Vorrei un consiglio su questa bike usata!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
minor peso, scorrevolezza...comunque se con la funzione cerca scrivi "upgrade ruote" trovi molte discussioni a riguardo, così ti chiarisci un pò le idee.

Per la questione modifiche:

non ricordo se le ruote della 5.3 montano dischi center lock o 6 fori (cerca la differenza usando sempre il "cerca" del forum. Nel caso non fossero di standard diverso dai tuoi attuali dovrai prendere dei dischi adatti.

6 fori...
 

montalbano84

Biker novus
12/4/13
33
0
0
Visita sito
col cambio ruote e anche col cambio pneumatici leggeri sotto i 500 grammi hai dei miglioramenti in termini di accelerazione e manegevolezza della bici non trascurabili.
per cambiare ruote in qualcosa di migliore pesa le tue attuali e cercane di più leggeri possibili in base al tuo budget.
se hai delle ruote che pesano 2 chili e trovi delle ruote da 1 chilo e 900 lascia stare. otterresti gli stessi benefici cambiando camere d'aria.

buonasera gattone! sai mica se su i miei cerchi si può passare a copertoni toobless? (o come si scrive) grazie mille!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Per apportare migliorie alla 5.3 e portarla a livello della carraro che hai postato spenderesti tanto quanto per la carraro stessa se non di più...

mio consiglio: vendi la 5.3 sui 200€ ne aggiungi 400 (se puoi ovviamente) e ti prendi la carraro


OFF TOPIC:
vi prego con tutto il cuore, non scrivete "grz" ci vuole veramente poco a scrivere un "grazie" completo, almeno non sembra di leggere un sms di un bimbominxia... senza offesa ovviamente... :celopiùg:
FINE OFF TOPIC


concordo,qui le lettere non si pagano e non hanno 160caratteri a scatti anticipati
 

montalbano84

Biker novus
12/4/13
33
0
0
Visita sito
cioè tanto x dire... scrivete tremila parole in inglese x descrivere pezzi di biciclette! e chiamate biga le bici... e parlate a me di imparare a scrivere? ?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
cioè tanto x dire... scrivete tremila parole in inglese x descrivere pezzi di biciclette! e chiamate biga le bici... e parlate a me di imparare a scrivere? ?

Tanto PER dire:

http://it.board.goodgamestudios.com...22393-Perché-non-devo-usare-il-linguaggio-sms

scrivete tremila parole in inglese per descrivere pezzi di biciclette! e chiamate biga le bici... e parlate a me di imparare a scrivere?!?

su questo posso anche essere d'accordo, ciò non toglie che le parole in un forum vadano sempre scritte per intero, dato che non tutti hanno la voglia di interpretare consonanti senza vocali nel leggersi un SMS invece di un messaggio del forum...
 

montalbano84

Biker novus
12/4/13
33
0
0
Visita sito
Tanto PER dire:

http://it.board.goodgamestudios.com...22393-Perché-non-devo-usare-il-linguaggio-sms



su questo posso anche essere d'accordo, ciò non toglie che le parole in un forum vadano sempre scritte per intero, dato che non tutti hanno la voglia di interpretare consonanti senza vocali nel leggersi un SMS invece di un messaggio del forum...

si si... capisco! ma anche uno che come me è a suo primo forum, e da sempre abituato ad accellerare nello scrivere, non vada crocifisso in sala mensa(stile fantozzi) per un x e qualche grz al posto di grazie! e poi, mentre legge qua in giro si trova cose tipo la sopra citata biga, la mtb, il dhl, il cx, il mountain al posto di dire montagna! insomma, anche quelle sono abbreviazioni! (mtb è il nome del forum e pure questa è un abbreviazione) ecco, trovo la predica un tantino ingiustificata x un libertario come me, che qui ,è in cerca di amici, sopratutto buoni consigli e non certo di insegnanti e maestri di buone maniere letterarie!
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
cioè tanto x dire... scrivete tremila parole in inglese x descrivere pezzi di biciclette! e chiamate biga le bici... e parlate a me di imparare a scrivere? ?

"biga" è un ottimo sostituto per bicicletta, mtb o mountainbike...diciamo che è un vezzeggiativo affettuoso...

Un pò come usare "patata" parlando di vagxxa...rende meglio... :il-saggi:

e comunque, come lessi tempo fa nella firma di un forumendolo: "Fixa batte Biga" :celopiùg:

Tornando al topic: hai deciso per una nuova bici o per le ruote?
 

montalbano84

Biker novus
12/4/13
33
0
0
Visita sito
"biga" è un ottimo sostituto per bicicletta, mtb o mountainbike...diciamo che è un vezzeggiativo affettuoso...

Un pò come usare "patata" parlando di vagxxa...rende meglio... :il-saggi:

e comunque, come lessi tempo fa nella firma di un forumendolo: "Fixa batte Biga" :celopiùg:

Tornando al topic: hai deciso per una nuova bici o per le ruote?

lore, che la si chiami patata, fixa o f..a.. a noi ci piace in tutte le salse!! :) cmq, patatine e polemicucce varie, macche ancora non ho deciso... sarei quasi propenso per i cerchi! e magari portare più in la possibile la 5.3! ho visto online del deca che i mavic vendono 189! tu che dici? vale la pena oppure meglio usati?
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
lore, che la si chiami patata, fixa o f..a.. a noi ci piace in tutte le salse!! :) cmq, patatine e polemicucce varie, macche ancora non ho deciso... sarei quasi propenso per i cerchi! e magari portare più in la possibile la 5.3! ho visto online del deca che i mavic vendono 189! tu che dici? vale la pena oppure meglio usati?

allora, conta che 190€ è il prezzo che ti fanno anche in negozio (ho chiesto l'altro giorno), anzi, magari se li ordini in negozio ci potrebbe scappare uno sconticino...

Per la storia ruote o cerchi, mah...ripeto quello che ti ho già consigliato, se con la 5.3 ti trovi bene vai di cerchi e guardati un pò intorno...mi sembra di aver capito che la carraro che avevi postato non ti convincesse molto (magari per estetica)

Ti confermo comunque che come avevi detto, la 5.3 è veramente pesantuccia come front, 14,4kg la taglia M...

ps: io in generale propendo sempre per un buon usato (bisogna saperlo scegliere)
 

montalbano84

Biker novus
12/4/13
33
0
0
Visita sito
lore la carraro era piccolina! sono 193 cm! poi sono indeciso se front oppure full! avrei trovato una 9.2 2011 a 600 euro! ma mi pare di capire che il deca lo sconsigliate!
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
lore la carraro era piccolina! sono 193 cm! poi sono indeciso se front oppure full! avrei trovato una 9.2 2011 a 600 euro! ma mi pare di capire che il deca lo sconsigliate!

eccoci!!!! io sono un sostenitore accanito delle full...

non lasciarti condizionare, la 9.2 è una signora bici montata con buoni componenti, e a quel prezzo è un affare (se è tenuta bene)

ne guadagneresti in comfort e divertimento, inoltre la 9.2 è una xc/trailbike tuttofare... (in che territorio vivi? collinare? montuoso...pianura?)

io dopo essere passato a full non tornerò più ad una front...

youtube: rockrider 9.2 2011, VTT btwin en vidéo - YouTube
 

montalbano84

Biker novus
12/4/13
33
0
0
Visita sito
vivo in collina! ma in cinque minuti sono sia in citta che in pieno bosco! una domanda...ma la resa in salita rispetto alla 5.3 è inferiore? intendo salita sia sterrato che asfalto!! per tua esperienza personale, quanti km credi debba percorrere per avere una buona gamba e un duacreto fiato? conta che faccio già nuoto e sono asciutto asciutto....
 

Classifica mensile dislivello positivo