Voi riuscite a impennare con una 29?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Ragazzi, ho un cruccio. Da quando ho la mia nuova Rockhopper Comp non sono riuscito ancora a impennarla. Oggi ho ripreso in mano la mia vecchia 26, ci ho provato e, nonostante i 42 anni, ne sono ancora capace.

Purtroppo con la bici nuova non mi viene proprio. Senza la possibilità d'impennare è inimmaginabile provare cose più scenografiche come ad esempio il bunny hop.

Le geometrie della Rockhopper mi dicono che è più lunga delle concorrenti e non è un peso piuma, ma è possibile che non la si riesca a sollevare se non di pochi centimetri?

Con hardtail con ruote da 29 a voi riesce?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ragazzi, ho un cruccio. Da quando ho la mia nuova Rockhopper Comp non sono riuscito ancora a impennarla. Oggi ho ripreso in mano la mia vecchia 26, ci ho provato e, nonostante i 42 anni, ne sono ancora capace.

Purtroppo con la bici nuova non mi viene proprio. Senza la possibilità d'impennare è inimmaginabile provare cose più scenografiche come ad esempio il bunny hop.

Le geometrie della Rockhopper mi dicono che è più lunga delle concorrenti e non è un peso piuma, ma è possibile che non la si riesca a sollevare se non di pochi centimetri?

Con hardtail con ruote da 29 a voi riesce?


Non ho una 29", probabilmente devi solo trovare la giusta forza da utilizzare per tirartela su... Ora prova a tirarla su con la maggior forza possibile, senza aver paura di ribaltarti, perchè già pronto a mettere i piedi per terra... In modo da fare l'abitudine alla forza maggiore che ti serve per sollevarla, un po' come mostrato all'inizio di questo video:

[FREECASTER]http://youtu.be/e9WSdR5VHc0[/FREECASTER]
 
Avuto la RH da 29" mod. 2013 e ti confermo che si impenna anche bene! :)
Al''inizio ho fatto fatica a capire bene come fare rispetto alla 26" che sale con un colpetto.
La difficoltà sta solo nel farla salire, dopo ci rimane eccome impennata.
Prova a combinare reni/braccia/colpo di pedale, vedrai!
 

Classifica mensile dislivello positivo