Vorrei essere meno lenta in salita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Massima stima x un ex elettrico che torna alle proprie gambe ;) grande !!

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
Slayer giusto per non dare adito a fraintendimenti, non l'ho lasciata l'elettrica ma vi ho accostato una enduro full per uscite normali.
E-bike per lavoro giornaliero e Full a "gambe" per uscite "normali" ogni quando posso. E li...lingua da fuori su salite impossibili e amici che aspettano il Bisteccone[emoji28]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE
D

Deleted member 85439

Ospite
Slayer io ho cominciato con l'elettrica e poi passato alla normale. Poi ho preso un gps da abbinare a strava ma solo ed esclusivamente per tenere traccia dei km, delle uscite e condividere le foto ed è bellissimo caricare tracce su relive (quelle belle però) per guardarmi quella lineetta gialla impazzita correre sulla mappa.[emoji4]
Di certo non per competere coi mostri scalmanati e che magari hanno anche l'elettrica e non modificano l'attività facendo km e tempi da bici a motore animale (gambe)[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Prima o poi te tocca il PERONI BIKE PARK,poi dimentichi ogni cosa .....
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Non hai ambizioni: questo è in fondo vero, sulla carta se fossi ricca probabilmente avrei già un ebike sotto le chiappe. Ma non è il mio caso, e almeno x un po devo farmi ancora piacere la stumpjumper. Forse mi servirebbe un qualche obbiettivo per allenarmi in maniera più costante ... Ieri a formello dinuovo tempi paragonabili a quando 2 anni fa ho ripreso con la slayer e cardio che schizza a 170 come niente sulle rampe. Sono decisamente demoralizzata, credo di dover fare qualche passo indietro e ricominciare da sola da giri che abbiano salite più pedalabili , e altra cosa probabilmente nei miei 2 giorni liberi invertire se possibile i giri , il primo giorno il giro x divertirsi (con più d+ e discese) e il successivo fiato in piano in pineta. Vedremo come va.

Sent from my S10 using MTB-MAG.com mobile app
Slayer altro consiglio,dopo l'ebike.
Lascia perdere la salita,dedicati anima e corpo ( soprattutto) alla discesa che e' più facile e c'è gente piu' tollerante,ti aspettano a fine trail;-)
Poi prima o poi sei anche tu che aspetti con aria distratta ma con apprensione....( Saranno caduti)?...molto più divertente fare il criceto sui Trail.....
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Garantito, solo tasse e grattacapi... tasse e grattacapi...
...e meno tempo per pedalare, e mogli che vogliono borsa di ermes, e figli che vogliono la ktm duke, e altre mogli che vogliono la villa e la casa al mare, e altri figli che vogliono la full, e le amanti insaziabili che vogliono tutto. Te lo dico, meglio fatturare di meno, anzi meglio il reddito di cittadinanza e pedalare.
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Slayer altro consiglio,dopo l'ebike.
Lascia perdere la salita,dedicati anima e corpo ( soprattutto) alla discesa che e' più facile e c'è gente piu' tollerante,ti aspettano a fine trail;-)
Poi prima o poi sei anche tu che aspetti con aria distratta ma con apprensione....( Saranno caduti)?...molto più divertente fare il criceto sui Trail.....
Infatti confesso che mi piacerebbe meccanizzare ogni tanto x concentrarmi solo sulla tecnica. Solo che anche li, serve gruppo di livello più o meno omogeneo in posti tipo carsoli o faggeta in quanto le navette non sono "seggiovie" .

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Garantito, solo tasse e grattacapi... tasse e grattacapi...
...e meno tempo per pedalare, e mogli che vogliono borsa di ermes, e figli che vogliono la ktm duke, e altre mogli che vogliono la villa e la casa al mare, e altri figli che vogliono la full, e le amanti insaziabili che vogliono tutto. Te lo dico, meglio fatturare di meno, anzi meglio il reddito di cittadinanza e pedalare.

ok....quindi sei: bigamo (trigamo?), fedifrago, lassista educativo, evasore, elusore (ooops.....non si chiama più così....sei un "abusatore del diritto")....ed inoltre parassita sociale??!!
cazzo! benvenuto al club!

:smile::prost:

p.s.
noi del club abbiamo delle ottime convenzioni con aston martin (rolls royce/ferrari/porche sono volgavi...qualsiasi maggiordomo o giardiniere o governante che si rispetti ne possiede almeno una )...un 7% di sconto su ogni amante certificata, un ulteriore 7% su ogni moglie regolarmente sposata ma solo in continenti diversi ed infine un 3% su ogni figlio illegittimo a patto che si dimostri con la prova del DNA essere tuo....diventa un 4% se il figlio è disabile, ma solo se è dimostrato che ciò dipende da alcolismo o tossicodipendenza del padre iscritto al club....(ed in ogni caso la tossicodipendenza è riconosciuta valida ai fini dell'innalzamento dell'aliquota di sconto unicamente per cocaina).
inoltre agevolazioni per le pratiche e l'assistenza anti estradizione in caso di fuga verso paesi che tollerano, accettano anzi auspicano l'ingresso di elementi iscritti a movimenti destrorsi (quindi fondamentalmente america latina, stati uniti ma ovviamente no Francia o Brasile...Russia di Putin è ok).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: drmale

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Infatti confesso che mi piacerebbe meccanizzare ogni tanto x concentrarmi solo sulla tecnica. Solo che anche li, serve gruppo di livello più o meno omogeneo in posti tipo carsoli o faggeta in quanto le navette non sono "seggiovie" .

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
Se una volta verrai in Liguria (levante) fammi un fischio che facciamo insieme i trails di Sestri e di Riva Trigoso, io a salire non ho fretta (spingo una 26" del 2011 con doppia e gomme wire con camera da circa 16,5 kg), poi ci godiamo la discesa
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Prima o poi te tocca il PERONI BIKE PARK,poi dimentichi ogni cosa .....
Ahahahah ma li la salita è su asfalto e fino adesso su quelle, per quanto ripide, sono tutte fattibili. Il c@zzo è quando sono salite sterrate dove ce ne sono di più ripide.
Poi vabbè una volta sul Peroni, via in sella e senza freniiiiiiii[emoji23][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
ok....quindi sei: bigamo (trigamo?), fedifrago, lassista educativo, evasore, elusore (ooops.....non si chiama più così....sei un "abusatore del diritto")....ed inoltre parassita sociale??!!
cazzo! benvenuto al club!

:smile::prost:

p.s.
noi del club abbiamo delle ottime convenzioni con aston martin (rolls royce/ferrari/porche sono volgavi...qualsiasi maggiordomo o giardiniere o governante che si rispetti ne possiede almeno una )...un 7% di sconto su ogni amante certificata, un ulteriore 7% su ogni moglie regolarmente sposata ma solo in continenti diversi ed infine un 3% su ogni figlio illegittimo a patto che si dimostri con la prova del DNA essere tuo....diventa un 4% se il figlio è disabile, ma solo se è dimostrato che ciò dipende da alcolismo o tossicodipendenza del padre iscritto al club....(ed in ogni caso la tossicodipendenza è riconosciuta valida ai fini dell'innalzamento dell'aliquota di sconto unicamente per cocaina).
inoltre agevolazioni per le pratiche e l'assistenza anti estradizione in caso di fuga verso paesi che tollerano, accettano anzi auspicano l'ingresso di elementi iscritti a movimenti destrorsi (quindi fondamentalmente america latina, stati uniti ma ovviamente no Francia o Brasile...Russia di Putin è ok).
E il 7% lo chiamo sconto? La db11 pagata in diamanti mi hanno fatto il 20%... per l'adesione accettate pagamenti in preziosi o terre rare? Sai con quella miseria di reddito di cittadinanza che piglio, sul conto sono pelato.

Opsssss siamo scivolati un po' OT... Quindi rimedio: cara giovane slayer, per migliorare devi pedalare, e se non migliori, vuol dire solo che se già al top, inoltre se i tuoi soci non ti aspettano, anzi non si lasciano distanziare ansimando e chiedendoti di rallentare, vuol dire che sono loro delle pippe e non hanno capito nulla della vita!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

hal

Biker serius
22/3/05
224
38
0
saronno
Visita sito
tornando in topic, vorrei dire anch'io la mia hehehe
- ebike: se nel gruppo si combinano e-bikers & muscolari allenati, diventa, IMHO, impegnativo. Nei gruppi che ho visto in quelle condizioni, o il "muscolare" è un fenomeno, o i rimanenti passano all'elettrica. Sono due modi di andare in bici diversi che vedo, alla lunga, poco compatibili. Mi rallegro a vedere che ci sono eccezioni.
- forse il più importante...non farsi paranoie. I gruppi migliori sono quelli che si aspettano e sia aiutano a vicenda. Magari qualcuno va un po' avanti, ma ogni tanto ci si raggruppa. Se qualcuno preferisce andare avanti, si siede, aspetta, giochicchia con le sospensioni...si arrangia insomma.
Nessuno vieta anche di uscire con gruppi diversi se cambia l'umore. Credo che nessuno sia geloso. Se il livello è così diverso, il forum offre ottime occasioni per trovare una compagnia con cui si viaggi sereni...ma anche il gruppetto che si incrocia al momento. poi conosci quelli che hanno il tuo stesso passo (in salita e discesa) ed hai risolto il problema
- per migliorare, pensando solo al finire un giro senza collassare, io inizierei semplicemente facendo km, quando si ha tempo, al proprio ritmo. Nel mio caso, inizio con giri semplici e scorrevoli, 30km, 40km,50...con la vecchia trail. Poi ci attacco le salite. Prima una salita ed una discesa (così se muoio giro la bici e torno a casa in discesa). Poi saliscendi che obbligano a mantenere lo sforzo per tutto il tempo. Sono passato da quello "aspettato" a quello che aspetta. E' stato una evoluzione casuale, effetto trasferte, ma ha funzionato. Mi sembra la stagione migliore per iniziare.
(in generale, occhio alla rapportatura!)
- strava...li ci sono agonisti e professionisti...prenderlo per quello che è.

concludo con un esempio...nel gruppo una volta comparve una signora, over 50. Inizialmente lentina, ma convinta. Impacciata, ma senza paura. La sera prendeva la bici e faceva un po' di km da sola o con un altro gruppone. Ora fa il giro davanti a tutti, poi lo rifa da sola mentre gli altri tornano a casa.

buon divertimento a tutti!!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
, e altra cosa probabilmente nei miei 2 giorni liberi invertire se possibile i giri , il primo giorno il giro x divertirsi (con più d+ e discese) e il successivo fiato in piano in pineta. Vedremo come va.
direi proprio di no. sabato giro non troppo affaticante, domenica giro importante. facendo al contrario la domenica sarebbe sempre una uscita "inutile" dal punto di vista dell'allenamento, perche' l'organismo non avrebbe ancora recuperato dal giorno precedente.
ovvio che potendo sarebbe meglio non uscire due giorni di seguito ma ritagliarsi qualche piccola uscita durante la settimana. per queste verrebbe bene una bdc molto economica, da usare su percorsi diversi dal solito che sicuramente ti darebbero qualche stimolo in piu', anche solo 45min-1h possono venir bene. usare la mtb in "pianura" non ha molto senso e soprattutto non offre quelle soddisfazioni che potrebbero spingerti a "soffrire " un po di piu'.
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
direi proprio di no. sabato giro non troppo affaticante, domenica giro importante. facendo al contrario la domenica sarebbe sempre una uscita "inutile" dal punto di vista dell'allenamento, perche' l'organismo non avrebbe ancora recuperato dal giorno precedente.
ovvio che potendo sarebbe meglio non uscire due giorni di seguito ma ritagliarsi qualche piccola uscita durante la settimana. per queste verrebbe bene una bdc molto economica, da usare su percorsi diversi dal solito che sicuramente ti darebbero qualche stimolo in piu', anche solo 45min-1h possono venir bene. usare la mtb in "pianura" non ha molto senso e soprattutto non offre quelle soddisfazioni che potrebbero spingerti a "soffrire " un po di piu'.
Purtroppo i miei orari sono sballati, i giorni lavorativi pieni (martedì e venerdì) sono di 12 ore (8.30 20.30 o 9-21) e il lunedì circa 5/6 ore nelle ore centrali (10-15 o 10-16) . Avendo poi la reperibilità è meglio - statistica - uscire nelle ore centrali tra le 13 e le 16. Per fare salite che mi farebbero comodo devo andare troppo lontano, i posti vicino sono tutti saliscendi .... Insomma non è la situazione ottimale

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
appunto , con una bdc non ti servono le salite di montagna. bastano pianura o collina per allenarti finche' vuoi. inoltre puoi partire da casa senza perdere tempo in spostamenti. sara' un mio problema ma la mtb per quasiasi cosa che non sia salita - discesa non la considero neanche.
ribadisco che pedalare su strade nuove e con maggior diametro di azione per alcuni anni sara' molto piu' stimolante di qualsiasi giro tritapalle in piano con la mtb.
se ho ben capito hai solo 2gg a settimana in cui non puoi toccare la bici . rispetto alla media dei lavoratori hai un sacco di tempo , sta a te decidere se dedicarlo alla bici
 
  • Mi piace
Reactions: ivosavo

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
appunto , con una bdc non ti servono le salite di montagna. bastano pianura o collina per allenarti finche' vuoi. inoltre puoi partire da casa senza perdere tempo in spostamenti. sara' un mio problema ma la mtb per quasiasi cosa che non sia salita - discesa non la considero neanche.
ribadisco che pedalare su strade nuove e con maggior diametro di azione per alcuni anni sara' molto piu' stimolante di qualsiasi giro tritapalle in piano con la mtb.
se ho ben capito hai solo 2gg a settimana in cui non puoi toccare la bici . rispetto alla media dei lavoratori hai un sacco di tempo , sta a te decidere se dedicarlo alla bici
Sinceramente anche se avessi una bdc la caricherei in macchina, a Roma girare in strada è a rischio vita. Se stessi fuori città sarebbe da valutare. Spero un giorno di andarmene da questa città che non mi appartiene.

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo