Vorrei sostituire il corpetto XD con uno per Shimano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ho un paio di ruote Roval 29" di primo montaggio, mai usate e smontate dalla mia Stumpjumper Ht Comp Carbon World Cup appena comprata. Ora vorrei usarle ma ho la necessità di sostituire il pacco pignoni Sram XD 1150 10/42 per montare un Sunrace 11/46.

Per fare questo devo prima sostituire il corpetto ruota libera originale XD con una versione per pacchi pignone Shimano.

Sul sito Specialized si parla di mozzo Hi Lo 142 con perno da 12 e null'altro.

Io penso sia un mozzo SRAM X0 adattato per Specialized e che si rifaccia al codice 11.1918.000.011 del catalogo di parti di ricambio SRAM.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

su un altro forum ho trovato che potrebbe essere quest'altra versione di corpetto ruota libera sempre SRAM versione MTH-746 del quale allego lo spaccato...
6feceb0a5adf30dfa2685683d915597a.jpg



Qualcuno del forum potrebbe dirmi se é corretto o meno? Vorrei saperlo per poter effettuare la sostituzione. Grazie o-o
b3c238445ef9f19f422825256b1b47e8.jpg
77f660a7553547d609e06ce19837dd3d.jpg
e14b7c4d5ca77d6f4059d9c7697c9b24.jpg


Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
Non può aiutarmi nessuno? Nessuno che lavori in Specialized che sappia dirmi con quale corpetto ruota libera compatibile Roval 29" possa sostituire il corpetto SRAM XD?

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
Ciao avevo anche io il pensiero di prendere quel pacco pignoni 11-46 .. Sicuro che non possiamo montarlo sul nostro corpetto..?? Sulle recensioni ho letto che andava su xd
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao avevo anche io il pensiero di prendere quel pacco pignoni 11-46 .. Sicuro che non possiamo montarlo sul nostro corpetto..?? Sulle recensioni ho letto che andava su xd
Da giugno ad oggi ho risolto ed ora monto il Sunrace 11/50 sulle Roval in alluminio. In pratica il corpetto XD NON É COMPATIBILE con questo pacco pignoni, bisogna sostituirlo con uno Shimano, sostituzione che mi ha fatto (alla pari) il mio meccanico dal quale avevo comprato la Stumpjumper HT.

Devi semplicemente sostituire il corpetto ruota libera.

Vedi se l'operazione di sostituzione può convenirti oppure restare sullo SRAM ed eventualmente acquistare pignoni SRAM visto che i costi si stanno abbassando.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Da giugno ad oggi ho risolto ed ora monto il Sunrace 11/50 sulle Roval in alluminio. In pratica il corpetto XD NON É COMPATIBILE con questo pacco pignoni, bisogna sostituirlo con uno Shimano, sostituzione che mi ha fatto (alla pari) il mio meccanico dal quale avevo comprato la Stumpjumper HT.

Devi semplicemente sostituire il corpetto ruota libera.

Vedi se l'operazione di sostituzione può convenirti oppure restare sullo SRAM ed eventualmente acquistare pignoni SRAM visto che i costi si stanno abbassando.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao Nexuspolaris, anche io ho le stesse ruote e vorrei fare il cambio di corpetto,potresti dirmi la sigla del nuovo corpetto compatibile shimano?
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Da giugno ad oggi ho risolto ed ora monto il Sunrace 11/50 sulle Roval in alluminio. In pratica il corpetto XD NON É COMPATIBILE con questo pacco pignoni, bisogna sostituirlo con uno Shimano, sostituzione che mi ha fatto (alla pari) il mio meccanico dal quale avevo comprato la Stumpjumper HT.

Devi semplicemente sostituire il corpetto ruota libera.

Vedi se l'operazione di sostituzione può convenirti oppure restare sullo SRAM ed eventualmente acquistare pignoni SRAM visto che i costi si stanno abbassando.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Quanto costa cambiare il corpetto? Da XD a shimano?

Sent from my ASUS_Z012S using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo