291-cassetta-pignoni-m990-9v-11-40-nero/569623/ ). Come ti è stato consigliato potrebbe servirti un extender ma non è detto.