Volumi Olio Fox 36 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
una curioristà , ma i 40ml lato idraulica, fanno sempre e solo lubrificazione di scorrimento?
sciacciando dentro tutta l'asta è uscito un pò d'olio, ma nei tutorial quasi nessuno consiglia di infilare dentro l'asta e non facendo così 5-10ml potrebbero rimanere all'interno anche mettendo in verticale la forcella
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
una curioristà , ma i 40ml lato idraulica, fanno sempre e solo lubrificazione di scorrimento?
sciacciando dentro tutta l'asta è uscito un pò d'olio, ma nei tutorial quasi nessuno consiglia di infilare dentro l'asta e non facendo così 5-10ml potrebbero rimanere all'interno anche mettendo in verticale la forcella
No quello è anche olio che entra nell'idraulica, le grip e grip2 non sono perfettamente sigillate è accettato che nel tempo dell'olio entri dai foderi e passi tramite la tenuta sul basso. Quando la quantità e la pressione interna è troppo alta l'olio in eccesso viene buttato fuori da un foro in alto sulla cartuccia, devi arrivare vicino al fine corsa perché succeda
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quindi a culo infilando l'asta ho fatto uscire l'olio che era all'interno del cartuccia, altrimenti mi sarei ritrovato non 40ml ma 50-60.
Nella cartuccia c'è altro olio o i 40ml fanno tutto?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi a culo infilando l'asta ho fatto uscire l'olio che era all'interno del cartuccia, altrimenti mi sarei ritrovato non 40ml ma 50-60.
Nella cartuccia c'è altro olio o i 40ml fanno tutto?
La cartuccia ha il suo olio non so dirti quanto ma sicuramente sarà riempita fino al massimo possibile per lo spurgo e poi quello in eccesso viene eliminato semplicemente inserendo l'asta fino ad un punto prefissato, sarà scritto nel manuale.
Non credo vada inserita completamente l'asta, ma è solo una supposizione
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io l'ho inserita tutta dentro come ho visto fare da vari video su youtube e facendo così è uscito al tro olio.
Purtroppo non possa provarla, senza telaio x cuscinetti carro e ruote mandate a tensionare
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io l'ho inserita tutta dentro come ho visto fare da vari video su youtube e facendo così è uscito al tro olio.
Purtroppo non possa provarla, senza telaio x cuscinetti carro e ruote mandate a tensionare
Se il fine corsa della forcella montata corrisponde all'asta completamente inserita non hai causato nessun problema, se invece il fine corsa corrisponde all'asta parzialmente fuori adesso la tua cartuccia ha meno olio di quello che dovrebbe avere, devi guardare il manuale no YouTube, a meno che non siano video di Fox
 

andrea_180871

Biker novus
8/3/13
34
0
0
Visita sito
Scusate…chiedo lumi….io ho una forcella fox 36 performance élite float 27,5 del 2018 con regolazione alte e basse velocità. Nella cartuccia idraulica devo mettere 40 cc del fox 5 wt teflon infused? Scusate ma non è chiarissimo lo schemino fox, dato che la mia forcella non è né fit 4 ne grip…grazie per la consulenza
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Buonasera Raider:
avrei bisogno del vostro prezioso aiuto:
dunque, possiedo una Forcella Fox 36 Performance Elite del 2019 da 160mm, ed è arrivato il momento di fare manutenzione.

il mio dilemma è che non capisco i volumi di olio e dove vanno inseriti;

inserendo il fox id code ho questa tabella;

Oil LocationApplicationOil TypeOil Volume
Air-Side BathAll 36mm FLOAT NA2 and RHYTHM Air-Side Bath
FOX 20wt. Gold​
10cc​
Air ChamberAll 36mm FLOAT NA2 and RHYTHM Air Chamber
FOX 20wt. Gold​
3cc​
Damper-Side Bath36mm FIT4 Damper-Side Bath
FOX 20wt. Gold​
40cc​
36mm E-Bike+ FIT4 Damper-Side Bath
FOX 20wt. Gold​
15cc​
All 36mm Grip and Grip2 Damper-Side Bath
FOX 5wt. Teflon Infused​
40cc​
chi mi aiuta a capire?



inoltre, ma questi volumi, vanno bene per tutte le escursioni della forcella o sono specifiche per la mia che è da 160?
hai visto qui?
 

Classifica mensile dislivello positivo