vorrei attraversare un po' di regioni in mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


raffabb

Biker serius
2/8/06
147
0
0
manfredonia
Visita sito
Salve amici,

non so se ci riuscirò se mai partirò, nel frattempo vorrei provare a pensarci...che cosa vorrei fare... un ciclopellegrinaggio in mtb, senza fare molto asfalto :roll:.
...se non sarà possibile, pazienza l'anno prossimo si vedrà.

Conoscete il Pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto,
quest'anno si svolgerà il 13 giugno 2009 ore 20.30, Stadio Helvia Recina di Macerata. Per chi lo conosce è un concentrato di emozioni, di fatica, ma soprattutto un dolce cammino spirituale!

Mi aiutate a tracciare un percorso che congiunga San Giovanni Rotondo (partenza) e Macerata (arrivo)...Il ritorno in pullman :il-saggi:.

Invito tutti a contribuire:

. proponendo soluzioni/tratti percorribili in mtb, luoghi d'interesse dove sostare/tabelle di marcia;
. inviando tracce GPS, raccolte direttamente o derivate da altre cartografie;
. segnalando la posizione di fontanelle, bar, ospedali, pronto soccorso, negozi di articoli per bici....

...devo definire i luoghi di sosta/tappe, penso di farla in tre tappe notturne intermedie e diciamo una decina intermedie, quindi in media 80km al giorno.

Grazie mille.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.......se se un felice possessore di garmin ed hai installato map source prova ad andare qua http://openmtbmap.org/download/ scaricarti il file openmtbmap - Italia / Italy / Italien
...............scompattarlo mettertelo in una cartella ......io ad esempio c'è l'ho in C:\Garmin\ e la cartella l'ho chiamata openstreet mtbitaly fare partire l'installer e ti ritrovi tutta italia su map source ...........hai di che divertirti a seguire tracciati.............:celopiùg:.....ed ogni settimana viene aggiornato.........
............e se poi vi aggrata il progetto potete partecipare anche voi nelle vostre zone.............
......e vedi se ti può tornare utile per le zone che vuoi attraversare.........
 

raffabb

Biker serius
2/8/06
147
0
0
manfredonia
Visita sito
.......se se un felice possessore di garmin ed hai installato map source prova ad andare qua http://openmtbmap.org/download/ scaricarti il file openmtbmap - Italia / Italy / Italien
...............scompattarlo mettertelo in una cartella ......io ad esempio c'è l'ho in C:\Garmin\ e la cartella l'ho chiamata openstreet mtbitaly fare partire l'installer e ti ritrovi tutta italia su map source ...........hai di che divertirti a seguire tracciati.............:celopiùg:.....ed ogni settimana viene aggiornato.........
............e se poi vi aggrata il progetto potete partecipare anche voi nelle vostre zone.............
......e vedi se ti può tornare utile per le zone che vuoi attraversare.........

Il progetto è interessante, del resto le iniziative in questo senso sono in forte aumento e ben presto troveremo molto materiale. Purtroppo al momento non mi è molto utile e, a riguardo mi auguro che se ne faccia buon uso! Molti luoghi non sono presidiati e il rischio di contaminazione è alto. Perciò invito tutti al rispetto dei luoghi e della natura sempre, segnalando ogni abuso.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo