Vorrei cambiare freni a disco meccanici con quelli idraulici e ammorbidire l'ammortizzatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bufaloh

Biker novus
13/2/18
15
2
0
21
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bike
Montana Urano 27.5
visto come hai posto la domanda non penso tu sia molto afferrato in materia e soprattutto in meccanica
io ti consiglio di andare da un meccanico o lo stesso rivenditore dove hai comprato la bicicletta e farti consigliare da lui e farti fare il lavoro da lui
fare da se vuol dire anche comprare le cose da solo e se non si sa cosa comprare spendi due volte

per dirti come settare l'ammortizzatore devi dirci che ammortizzatore è
per dirti se puoi cambiare i freni devi dirci cosa monti ora
tieni conto che poi probabilmente il tubo del freno idraulico va accorciato.... tu hai la capacità (e l'attrezzatura) di farlo?

ripeto, NON TI OFFENDERE, ma vai dal meccanico/rivenditore che è meglio
Pensavo che fosse un lavoro un po' più semplice, è meglio che io vada dal mio rivenditore[emoji108]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
https://www.amazon.it/dp/B074L1QDBX/?tag=mtbforum-21
26,50€ é la spesa per i manettini che ti servono, più le 50€ dell'impianto frenante completo: con meno di 80€ fai tutto. Mettici 20€ di manodopera se non trovi nessuno che ti fa gratis il lavoro (molto molto semplice in realtà) e con 100€ i il passaggio da un impianto frenante meccanico ad un impianto frenante idraulico.
 

bufaloh

Biker novus
13/2/18
15
2
0
21
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bike
Montana Urano 27.5
https://www.amazon.it/dp/B074L1QDBX/?tag=mtbforum-21
26,50€ é la spesa per i manettini che ti servono, più le 50€ dell'impianto frenante completo: con meno di 80€ fai tutto. Mettici 20€ di manodopera se non trovi nessuno che ti fa gratis il lavoro (molto molto semplice in realtà) e con 100€ i il passaggio da un impianto frenante meccanico ad un impianto frenante idraulico.
https://www.amazon.it/gp/product/B002MQZD1G/?tag=mtbforum-21

Vanno bene questi?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

bufaloh

Biker novus
13/2/18
15
2
0
21
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bike
Montana Urano 27.5

Dudino

Biker popularis
16/10/16
99
9
0
Visita sito
Ci guadagnerei troppo poco

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Ehh lo so... Ma su queste bici purtroppo è così... Io anche mi sono preso una bici molto buona e ora quella vecchia non so se tenerla o darla via però a darla via mi dispiace e ci prendo poco.
Infatti più le bici sono di scarso valore più quando le rivendi il prezzo (già basso) cala
io dicevo darla via magari per recuperare un po’ la spesa...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bufaloh

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
  • Mi piace
Reactions: bufaloh

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ma scusatemi con 50 euro prende un paio di shimano deore anche senza dischi e adattatori e per i freni è sistemato, più i 20 euro dei manettini e 70 è passato lo spavento, per quando possa essere alle prime armi con il mondo della mtb i freni li sostituisce in 15 minuti e con i manettini facciamo altri 15, in mezz'ora di lavoro ha fatto tutto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' ciò che da più parti gli è stato suggerito.
Ora sta a lui decidere e fare il lavoro in pochissimo tempo.
Ammesso che i tubi siano della lunghezza giusta.
Diversamente dovrebbe farli accorciare e spurgare.
 

Classifica mensile dislivello positivo