Voi avete latticizzato?

xduro

Biker popularis
24/3/14
54
0
0
Vicenza
Visita sito
Ho forato di nuovo. :down: Sempre il posteriore e sempre pizzicando, con pressione della gomma posteriore sui 2,10 (prima di iniziare il giro avevo dato una gonfiatina, uso le camere d'aria antiforatura Joe's). Stò pensando di latticizzare (solo la gomma posteriore), consigli e vostre esperienze? Grazie :i-want-t:
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
57
Campomorone (GE)
Visita sito
Sono sempre stato sfortunato con le mtb in quanto a forature anche con la tradizionale foravo spesso poi l'ho fatta latticizzare e da allora non ho più forato con la e-bike volevo aspettare il primo cambio gomme ma ha cominciato a forarsi (sempre dietro) molto frequentemente e l'ho fatta latticizzare 2 mesi fa e non ho più avuto problemi lo so che non è molto tempo ma la bici ne ha 5 di mesi e i primi tre specialmente all'ultimo foravo quasi ogni uscita il meccanico ha detto che era il nastro del cerchio che andava a pizzicare la cameradaria però era una cosa che avrei fatto anche se non avessi mai bucato oltretutto ma lo saprete meglio di me in fuoristrada si può tenere una pressione più bassa che è utile senza preoccuparsi di pizzicare la cameradaria l'unica cosa ogni tanto va aggiunto un po' di liquido
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Visto che il peso non è un problema trovo super camera + higt roller maxxis 500 km mai pizzicato pressione in discesa 1/1.2 in salita 2 at peso 71kg e la mia ebike sollecita ad andare veloci su fondi scassati e non.
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ho forato di nuovo. :down: Sempre il posteriore e sempre pizzicando, con pressione della gomma posteriore sui 2,10 (prima di iniziare il giro avevo dato una gonfiatina, uso le camere d'aria antiforatura Joe's). Stò pensando di latticizzare (solo la gomma posteriore), consigli e vostre esperienze? Grazie :i-want-t:

Montato Procore....altro pianeta:medita:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
procedi.
io ho forato lo stesso 2 volte me ne sono accorto a casa , una mi son dovuto fermare chiedere di mettere un dito sul foro a chi mi seguiva e poi mettere il vermicello.
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Ho sempre trovato difficoltosa la latticizzazione ... io sparo dentro dalla valvola della camera il Joe’s No-Flats Elite ... saranno 4 fors'anche 5 anni che non foro più ... con la FAT scendo pure a 0,6 bar senza problemi
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
procore - fatichi un po a montarlo la prima volta soprattutto su cerchio non particolarmente largo - poi ti dimentichi delle forature anche a pressioni giusto da moto trial
 

pirpolo

Biker serius
23/4/07
148
21
0
Roma
Visita sito
Ho sempre trovato difficoltosa la latticizzazione ... io sparo dentro dalla valvola della camera il Joe’s No-Flats Elite ... saranno 4 fors'anche 5 anni che non foro più ... con la FAT scendo pure a 0,6 bar senza problemi

Anche io trovo difficoltoso il procedimento di latticizzazione (anche per via del cambio stagione e del maggiore consumo delle gomme per la trazione elettrica) e avevo pensato di fare come te per avere minori sbattimenti.

Ma come fai a sparare a pressione il liquido dentro la camera d'aria? :nunsacci:
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Ma come fai a sparare a pressione il liquido dentro la camera d'aria? :nunsacci:


E' facilissimo ... non devi nemmeno smontare la ruota ... tieni la valvola a ore 08:00 ... sviti/smonti la valvola della camera ... l'aria esce tutta e la gomma va a terra senza stallonarsi ... prendi un siringotto (io uso quello per lo spurgo dei freni) e spari dentro il liquido (puoi anche abbondare) ... pulisci bene e rimetti la valvola ... gonfi e via ...

Ogni 3/4 mesi sviti e rabbocchi ... tieni sempre la ruota in modo che dalla valvola esca solo aria e non liquido ;-)
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
E' facilissimo ... non devi nemmeno smontare la ruota ... tieni la valvola a ore 08:00 ... sviti/smonti la valvola della camera ... l'aria esce tutta e la gomma va a terra senza stallonarsi ... prendi un siringotto (io uso quello per lo spurgo dei freni) e spari dentro il liquido (puoi anche abbondare) ... pulisci bene e rimetti la valvola ... gonfi e via ...

ho usato questo sistema su entrambe le sduro e funziona benone , adesso sulla mia ho latticizzato per poter girare con pressioni più basse e non aver timore delle pizzicate , quella della moglie ho lasciate le camere con dentro il lattice , l'unica cosa che ho notato è che smontando le mie dopo 1000 km le camere si erano incollate al copertone (niente di tragico è bastato tirare leggermente per staccarle ) probabilmente qualche foratura ha fatto fuoriuscire lattice dalla camera e nel tempo questo si è solidificato tra camera e copertone
 

pirpolo

Biker serius
23/4/07
148
21
0
Roma
Visita sito
ho usato questo sistema su entrambe le sduro e funziona benone , adesso sulla mia ho latticizzato per poter girare con pressioni più basse e non aver timore delle pizzicate , quella della moglie ho lasciate le camere con dentro il lattice , l'unica cosa che ho notato è che smontando le mie dopo 1000 km le camere si erano incollate al copertone (niente di tragico è bastato tirare leggermente per staccarle ) probabilmente qualche foratura ha fatto fuoriuscire lattice dalla camera e nel tempo questo si è solidificato tra camera e copertone

Interessante.
Scusate la mia somma ignoranza su un argomento sicuramente trito e ritrito su altre sezioni del forum, (ma qui si parla di e-bike quindi bici ben piu' pesanti) ma i cerchi nativamente concepiti per camere d'aria possono essere adattati per tubeless nonostante il maggior peso, o bisogna necessariamente cambiarli?
 

pompeo

Biker novus
24/9/11
36
0
0
val di Non TN
Visita sito
E' facilissimo ... non devi nemmeno smontare la ruota ... tieni la valvola a ore 08:00 ... sviti/smonti la valvola della camera ... l'aria esce tutta e la gomma va a terra senza stallonarsi ... prendi un siringotto (io uso quello per lo spurgo dei freni) e spari dentro il liquido (puoi anche abbondare) ... pulisci bene e rimetti la valvola ... gonfi e via ...

Ogni 3/4 mesi sviti e rabbocchi ... tieni sempre la ruota in modo che dalla valvola esca solo aria e non liquido ;-)


grazie delle info...il sistema è interessante....ma....quando liquido metti pressappoco?....ho visto che lo vendono anche da 1/2 litro....
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
Interessante.
Scusate la mia somma ignoranza su un argomento sicuramente trito e ritrito su altre sezioni del forum, (ma qui si parla di e-bike quindi bici ben piu' pesanti) ma i cerchi nativamente concepiti per camere d'aria possono essere adattati per tubeless nonostante il maggior peso, o bisogna necessariamente cambiarli?

non sono così esperto , so solo che prima o poi acquisterò due ruote tubeless "serie" per avere un secondo treno di ruote da usare solo su sentieri e mulattiere "cattivi" e terrò quello di serie per usi promiscui , io ho banalmente nastrato con attenzione quelli di serie , messa valvola e lattice e rigonfiato , eccettuata una piccola perdita di pressione iniziale (un paio di giorni ) poi ho girato tra Valdidentro e valvenosta tutta la settimana senza mai un problema
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Interessante.
Scusate la mia somma ignoranza su un argomento sicuramente trito e ritrito su altre sezioni del forum, (ma qui si parla di e-bike quindi bici ben piu' pesanti) ma i cerchi nativamente concepiti per camere d'aria possono essere adattati per tubeless nonostante il maggior peso, o bisogna necessariamente cambiarli?

Basta nastrarli opportunamente: fatto anche con cerchi per standard Plus.
 

Classifica mensile dislivello positivo