Vorrei andare su....ma sono già in troppi...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
E' a pochi km da casa mia,conosco la zona e sono anche speleologo,mi sono offerto come volontario ,ma purtroppo ci sono già troppe persone per occuparsene,mi dispiace,avrei dato volentieri il mio contributo,dopo 3 giorni le speranze si affievoliscono sempre di più...speriamo bene,forza bimba...

https://www.ilgiorno.it/brescia/cronaca/bambina-serle-1.4048400
Credo che non si è mai in troppi per salvare una vita, se conosci molto bene le zone inforca la MTB è provaci. Hai il mio supporto Morale ! Buona fortuna e spero che la trovino

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Credo che non si è mai in troppi per salvare una vita, se conosci molto bene le zone inforca la MTB è provaci. Hai il mio supporto Morale ! Buona fortuna e spero che la trovino


Ho appena sentito il soccorso speleo,e se pur ringraziandomi,mi ha sconsigliato di andar su,la zona è abbastanza battuta,circa 150 volontari locali che conoscono molto bene la zona,una 30ina di speleologi che stan perlustrando le varie grotte,vigili del fuoco e protezione civile...inoltre la strada è attualmente chiusa ancora da sotto,ai pedoni e ai veicoli,quindi in mtb non se ne parla...speriamo solo che la trovino...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Del bu Luca..vai per i fatti tuoi..se per caso la trovi,colpo di telefono e via
Io ti consiglio il contrario invece: quando un lavoro ha bisogno di un'elevata pianificazione, "il solista" (perdonami se ti definisco così, sai che ti voglio bene ;-) ) è solo un intralcio.......:spetteguless:


Questa volta ha ragione Traiano...sconsigliano in tutto e per tutto le azioni solitarie,per ovvie ragioni,sopratutto organizzative...le squadre di ricerca sono organizzate bene,e rispondo ad un responsabile...la zona è piuttosto impervia,e far azioni solitarie,potrebbe comportare un ulteriore soccorso in caso di incidente e si rischia anche una denuncia,visto i divieti emessi...mi atterrò a quanto consigliato,valuterò magari domani,ora sanno che sono disponibile e se ce ne fosse bisogno il numero mio l'hanno...;-)
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Si hanno novità ? Ora che succede ? Quanto tempo può passare prima di un ritrovamento , ed inoltre con droni termocamere e molta altra tecnologia, non si trova perché si cerca nel posto sbagliato ? Oppure perché vi sono poche risorse ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si hanno novità ? Ora che succede ? Quanto tempo può passare prima di un ritrovamento , ed inoltre con droni termocamere e molta altra tecnologia, non si trova perché si cerca nel posto sbagliato ? Oppure perché vi sono poche risorse ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app


Succede che dopo 15 giorni,hanno interrotto le ricerche,resta solo un piccolo presidio della protezione civile,la strada e i sentieri soin stati riaperti tutti al pubblico,la zona è libera,e si invita chiunque,possa dare informazioni a rivolgersi appunto all'ente in loco.
Se posso dire le mie,naturalmente in forme ipotetiche,la bambina non era in quel luogo già dopo il primo giorno...o è stata rapita da qualcuno,oppure ferendosi cadendo è stata completamente divorata dai numerosi cinghiali che popolano la zona...come ultima,ma molto remota speranza,credo sia quella di trovarne i resti,da qualche parte in una delle numerose grotte,presenti,magari sfuggiti alle prime ricerche speleologiche,da poter darne almeno una degna sepoltura...
E mi permetto di fare un appunto del tutto personale,le ricerche son state fatte ed organizzate bene e su questo non discuto,ma secondo me partire da monte,dove è sparita la bambina,proseguendo verso valle,forse non è stata la cosa migliore,secondo me era meglio il contrario,salire da valle verso monte stringendo il cerchio,scendendo come lo stringi questo cerchio?
A parte tutte queste considerazioni,che lasciano ormai il tempo che trovano,di fatto la bimba non c'è più e questo lascia con l'amaro in bocca tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Succede che dopo 15 giorni,hanno interrotto le ricerche,resta solo un piccolo presidio della protezione civile,la strada e i sentieri soin stati riaperti tutti al pubblico,la zona è libera,e si invita chiunque,possa dare informazioni a rivolgersi appunto all'ente in loco.
Se posso dire le mie,naturalmente in forme ipotetiche,la bambina non era in quel luogo già dopo il primo giorno...o è stata rapita da qualcuno,oppure ferendosi cadendo è stata completamente divorata dai numerosi cinghiali che popolano la zona...come ultima,ma molto remota speranza,credo sia quella di trovarne i resti,da qualche parte in una delle numerose grotte,presenti,magari sfuggiti alle prime ricerche speleologiche,da poter darne almeno una degna sepoltura...
E mi permetto di fare un appunto del tutto personale,le ricerche son state fatte ed organizzate bene e su questo non discuto,ma secondo me partire da monte,dove è sparita la bambina,proseguendo verso valle,forse non è stata la cosa migliore,secondo me era meglio il contrario,salire da valle verso monte stringendo il cerchio,scendendo come lo stringi questo cerchio?
A parte tutte queste considerazioni,che lasciano ormai il tempo che trovano,di fatto la bimba non c'è più e questo lascia con l'amaro in bocca tutti.
Mi spiace molto, condoglianze alla sua famiglia. Una storia propria triste. Grazie per la spiegazione dettagliata. Se posso un ultima domanda., Se dovessero capitare che con la MTB finisco in un burrone, od in una grotta quindi ho solo 15 giorni di tempo per farmi trovare ? Tu da speologo, ed esperto della conformità del terreno italiano , che istruzioni puoi dare ? Prima su tutto premetto se riesco ad idratarmi quindi bere per tutto quel tempo, devo andare a valle ? Seguire un corso d'acqua ? Cosa si fa nei casi estremi ? Cosa è segnalare la propria presenza ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi spiace molto, condoglianze alla sua famiglia. Una storia propria triste. Grazie per la spiegazione dettagliata. Se posso un ultima domanda., Se dovessero capitare che con la MTB finisco in un burrone, od in una grotta quindi ho solo 15 giorni di tempo per farmi trovare ? Tu da speologo, ed esperto della conformità del terreno italiano , che istruzioni puoi dare ? Prima su tutto premetto se riesco ad idratarmi quindi bere per tutto quel tempo, devo andare a valle ? Seguire un corso d'acqua ? Cosa si fa nei casi estremi ? Cosa è segnalare la propria presenza ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app


Le tue son tutte domande lecite...non è che sia un esperto,ma ragiono secondo una mia logica personale,magari pure sbagliando...se tu dovessi finire in un burrone (grotta è molto ma molto più difficile,quelle spesso son fuori da ogni logico sentiero che si seguirebbe in mtb),lo strumento delle ricerche stringerebbe già il cerchio,solo dal fatto che molto probabilmente ti rintraccerebbero dalla cella del tuo telefonino e prima o poi comunque ti troverebbero,magari anche seguendo o sentendo le tue urla o lamenti,se non lo hai e finisci male,ti troverebbero comunque,magari dopo giorni,ma comunque ti troverebbero vivo o morto se sei li nella zona,magari,ed è brutto da dire,mezzo mangiato dagli animali selvatici...se sopravvivi e riesci a trovare un corso d'acqua,seguilo e vai a valle,prima o poi in qualche posto più frequentato arrivi...nel caso di Serle,purtroppo si sta parlando di una bimba di solo 12 anni autistica e muta ,nemmeno in grado di urlare e farsi sentire,non oso immaginare quale sia stata la sua agonia solitaria...non l'han trovata già il primo giorno ed i sospetti che sia stata anche rapita da qualcuno non resteranno solo dei sospetti,gli speleologi che conosco e son molto più esperti di me,han setacciato qualcosa come oltre un centinaio di cavità,e mi sembra impossibile non abbiano trovato nulla,le cose alla fine restan poche,o l'hanno rapita,o è stata completamente divorata dagli animali selvatici e complice un paio di forti acquazzoni e temporali i cani molecolari non han potuto seguire nessuna traccia,oppure è veramente finita in qualche buco talmente in fondo che da una prima indagine speleologica è sfuggita...non ho altre ragioni plausibili a cui pensare...ciò che fa male è che lei sembra sparita senza una plausibile ragione ed è molto ,ma molto strano...
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Triste storia, ho partecipato 2 volte a ricerche di persone scomparse, la prima volta un anziano bracconiere colpito da malore e ritrovato privo di vita, non ce lo hanno fatto ritrovare fino a quando i suoi amici non hanno bonificato la zona dalla maggioranza delle trappole, la seconda una ragazza che quando sentiva le squadre di ricerca si nascondeva.
La bambina è autistica niente di strano che si sia nascosta chissà dove, non smettere di cercarla almeno per dare conforto alla famiglia.
Coraggio so che è dura.
 

Classifica mensile dislivello positivo